Passa ai contenuti principali

Angel - recensione


TITOLO: ANGEL
SERIE: MAI E PER SEMPRE
AUTORE: CHIARA MESSINA
PAGINE: 251
IN AGGIORNAMENTO

SINOSSI

Angel Miller, orfana da poco più di un anno di entrambi i genitori, non ha più uno scopo nella vita. Con l'anima a pezzi e il cuore infranto, una sera qualunque e quasi per caso, conosce Nick.
Nick è un dominatore, un uomo che l'aiuta ad uscire dal guscio di angoscia e malinconia nella quale Angel si era forzatamente rinchiusa. Divenuta pediatra e ricercatrice scientifica, Angel conduce una doppia vita: di giorno medico serio e dedito al proprio lavoro, e la sera dominatrice bellissima che ottiene tutto ciò che vuole senza troppi sforzi.
Tutto è in equilibrio, fino a quando non entra in gioco Dominic. Quest'uomo dalla rara bellezza e dal carattere arrogante, sconvolge completamente il piccolo e perfetto mondo di Angel. Tutte le insicurezze, le paure, le bugie nascoste verranno a galla. Ma chi è Dominic? Cosa nasconde? La verità è che a volte l'apparenza inganna, nessuno è quel che sembra.
Due persone apparentemente diverse, ma profondamente simili e un destino che, in un modo o nell'altro, li legherà per sempre.

RECENSIONE

"Angel" è il primo romanzo della duologia "Mai e per sempre" di Chiara Messina, il cui secondo volume è "Dominic", prossimamente in lettura.
Il titolo ci presenta la protagonista, Angel Miller, una ragazza a cui la vita decide, tutto a un tratto, di toglierle i suoi punti fissi, ovvero la famiglia e il ragazzo.
In libro, infatti, si apre con il dolore di Angel per la perdita dei genitori, a seguito di un incidente, e il successivo allontanamento del fidanzato, ormai non più in grado di aiutarla e sostenerla.
Al suo fianco resta, per l'intera storia e nonostante diverse scelte sbagliate, l'amica di sempre, Mary, una sorella per Angel.
Dal prologo all'inizio vero e proprio della narrazione passano alcuni mesi, all'interno dei quali la personalità e il carattere di Angel vengono stravolti completamente: da ragazza "vuota", come lei stessa si definisce, a sexy dominatrice.
In questi mesi, Angel ha conosciuto un ragazzo che l'ha aiutata a uscire dal suo buio, attraverso un percorso piuttosto particolare: lui è Nick ed è stato il suo dominatore.
Ora la vita notturna di Angel è ben diversa dal suo lavoro di tutti i giorni: lei è una pediatra che cerca cure per le malattie neonatali e trova anche un finanziatore per questo suo progetto, Dominic McLoad.
Lo stesso Dominic tanto temuto al club dove lavora e che pretende, con tutti i mezzi, di incontrare Angel.
Cosa vorrà un uomo così "pericoloso" come lui dalla ragazza?
Ma soprattutto, riuscirà a dominare anche la sua mente, facendole credere tutto ciò che vuole?

COMMENTO

Non fatevi intimorire dal genere trattato dal libro, perché le scene esplicite sono veramente poche, quindi non è per niente volgare, al contrario, da non-amante del genere, non ho avuto problemi a terminarlo.
Questo romanzo, come il secondo, al momento è stato ritirato dal commercio per volere dell'autrice, per poterlo revisionare e modificare.
Io li ho nel kobo da un po' di tempo e ho colto l'occasione di iniziarlo per poter aiutare Chiara nell'apportare le giuste migliorie, con i miei semplici consigli.
La trama e la narrazione mi sono piaciute e le ho trovate molte scorrevoli.
Non ho pienamente apprezzato il personaggio di Angel, poiché la ritengo molto scostante, dal momento che ogni volta che prende una decisione, mezzo secondo dopo fa esattamente il contrario.
Il personaggio di Dominic avrei preferito che fosse più avvolto nel mistero, cosa che credo di trovare in pieno nel secondo volume.
Il rapporto tra Mary e Angel è ciò che più mi ha colpito: loro ci sono sempre l'una per l'altra, anche dopo aver litigato, trovano il modo di ricongiungersi.
La loro è un'amicizia vera e sincera, come sorelle inseparabili.
Il personaggio di Nick è parecchio ambiguo, cercherà anche lui di raggiungere il suo obiettivo con mezzi non proprio adeguati e giocando con i sentimenti delle persone, di Angel e Dominic in particolare.
Insomma ora come ora non posso consigliarvelo in quanto in revisione, ma sono più che sicura che Chiara farà un ottimo lavoro con "Angel" e ne uscirà un romanzo da non perdere.
Quindi per adesso attendiamo e nel frattempo vi consiglio il suo ultimo romanzo "Molto più di una bugia" (qui la mia recensione) e di seguirla su Wattpad dove trovate i capitoli di "Passione Nera".

VALUTAZIONE: ★★★




Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc