TITOLO: COSA HO FATTO PER AMORE
AUTORE: SUSAN ELIZABETH PHILLIPS
CASA EDITRICE: LEGGEREDITORE
GENERE: ROMANZO ROSA
DATA DI PUBBLICAZIONE: 31 AGOSTO 2017
PAGINE: 349
PREZZO: 12,66/EBOOK 4,99
TRAMA
Per Georgie York, un tempo la protagonista di una delle sitcom preferite dagli americani, è proprio un periodo no. La sua carriera cinematografica è in stallo e dover badare a suo padre la sta facendo letteralmente impazzire. Per di più, suo marito l'ha appena lasciata... Un bel danno d'immagine per una delle attrici più amate dal grande pubblico. In un momento del genere, andare a Las Vegas e imbattersi nel suo ex collega, il detestabile ma fascinoso Bramwell Shepard, sarebbe stata per chiunque la peggiore delle soluzioni. Ma Georgie non è una donna come le altre, la sua vita è uno straordinario e inestricabile groviglio di guai. Quando ai suoi però si aggiungono quelli di Bramwell Shepard, la situazione diventa a dir poco esplosiva, perché i destini dei due ex rivali sono più legati di quanto loro stessi avessero mai sospettato.
RECENSIONE
Finalmente in Italia, grazie alla Leggereditore, un nuovo romanzo della serie Wynett, Texas, firmato dalla penna di Susan Elizabeth Phillips.
Conoscevo questa autrice di nome e all'uscita di questo romanzo, autoconclusivo, non ho potuto resistere, quindi ringrazio ancora la casa editrice per la copia inviatami.
Parliamo del libro, un perfetto romance contemporaneo, che tratta di un amore nato per gioco, divenuto una vera sfida e concluso...
Beh di certo non vi svelo la parte migliore, ma procediamo per gradi.
Protagonista di questa storia tutta rosa, a partire dalla copertina, è Georgie York, figlia di Paul York, ed ex protagonista della serie più amata dal pubblico americano, ovvero "Skip e Scooter".
Il ruolo di Scooter Brown ha portato a Georgie tanta fama, successo e fortuna, ma ora la ragazza vuole togliersi di dosso i panni di attrice comica e sfondare in ruoli più impegnativi, si sa, però, che la vita delle star di Los Angeles non è per nulla semplice.
"Georgie appoggiò una guancia al telaio della finestra e si chiese come sarebbe stato affrontare la vita dicendo sempre la verità. Ma si trovava nella città sbagliata per quel genere di fantasticherie. La sua era costruita sull'illusione, su false apparenze e strade che non conducevano da nessuna parte."
E diventa ancora più complicata quando tuo marito ti lascia per un'altra attrice, da qui il rimando al famosissimo triangolo Aniston/Brad/Angelina; sì perché Lance ha tradito Georgie con Jade.
Georgie, stufa della pressione mediatica causata da questo divorzio, è alla ricerca del suo riscatto: il suo ingegnoso piano prevede un "finto" matrimonio con il migliore amico Trevor.
Ma le cose, anche questa volta, prendono la piega sbagliata e, complici un paio di drink drogati, Georgie si ritrova a essere la moglie dell'ultimo uomo al mondo con il quale potesse immaginare di costruire qualcosa: l'arrogante, egocentrico e dannatamente sexy Bramwell Shepard, alias Scooter.
I due decidono, tuttavia, di restare sposati per un anno, traendone vantaggio entrambi: Bram vuole infatti usare la popolarità e la figura di Georgie per ripulire la sua da un passato di eccessi e Georgie vuole dimenticare, in un modo alquanto particolare, il suo ex marito.
Anche qui il destino ci metterà lo zampino e chissà che Bram non metta davvero la testa a posto.
COMMENTO
A voi scoprire il sorprendente finale di questo romanzo che vi strapperà innumerevoli sorrisi, che vi farà amare e odiare Bram, cambiando idea ogni riga del testo, e che vi presenterà dei personaggi secondari, che tanto secondari non sono, ma avranno un loro importante ruolo in questa divertente commedia rosa.
Vi consiglio questa lettura perché ha permesso, anche a me, di scoprire quanto sia divertente e accurata la scrittura della Phillips, una medicina naturale per i momenti no, che ci permette di prenderci una pausa e godere di questa storia.
VALUTAZIONE: ★★★★★
Mi piace tantissimo lei😍
RispondiEliminaHo conosciuto una scrittrice che terrò ben presente ora
Elimina