TITOLO: SAI TENERE UN SEGRETO?
AUTORE: SOPHIE KINSELLA
CASA EDITRICE: MONDADORI
DATA DI PUBBLICAZIONE: 26 MAGGIO 2016
GENERE: ROMANZO ROSA
COLLANA: OSCAR BESTSELLER
PAGINE: 322
PREZZO: 10,20/EBOOK 7,99
TRAMA
Emma Corrigan è una ragazza normale, lavora in una multinazionale ed ha un fidanzato simpatico. E come tutte le ragazze normali coltiva i suoi sogni, i suoi segreti e le sue paure. E proprio cercando di fronteggiare una delle sue più grandi paure, quella di volare, si trova a raccontare tutti i suoi più intimi segreti al suo compagno di viaggio, un simpatico americano. Che altri non è che... Abbandonata Rebecca, la protagonista del ciclo "I love shopping", Sophie Kinsella regala ai suoi lettori un nuovo divertente personaggio femminile.
RECENSIONE
"Sai tenere un segreto?" è il classico romanzo giusto al momento giusto.
Ho finalmente scoperto anche io l'autrice del campione di successi "I love shopping" e me ne sono innamorata, tanto è che sul mio comodino è già pronto un altro suo libro, ma ne parleremo più avanti.
Questo è un romanzo fresco, divertente, sincero, fin troppo!, e grazie al quale la risata è garantita.
Protagonista della comicità è Emma Corrigan, una ragazza londinese che aspira alla promozione nell'azienda in cui lavora: i biglietti da visita da "Responsabile Marketing" sono a portata di mano, tra di loro c'è un banale contratto da far firmare.
L'accordo è praticamente cosa già fatta, nulla può andare storto se non...che l'uomo che deve accettare l'accordo tra le due multinazionali si tira improvvisamente indietro, tutto salta e l'imbranataggine di Emma viene subito in primo piano.
Con le orecchie basse e la coda tra le gambe, addio promozione, Emma sale sull'aereo che la riporta a Londra.
Su questo volo esce l'ironia che so contraddistinguere la Kinsella; sì perché a causa di alcune turbolenze e per paura di precipitare, Emma racconta tutti i suoi segreti, ma tutti, anche i più intimi e imbarazzanti, al suo vicino di posto, un silenzioso uomo d'affari americano.
Cosa altro può andare storto nella vita della ragazza dopo che, atterrata all'aeroporto, il suo fidanzato, Connor, le chiede di andare a vivere insieme?
All'apparenza nulla, ma come se non bastasse il capo della Panther Corporation, l'azienda in cui lavora, arriva in visita nella filiale londinese: il suo nome è Jack Harper, ovvero...proprio lui, il misterioso e affascinante uomo d'affari americano.
Da qui in poi il divertimento è garantito; lui sa tutto di Emma, conosce qualsiasi cosa sia su di lei che sulle persone a cui è affezionata: da Connor a Lissy, la sua coinquilina e migliore amica, arrivando a Jemina, l'altra ragazza che divide l'appartamento con loro e terminando con la sua famiglia e sua cugina Kerry.
Però, grazie alle continue frecciatine di Jack e vedendo i suoi segreti da un'altra prospettiva, Emma capisce finalmente dove e in cosa sta sbagliando: imparerà ad accettare i fallimenti e, per questo, dovrà partire dalla sua storia con Connor, ormai priva di emozioni e, forse, troverà qualcuno in grado di farle battere nuovamente il cuore.
COMMENTO
Consiglio fortemente questo romanzo a chi è in cerca di una lettura scorrevole, piacevole e super divertente.
Una scrittura che vi catturerà fino alla fine, dove conoscerete una Emma nuova, con nuovi segreti e l'immancabile biglietto da "Responsabile Marketing" sempre a portata di mano.
Se ancora non conoscete Sophie Kinsella recuperate all'istante e con questo romanzo andate sul sicuro!
VALUTAZIONE: ★★★★★
Commenti
Posta un commento