Passa ai contenuti principali

Liebster Award 2017

Buon pomeriggio lettori😊
Oggi vi propongo un post diverso, come potrete capire dal titolo, sono stata nominata per i Liebster Award 2017, ricevendo 3 nomine, woow grazie davvero a chi mi segue con tanta passione♥


Regole:

1. Ringraziare chi ti ha premiato.
2. Scrivere qualche riga (max. 300 parole) per promuovere un blog interessante che seguite.
3. Rispondere alle 11 domande poste dal blog o dai blogger che ti hanno nominato.
4. Scrivere a piacere 11 cose di te.
5. Premiare a tua volta 11 blog.
6. Formulare 11 domande per i blogger che si nomineranno.
7. Informare i blogger del premio assegnato.

Pronti...si inizia!

1. RINGRAZIAMENTI:
Ringrazio Martina e Federica del blog Il Rumore delle Pagine, Valentina del blog L'apprendista libraia e Ilaria del blog Il mio mondo fatto di inchiostro. Grazie davvero per queste nomine, sono molto felice che il mio blog faccia parte delle vostre 11 scelte.

2. BLOG INTERESSANTE
Vi consiglio il primo blog che ho iniziato a seguire, ancora prima di aprire il mio: ovvero il blog di Roberta, A cup of tea and a good book. Lei è stata la prima ragazza che ho iniziato a seguire, perché ho sempre trovato il suo blog molto curato, con una bella grafica e articoli interessanti. Seguitela in tanti ora che ha spostato il suo blog su un altro sito.

3. RISPOSTE
Domande di Martina e Federica:
1. Ebooks o Cartacei? Ultimamente leggo molti ebook, per mancanza di spazio nella libreria, però il profumo della carta è imbattibile.
2. Quanto periodicamente compri libri? Gli ultimi acquisti li ho fatti venerdì. Di solito almeno una volta al mese, mi piace circondarmi di nuove letture.
3. Qual Ã¨ il primo libro che letto? Se escludiamo le fiabe e le favole, il primo libro "serio" che mi ha davvero avvicinato a questo mondo è "La bambinaia francese" di Bianca Pitzorno, un libro che mi piace consigliare sempre.
4. I tuoi genitori leggono? Purtroppo no, a nessuno della mia famiglia piace leggere, non so da dove arrivi la mia passione.
5. Preferisci lo shopping libresco o di abiti? Entrambi a dire il vero, però quando si va per negozi un giro in libreria non manca mai!
6. Sei soddisfatto dei risultati ottenuti dal tuo blog? Molto, se qualcuno il 19 febbraio, giorno che l'ho aperto, mi avesse detto che sarei arrivata a collaborare anche con case editrici importanti, non ci avrei mai creduto. Molte soddisfazioni le prendo anche da tutti coloro che mi seguono quotidianamente. 
7. Perché hai deciso di aprire il blog? Ero in un momento buio della mia vita e avevo l'assoluto bisogno di uscirne e i libri mi hanno sempre aiutata nelle difficoltà.
8. La tua serie preferita? Se parliamo di libri, sicuramente la saga di "Fallen".
9. Ti piacciono le serie tv? Quali segui? Molto, le mie preferite sono i medical drama o le poliziesche, ma una su tutte è "Grey's Anatomy", maledetto quel giorno che è iniziata (ahahah).
10. Dolce o salato? Decisamente dolce.
11. La tua serata tipo? Tazza di the fumante, plaid e libro in mano.

Domande di Valentina:
1. Fai parte di un fandom? se si, quale? Mmm direi di no.
2. Ti piace disegnare? Si, ma non sono per nulla brava.
3. Il tuo colore preferito? Viola, sta benissimo con quello verde dei miei occhi.
4. Qual è il tuo social preferito? Ad oggi direi Instagram, permette di connettersi con molta gente che condivide la tua passione.
5. Hai un libro preferito? Se si, quale? Ce ne sono diversi, se devo sceglierne uno dico "Il canto di Natale" per i messaggi che trasmette.
6. Il tuo scrittore preferito? Per rispondere a questa domanda, preferisco restare al mondo dei classici e scelgo Cesare Pavese.
7. Hai mai letto libri horror? No, non sono per nulla il mio genere.
8. Un libro che consiglieresti di leggere. Come ho già detto prima, il libro che consiglio sempre è "La bambinaia francese", credo che tutti dovrebbero avercelo nella loro libreria.
9. Ti piacciono gli animali? Assolutamente si, se escludiamo gli insetti (ahahah).
10. Nella tua famiglia, oltre a te, c'è qualcun altro che legge? Come ho già detto prima, no non legge nessun altro.
11. Come ti sei avvicinato alla lettura? Da piccola, quando i miei genitori mi regalavano i libri delle favole.

