Passa ai contenuti principali

Sai tenere un segreto? - recensione


TITOLO: SAI TENERE UN SEGRETO?
AUTORE: SOPHIE KINSELLA
CASA EDITRICE: MONDADORI
DATA DI PUBBLICAZIONE: 26 MAGGIO 2016
GENERE: ROMANZO ROSA
COLLANA: OSCAR BESTSELLER
PAGINE: 322
PREZZO: 10,20/EBOOK 7,99


TRAMA

Emma Corrigan è una ragazza normale, lavora in una multinazionale ed ha un fidanzato simpatico. E come tutte le ragazze normali coltiva i suoi sogni, i suoi segreti e le sue paure. E proprio cercando di fronteggiare una delle sue più grandi paure, quella di volare, si trova a raccontare tutti i suoi più intimi segreti al suo compagno di viaggio, un simpatico americano. Che altri non è che... Abbandonata Rebecca, la protagonista del ciclo "I love shopping", Sophie Kinsella regala ai suoi lettori un nuovo divertente personaggio femminile.

RECENSIONE

"Sai tenere un segreto?" è il classico romanzo giusto al momento giusto.
Ho finalmente scoperto anche io l'autrice del campione di successi "I love shopping" e me ne sono innamorata, tanto è che sul mio comodino è già pronto un altro suo libro, ma ne parleremo più avanti.
Questo è un romanzo fresco, divertente, sincero, fin troppo!, e grazie al quale la risata è garantita.
Protagonista della comicità è Emma Corrigan, una ragazza londinese che aspira alla promozione nell'azienda in cui lavora: i biglietti da visita da "Responsabile Marketing" sono a portata di mano, tra di loro c'è un banale contratto da far firmare.
L'accordo è praticamente cosa già fatta, nulla può andare storto se non...che l'uomo che deve accettare l'accordo tra le due multinazionali si tira improvvisamente indietro, tutto salta e l'imbranataggine di Emma viene subito in primo piano.
Con le orecchie basse e la coda tra le gambe, addio promozione, Emma sale sull'aereo che la riporta a Londra.
Su questo volo esce l'ironia che so contraddistinguere la Kinsella; sì perché a causa di alcune turbolenze e per paura di precipitare, Emma racconta tutti i suoi segreti, ma tutti, anche i più intimi e imbarazzanti, al suo vicino di posto, un silenzioso uomo d'affari americano.
Cosa altro può andare storto nella vita della ragazza dopo che, atterrata all'aeroporto, il suo fidanzato, Connor, le chiede di andare a vivere insieme?
All'apparenza nulla, ma come se non bastasse il capo della Panther Corporation, l'azienda in cui lavora, arriva in visita nella filiale londinese: il suo nome è Jack Harper, ovvero...proprio lui, il misterioso e affascinante uomo d'affari americano.
Da qui in poi il divertimento è garantito; lui sa tutto di Emma, conosce qualsiasi cosa sia su di lei che sulle persone a cui è affezionata: da Connor a Lissy, la sua coinquilina e migliore amica, arrivando a Jemina, l'altra ragazza che divide l'appartamento con loro e terminando con la sua famiglia e sua cugina Kerry.
Però, grazie alle continue frecciatine di Jack e vedendo i suoi segreti da un'altra prospettiva, Emma capisce finalmente dove e in cosa sta sbagliando: imparerà ad accettare i fallimenti e, per questo, dovrà partire dalla sua storia con Connor, ormai priva di emozioni e, forse, troverà qualcuno in grado di farle battere nuovamente il cuore.

COMMENTO

Consiglio fortemente questo romanzo a chi è in cerca di una lettura scorrevole, piacevole e super divertente.
Una scrittura che vi catturerà fino alla fine, dove conoscerete una Emma nuova, con nuovi segreti e l'immancabile biglietto da "Responsabile Marketing" sempre a portata di mano.
Se ancora non conoscete Sophie Kinsella recuperate all'istante e con questo romanzo andate sul sicuro!

VALUTAZIONE: ★★★★★



Commenti

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.

Solo un ragazzo - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo della lettura di Gennaio all'interno del gdl #ioleggoeinaudi , ovvero " Solo un ragazzo " di Elena Varvello , per l'appunto edito Einaudi . Una storia molto particolare che abbraccia temi quanto mai moderni. Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SOLO UN RAGAZZO AUTORE: ELENA VARVELLO DATA DI PUBBLICAZIONE: 01 SETTEMBRE 2020 CASA EDITRICE: EINAUDI  GENERE: ROMANZO PAGINE: 192 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA "Tutta la verità. Ma obliqua. Intraducibile Emily Dickinson, se non con nuove figure, nuove immagini, una nuova storia. È quello che fa Elena Varvello con "Solo un ragazzo", che a sua volta è la risposta semplice e assoluta a una domanda che urge per tutto il libro: «Che cosa sei?» È ciò che chiedono i padri e che soffrono le madri di fronte all'enigma dell'adolescenza. Un'età che fugge e sfugge, un'età malvagia e innocente, che conserva e sp