Buonasera lettori♥
Terminiamo questa giornata con una recensione in collaborazione♥
Infatti io e la mia super amica Alessandra di ale.books, abbiamo letto insieme il romanzo di Daniela Romano "Ti ho vista" edito Albatros.
Per questa recensione abbiamo fatto qualcosa in più: abbiamo deciso di analizzare i due personaggi principali scegliendone uno a testa.
Per scoprire la recensione di Ale correte sul suo canale Youtube (clicca QUI).
Buona visione e buone letture♥
Terminiamo questa giornata con una recensione in collaborazione♥
Infatti io e la mia super amica Alessandra di ale.books, abbiamo letto insieme il romanzo di Daniela Romano "Ti ho vista" edito Albatros.
Per questa recensione abbiamo fatto qualcosa in più: abbiamo deciso di analizzare i due personaggi principali scegliendone uno a testa.
Per scoprire la recensione di Ale correte sul suo canale Youtube (clicca QUI).
Buona visione e buone letture♥
TITOLO: TI HO VISTA
AUTORE: DANIELA ROMANO
EDITORE: ALBATROS
PAGINE: 450
PREZZO: 16,50
TRAMA
Jules è single, sta per laurearsi e vive a New York con Rachel, l’amica di una vita fidanzata con Josh. Sogna di lavorare in ambito editoriale e d’incontrare l’uomo dei suoi sogni, in grado di spazzare via le insicurezze di sempre e di cogliere la sua verginità. Infatti non è mai stata innamorata e non ha mai avuto una storia ‘seria’. Un giorno, per caso, un affascinante ragazzo la salva prima di essere investita da un’auto. Quegli occhi impenetrabili, capaci di leggerle l’anima e accenderle il desiderio, iniziano a tormentare i suoi pensieri. Ma in una metropoli come New York, quante sono le possibilità d’incontrare due volte la stessa persona? Eppure a Jules il destino concede una seconda chance: l’uomo del mistero si chiama Dean, ed è il fratello di Josh. Tra i due scoppia immediatamente un’attrazione fisica incontenibile, ma l’oscuro passato di Dean non gli permette di lasciarsi andare, e mentre lui vuole tenere la relazione su un piano puramente sessuale, Jules s’innamora… Una storia incredibile, una passione capace di far sognare e di restituire fiducia nella magia dell’amore.
RECENSIONE - COMMENTO
"Ti ho vista" è il romanzo esordio di Daniela Romano, che ringrazio molto per la copia che mi ha inviato.
E' un romance - new adult che ha come protagonisti due ragazzi che vivono nella Grande Mela: Jules e Dean.
Quante possibilità ci sono, in una città come New York, di incontrare due volte lo sconosciuto che ti ha salvato la vita da un'auto che ti stava investendo?
Direi decisamente poche, ma così non è stato per Jules.
La ragazza vive in un appartamento con la migliore amica, Rachel; entrambe sono prossime alla laurea e sognano un futuro nell'editoria, la prima, e nel giornalismo la seconda.
Una sera, mentre Jules si stava recando nell'edificio dove lavora il cugino, a causa di una distrazione, rischiava di essere investita da una macchina, se non fosse stato per il tempistico intervento di un affascinante uomo dagli occhi verdi.
Come nei migliori film, Jules subisce il cosiddetto "colpo di fulmine" e si trova a fantasticare su quanto fosse bello, e molto improbabile, rincontrarlo.
Il destino, però, questa volta è dalla parte di Jules.
Rachel, fidanzata con Josh, ha in programma una cena per conoscere il fratello di lui, il suo unico famigliare, e convince Jules a unirsi a loro.
Ed è lì, al fianco di Josh, che la ragazza ritrova l'uomo dei suoi sogni: il suo nome è Dean e il fato ha voluto che fosse il quasi cognato di Rachel.
Dean è un uomo tormentato dal passato che, dopo la morte della madre e la perdita dei parenti, ha deciso di non legarsi più a nessuno: per questo lui sostiene di non essere l'uomo giusto per costruire una relazione.
Al contrario di Josh, lui non ha mai avuto una relazione stabile, ma una serie di donne da cambiare ogni sera, tutte rigorosamente non bionde.
Jules, con il passare del tempo e l'assunzione nello stesso edificio dove lavora Dean, si rende conto che è lui l'unico uomo che desidera davvero.
Ho trovato questo romanzo molto scorrevole, nonostante credo che il finale, ricco di colpi di scena, sia piuttosto frettoloso rispetto al corpo centrale della narrazione, ma l'autrice sta scrivendo il seguito, quindi tenetevi pronti!
I personaggi crescono con la storia, in particolare Dean, il cui cambiamento è il più evidente.
Il testo contiene un linguaggio talvolta forte, ma mai eccessivamente volgare.
Lo sfondo di New York è perfetto per gli intrecci amorosi che si creano man mano che si sfogliano le pagine.
Consiglio questo romanzo a chi ama i classici belli e dannati, tutti d'un pezzo, ma che in fondo sono umani anche loro e, prima o poi, vengono travolti da sentimenti veri.
E ora scopriamo insieme il personaggio di...
Mille sogni, tante speranze e aspettative sempre più alte, Jules è una ragazza romantica a cui piace sognare a occhi aperti, avendo la capacità di stare con i piedi ben piantati a terra, quando la situazione lo richiede.
Da un piccolo paese si trasferisce a New York, con la sua migliore amica, per continuare gli studi e coronare il suo sogno.
Nella Grande Mela, si sa, le opportunità sono molto vaste e i sogni sono più facili da realizzare; così la laurea diventa un trampolino di lancio per l'assunzione in un'importante casa editrice.
Jules ottiene così la sua scrivania, dove sarà sommersa da bozze da correggere e valutare, ma l'occasione è sempre dietro l'angolo e il suo capo decide di inserirla nel team del grande progetto del momento: il lancio del nuovo romanzo di un'autrice super acclamata.
Jules farà così vedere il suo valore e sarà finalmente notata, per la ragazza che è, dall'uomo che desidera al suo fianco più di chiunque altro.
Jules è molto insicura di sé stessa, sia per il suo aspetto, sia perché si ritiene inferiore a tutte le altre donne che incontra o conosce.
Quando si tratta di sentimenti, però, sa bene per chi c'è spazio nel suo cuore, nonostante una brutta esperienza vissuta da ragazzina che l'ha portata a fidarsi decisamente poco dell'altro sesso.
Grazie all'incontro con il misterioso ragazzo, che vi farà conoscere meglio Ale nel suo video, Jules imparerà a volersi bene, ad accettarsi e a conoscersi meglio.
Avrà un ruolo fondamentale nel proseguo dello narrazione e un po' vi spiacerà chiudere il libro alla fine, ma Jules è pronta a stupirci ancora.
Ah dimenticavo! Jules è bionda😏
VALUTAZIONE: ★★★★
Bella recensione!!
RispondiElimina