Domande di Ilaria: 
1. Ultimo libro letto? "I feel you", un libro self che mi è stato gentilmente inviato dall'autrice, Desirèe Sfalanga.
2. Se vorreste una storia d'amore come quella che trovate nei libri, chi sono i vostri personaggi fonte d'ispirazione? Rispondo dicendo Luce e Daniel, della saga di "Fallen", il loro è amore vero che sfiderà qualsiasi legge del destino per manifestarsi.
3. Di tutti i libri che avete nella libreria quale personaggio vorreste salvare? Perché? Mi allaccio alla domanda precedente, ma mi riferisco allo spin-off della serie, quindi salverei Cam di "Unforgiven", un demone dal cuore d'oro che cerca la sua amata per non marcire nelle fiamme dell'inferno.
4. Animale preferito? Cane.
5. Un vostro difetto (max. 300 parole). Se si può definire tale dico la testardaggine, quando mi metto in testa una cosa difficilmente mi arrendo, cerco in tutti i modi, sempre usando quelli leciti, di ottenerla.
6. Quando leggete di più durante la giornata? La sera, dopo cena e prima di andare a dormire.
7. In questo preciso momento cosa state leggendo? Sempre un libro self inviatomi dall'autrice, si tratta di "La fine del mondo arriva di venerdì" di Isabel C. Alley.
8. Ditemi la verità vi sta piacendo fare questa nomination? Molto, non pensavo di ottenerne una, figuriamoci tre!
9. La vostra crush? Non so cosa sia (ahahah).
10. Principessa o guerriera? Perché? Le principesse non sono forse guerriere che lottano per la loro indipendenza?
11. Parlatemi della vostra passione per i libri e di come è nata. Come già dicevo è nata da piccola, con i libri di favole che tutti noi abbiamo letto, poi crescendo è stata un po' accantonata pe via della scuola, ma finendo il liceo è scoppiata nuovamente, leggo da uno a due libri a settimana, questo è amore puro!

4. VI PARLO DI ME
1. Sono testarda.
2. Ho un cane di nome Lucky.
3. Ho una sorella più piccola alla quale sto cercando di trasmettere un minimo di interesse verso i libri, ma è una battaglia persa.
4. Amo la mia famiglia.
5. La mia seconda passione è la pallavolo, ci ho giocato fin da bambina e come tale sognavo in grande.
6. Preferisco il mare alla montagna e l'estate all'inverno.
7. Sono sempre stata timida e ho difficoltà a relazionarmi con le persone che non conosco.
8. Sono fiera di chi sono e non cambierò per compiacere qualcuno.
9. Vorrei vivere al mare.
10. Ho un sogno nel cassetto e spero di poterlo realizzare.
11. Voglio riuscire a vivere facendo ciò che più amo.

5. CONSIGLIO

6. LE MIE DOMANDE PER VOI
1. Qual è la vostra stagione preferita per leggere?
2. Serie o libri autoconclusivi?
3. Mare o montagna?
4. Qual è il vostro genere preferito? Perché?
5. Vi siete mai sentiti affini al protagonista di un libro che avete letto?
6. La vostra prima lettura?
7. Siete soddisfatti del vostro blog?
8. Nella vostra famiglia qualcun altro ama la lettura?
9. Libro o trasposizione cinematografica?
10. Siete contenti delle persone che vi ha fatto conoscere questo mondo legato ai libri?
11. Se foste costretti a fuggire da casa vostra, quale libro della vostra libreria salvereste?

Commenti

  1. Innanzitutto grazie mille per aver consigliato il mio blog (www.dbbooksblog.com) ! Anche a me piace molto il tuo, il modo in cui scrivi gli articoli e la passione che ci metti. Davvero tanti complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille davvero! Cerco sempre di trasmettere la mia passione in quello che faccio e sono davvero felice che questa arrivi ai miei lettori😘

      Elimina
  2. Ciao grazie mille!
    Mi sono iscritta anche io al tuo<3

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Quando leggere insieme fa bene: Il fenomeno dei Gruppi di Lettura

Buongiorno lettori♡ Oggi vi porto un articolo nuovo al quale sto lavorando da un po' e a cui tengo particolarmente. Chi mi segue da tempo sa bene come i Gruppi di Lettura siano diventati parte della mia quotidianità; grazie a loro mi sono approcciata a nuovi generi, ho riscoperto l'amore per i classici, conosciuto autori che sono diventati tra i miei preferiti e mi approcciata a storie che da sola non avrei mai iniziato.  Quest'anno da Instagram ne sono nati tantissimi, io stessa ne gestisco uno insieme a un altra ragazza, quindi ho deciso di indagare sul perché siano stati creati e quali benefici portino. Ho così intervistato gli ideatori di quelli che seguo, tra Facebook e Telegram, ponendo a ognuno di loro due domande. Nell'articolo di oggi troverete le loro risposte, dove trovarli e quali generi trattano, poiché sono convinta che la lettura, se condivisa, aumenti i suoi benefici. Buone letture♡ A Febbraio nasce #unromancealmese , ideato con Alessand

I nostri cuori perduti - Readalong Mondadori - Recensione

Buongiorno lettori❤ In questi ultimi giorni ho avuto occasione di prendere parte alla mia prima Readalong . Di cosa si tratta? Proseguite nella lettura dell'articolo e vi racconto come ho affrontato questa novità in casa Mondadori , insieme alla collaborazione di Tandem Collective e, a entrambi, vanno i miei ringraziamenti. Nell'articolo di seguito parliamo quindi di " I nostri cuori perduti " di Celeste Ng , con tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: I NOSTRI CUORI PERDUTI AUTRICE: CELESTE NG DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 OTTOBRE 2022 CASA EDITRICE: MONDADORI GENERE: ROMANZO PAGINE: 348 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Bird è un ragazzino di dodici anni che vive a Cambridge, Massachusetts, con suo padre, un ex linguista ora impiegato nella biblioteca universitaria di fronte a casa. Sua madre, Margaret, una poetessa di origini cinesi, li ha abbandonati quando lui aveva solo nove anni in circostanze misteriose, dopo che una sua poesi