Passa ai contenuti principali

Review Party: Ho scoperto l'amore

Buongiorno lettori♥
Cosa farete in questo ponte di festa? Avete già deciso le letture che vi terranno compagnia?
Oggi sono molto contenta di parlarvi di questo libro che ho letto partecipando al suo Review Party, ringrazio così l'autrice e le ragazze che lo hanno organizzato♥.
Al termine dell'articolo trovate il calendario delle recensioni delle altre ragazze che hanno preso parte, così potrete recuperare anche quelle precedenti.
Buone letture♥


TITOLO: HO SCOPERTO L'AMORE
AUTORE: MARGARET MIKKI
EDITORE: LETTERE ANIMATE
DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 NOVEMBRE 2017
PAGINE: 218

TRAMA

A ventuno anni non si può non innamorarsi. Ma Rama Hover crede a ciò che le viene detto, che nessuno può amarla. Per colpa del suo passato turbolento, Rama si costruisce una corazza, finché non riesce a fuggire dalla prigione che chiama casa. Con le sue sole forze riesce a cambiare ed avere una nuova vita. Fin quando il destino non vuole che incontri Ian, dal carattere scherzoso e allo stesso tempo molto duro. Riuscirà Ian a buttare giù il muro che Rama ha costruito tra sé e il mondo?

RECENSIONE

"Ho scoperto l'amore" è un nuovo romanzo targato Lettere Animate, che ho letto grazie a questo review party.
Protagonisti di questa storia, dalle tinte rosa, sono Rama Hover e Ian Kingman.
Rama è una ragazza di ventuno anni che divide un appartamento in città con Silver, una studentessa.
Rama ha deciso di ribellarsi alla famiglia, soprattutto alla madre, e di vivere una vita tutta sua, tornando a casa la domenica per aiutare il padre, dal momento che la madre soffre di disturbi che la portano a litigare e trattare male la figlia.
Rama inizia così a realizzare i suoi sogni e trova lavoro in una delle più importanti librerie della città.
Grazie all'amica e a numerosi incontri-scontri, Rama conosce un ragazzo molto attraente con profondi occhi color whisky: il suo nome è Ian e frequenterà la casa delle ragazze sempre più assiduamente, essendo anche uno stretto amico di Silver.
Tra i due si instaura un rapporto speciale, portando con sé sentimenti che crescono di giorno in giorno.
Ma Rama non si fida molto; Ian è bello, ricco, intelligente, può avere tutte le ragazze che vuole e allora perché ha scelto lei?
Saranno i libri, i grandi amici di Rama, a far avvicinare i due ragazzi in maniera molto stretta: ogni sera, infatti, leggono insieme alcune pagine di un romanzo e poi dormono nello stesso letto.
Ian sarà l'unica persona a starle sempre vicino e, forse, riuscirà anche a farla innamorare di lui.

COMMENTO

"Ho scoperto l'amore" è un romanzo con un potenziale molto alto, peccato solo che la casa editrice non abbia curato molto la revisione, lasciando diversi errori ortografici che possono creare difficoltà nella lettura.
Con piacere, però, sono venuta a sapere che grazie alle continue richieste dell'autrice e, un po', tramite le nostre segnalazioni, la casa editrice abbia rimesso mano al romanzo per apportare le giuste migliorie.
Nonostante quanto detto prima, la narrazione è anche scorrevole, si legge infatti in pochi giorni.
Mi sono piaciuti molto i personaggi e in particolare Rama: una ragazza all'apparenza timida, con poca fiducia in sé, ma con la grande forza di inseguire i propri sogni e ribellarsi a una madre possessiva.
Il concetto di famiglia, espresso dal padre, è molto importante per lei e lui avrà un ruolo fondamentale nella sua crescita.
Un altro valore che viene trasmesso è quello dell'amicizia: grazie a Silver, Rama vivrà esperienze nuove e saprà di avere sempre qualcuno al proprio fianco, pronta a esserci nei momenti del bisogno.
Infine, il tema dominante della storia, l'amore: quello che scalda anche i cuori più freddi e, con la magia del Natale, porta la sua felicità a chi sa aspettarlo e chi, come la protagonista, lo merita in risposta al suo passato.

VALUTAZIONE: ★★★★




Commenti

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.

Solo un ragazzo - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo della lettura di Gennaio all'interno del gdl #ioleggoeinaudi , ovvero " Solo un ragazzo " di Elena Varvello , per l'appunto edito Einaudi . Una storia molto particolare che abbraccia temi quanto mai moderni. Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SOLO UN RAGAZZO AUTORE: ELENA VARVELLO DATA DI PUBBLICAZIONE: 01 SETTEMBRE 2020 CASA EDITRICE: EINAUDI  GENERE: ROMANZO PAGINE: 192 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA "Tutta la verità. Ma obliqua. Intraducibile Emily Dickinson, se non con nuove figure, nuove immagini, una nuova storia. È quello che fa Elena Varvello con "Solo un ragazzo", che a sua volta è la risposta semplice e assoluta a una domanda che urge per tutto il libro: «Che cosa sei?» È ciò che chiedono i padri e che soffrono le madri di fronte all'enigma dell'adolescenza. Un'età che fugge e sfugge, un'età malvagia e innocente, che conserva e sp