Passa ai contenuti principali

Wrap up di Ottobre

Buonasera amici lettori💚
Eccoci con un nuovo appuntamento della rubrica mensile dedicata alle letture terminate, parliamo quindi del Wrap up di ottobre.
Il mese appena trascorso ho letto sette libri🎉ora vi lascio i titoli con i relativi autori, le copertine e un breve pensiero. Vi ricordo che potete anche trovare le recensioni sul blog!
Buone letture💚

🍂Matrimonio di convenienza - Felicia Kingsley


Questo libro l'ho definito "la commedia sexy più divertente dell'anno", i protagonisti ci fanno sorridere e arrabbiare dalla prima all'ultima pagina. Ashford e Jemma sono i miei personali candidati all'oscar della simpatia.

🍂Diphylleia - Valentina Bonci


Questo libro mi è stato mandato dall'autrice, Valentina. Tratta un tema forte e sempre più attuale, un romanzo breve e intenso, che ci presenta due protagoniste che sono donne forti e coraggiose, che vivono la loro vita lottando contro l'ignorante pregiudizio che dilaga in troppe persone.

🍂Il giardino dei fiori segreti - Cristina Caboni


Un romanzo che affronta il tema dei legami famigliari, il rapporto uomo - natura e la stretta sintonia che esiste nei gemelli.
Una lettura che riscalda il cuore e che porta le due protagoniste a vivere appieno il loro potere, imparando a condividere sentimenti ormai nascosti.

🍂 Angel - Chiara Messina


Primo volume della duologia "Mai e per sempre" di Chiara, attualmente in revisione, presenta personaggi in netta contrapposizione: da una parte lei, Angel, indecisa e frettolosa e dall'altra Dominic, manipolatore di menti, che non risparmierà quella di Angel, per portare la ragazza dalla sua parte.

🍂(15) - Luigi Pucci


Lettura, purtroppo, negativa del mese. Un romanzo breve, ma confuso, con termini troppo scientifici e poco utili ai fini della narrazione.

🍂Nella mente del burattinaio - Samuele di Banella


Lettura per il mese di ottobre a tema Halloween con il gruppo del Books Addicted Club.
Un thriller psicologico che tiene il lettore con il fiato in sospeso, scompigliando continuamente le carte in tavola, per portare il lettore a scoprire la verità solo nelle pagini finali.

🍂Come un romanzo - Daniel Pennac


Un romanzo che affronta la formazione del lettore, dal bambino al giovane adulto, con i suoi diritti e doveri, tra i quali il diritto di rileggere, di leggere ad alta voce, di saltare le pagine e di non leggere.
Leggere è un verbo che non sopporta l'imperativo e come tale il lettore non deve essere obbligato a farlo, ma deve avvicinarsi piano e crescere con le storie che ha tra le mani.











Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc