Passa ai contenuti principali

Le tre saghe più famose che non ho mai letto

Buongiorno lettori come state?♥
Oggi vi propongo una nuova rubrica, che in realtà non ho potuto pubblicare ieri, ma rimediamo subito!
In questo articolo parliamo delle tre saghe letterarie, con relativa trasposizione cinematografica e televisiva, che non ho mai letto e che, forse, mai leggerò.
Fatemi sapere nei commenti se anche voi siete come me o, se le avete lette, se davvero ne vale la pena.
Ovviamente ditemi anche se preferite la versione cartacea o quella su schermo.
Buone letture♥


📗Harry Potter



Ebbene sì cari lettori, appartengo a quella piccola percentuale di popolazione che non ha mai letto il grande successo della zia Rowling.
Ho sempre preferito andare al cinema a vedere i film, iniziando quando ancora ero piccola e, in maniera assai vergognosa, devo ancora vedere l'ultima parte de "I doni della morte", ma confido nel mio buon, e poco, tempo libero e spero di riuscire a recuperarlo per la fine dell'anno.

📗Twilight


Eccoci con un altro successo letterario degli ultimi anni che non ho mai sfogliato.
Anche di questo ho sempre preferito vedere i film, iniziando per caso mentre ero alla ricerca di un dvd da noleggiare per trascorrere un sabato sera in compagnia.
Ho sentito dire, come sempre in questi casi, che i libri sono migliori dei film e, per certi versi, anche totalmente diversi, ma un paragone non posso farlo per ora.

📗Shadowhunters


Parliamo ora di questa serie infinita, della quale non ho ben chiaro quanti libri siano stati pubblicati, spuntandone uno nuovo ogni volta che vado in libreria.
Già le copertine non mi ispirano e, se per le altre due serie potrei pensare di leggerli in futuro, per questa sono sempre più propensa al no.







Commenti

  1. Ciao! Di Harry Potter ho letto solo il primo, poi mi sono messa a guardare i film e mi sono rovinata la curiosità.
    La saga di Twilight te la consiglio proprio, perchè ci sono veramente delle cose che solo con i film sono poco comprensibili e poi sono stupendi!!!
    Shadowhunters non mi ispira proprio quindi, come te, non credo la leggerò mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie, infatti dei tre quella di Twilight è quella che mi ispira di più anche da leggere!

      Elimina
  2. Di queste tre non ho letto solo Twilight, ma Harry Potter l'ho scoperto solo a 35 anni ah ah! :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.

Solo un ragazzo - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo della lettura di Gennaio all'interno del gdl #ioleggoeinaudi , ovvero " Solo un ragazzo " di Elena Varvello , per l'appunto edito Einaudi . Una storia molto particolare che abbraccia temi quanto mai moderni. Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SOLO UN RAGAZZO AUTORE: ELENA VARVELLO DATA DI PUBBLICAZIONE: 01 SETTEMBRE 2020 CASA EDITRICE: EINAUDI  GENERE: ROMANZO PAGINE: 192 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA "Tutta la verità. Ma obliqua. Intraducibile Emily Dickinson, se non con nuove figure, nuove immagini, una nuova storia. È quello che fa Elena Varvello con "Solo un ragazzo", che a sua volta è la risposta semplice e assoluta a una domanda che urge per tutto il libro: «Che cosa sei?» È ciò che chiedono i padri e che soffrono le madri di fronte all'enigma dell'adolescenza. Un'età che fugge e sfugge, un'età malvagia e innocente, che conserva e sp