Passa ai contenuti principali

Nuove uscite della settimana dal 6 novembre

Buongiorno e buon lunedì amanti dei libri😘
Iniziamo la settimana con questa rubrica partita lo scorso lunedì, ovvero sceglierò per voi cinque tra i titoli in uscita questa settimana di diversi editori.
Spero possiate trovare la vostra prossima lettura o arricchire la vostra wishlist.
Fatemi sapere nei commenti se leggerete questi titoli e se questa rubrica vi piace.
Buone letture💜

Quando tutto inizia - Fabio Volo (USCITA 10 NOVEMBRE)


CASA EDITRICE: MONDADORI
DATA DI PUBBLICAZIONE: 10 NOVEMBRE 2017
GENERE: NARRATIVA CONTEMPORANEA
PAGINE: 180
PREZZO: 19,00


Questo libro racconta una storia d’amore, ma anche molto di più. I sentimenti sono rappresentati nelle loro sfumature e piccole articolazioni con la semplicità e l’esattezza che rendono Fabio Volo un autore unico e amatissimo dai lettori italiani e non solo.

Non basta dirmi ti amo - Daniela Volonté (USCITA 09 NOVEMBRE)


CASA EDITRICE: NEWTON COMPTON EDITORI
DATA DI PUBBLICAZIONE: 09 NOVEMBRE 2017
GENERE: YOUNG ADULT
PAGINE: 320
PREZZO: 10,00/EBOOK 2,99


Dall’autrice del bestseller "Buonanotte amore mio"
Ai primi posti delle classifiche italiane.

Basta un istante di intesa per rendere eterno un amore.

«Un’altra storia di successo nata dal selfpublishing.»
Il Corriere della Sera

«Lo stile dell’autrice è semplice e scorrevole, ma non per questo meno accattivante: infatti la storia coinvolge il lettore fin dalle prime pagine.»
Insaziabili letture

Un dono speciale di nome Bob - James Bowen (USCITA 07 NOVEMBRE)


CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER - PICKWICK
DATA DI PUBBLICAZIONE: 07 NOVEMBRE 2017
PAGINE: 224
PREZZO: 9,90


I due protagonisti di "A spasso con Bob" tornano a raccontarsi tra queste pagine, un libro intenso e magico come la vita, per riscoprire la gioia delle piccole cose e il vero significato del Natale.

La forza imprevedibile delle parole - Clara Sànchez (USCITA 06 NOVEMBRE)


CASA EDITRICE: GARZANTI
DATA DI PUBBLICAZIONE: 06 NOVEMBRE 2017
GENERE: NARRATIVA
PAGINE: 160
PREZZO: 17,60


Pensi davvero che ogni incontro sia casuale?
Pensi davvero che tutto sia nelle mani del destino?
Non credere a nessuno
Non è oro tutto quello che luccica.

Ready Player One - Ernest Cline (USCITA 07 NOVEMBRE)


CASA EDITRICE: DEA PLANETA
DATA DI PUBBLICAZIONE: 07 NOVEMBRE 2017
GENERE: NARRATIVA
PAGINE: 448
PREZZO: 14,45


Acclamato come il primo, grande romanzo dell’Era digitale, Ready Player One è un vero e proprio trionfo dell’immaginazione. Capace di stupire ed emozionare, e di proiettarci in un futuro che è già presente.

"Willy Wonka incontra Matrix. Ernest Cline è ufficialmente il nerd più cool del pianeta". USA Today

"Come in un romanzo di Dick, anche in Ready Player One, vero e artificiale si confondono. Un distillato di cultura pop anni ’80, zeppo di rimandi a videogiochi, cinematografia d’epoca e altre perle". Wired.it








Commenti

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.

Solo un ragazzo - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo della lettura di Gennaio all'interno del gdl #ioleggoeinaudi , ovvero " Solo un ragazzo " di Elena Varvello , per l'appunto edito Einaudi . Una storia molto particolare che abbraccia temi quanto mai moderni. Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SOLO UN RAGAZZO AUTORE: ELENA VARVELLO DATA DI PUBBLICAZIONE: 01 SETTEMBRE 2020 CASA EDITRICE: EINAUDI  GENERE: ROMANZO PAGINE: 192 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA "Tutta la verità. Ma obliqua. Intraducibile Emily Dickinson, se non con nuove figure, nuove immagini, una nuova storia. È quello che fa Elena Varvello con "Solo un ragazzo", che a sua volta è la risposta semplice e assoluta a una domanda che urge per tutto il libro: «Che cosa sei?» È ciò che chiedono i padri e che soffrono le madri di fronte all'enigma dell'adolescenza. Un'età che fugge e sfugge, un'età malvagia e innocente, che conserva e sp