Passa ai contenuti principali

Wrap Up di Novembre

Buonasera lettori♥
Finalmente due giorni di meritato riposo in cui potrò concentrarmi sulle mie letture😍tante recensioni vi aspettano nei prossimi giorni♥
Con un leggero ritardo, ecco a voi il Wrap Up delle letture di Novembre, come nei mesi precedenti, anche in questo ho terminato sette libri!
Scopriamoli insieme leggendo l'articolo.
Buone letture♥


Prima di domani - Lauren Oliver


Un romanzo che porta ognuno di noi a riflettere sulla propria vita, sui nostri comportamenti quotidiani, sulle amicizie e sui nostri amori.
Non vedo l'ora di poter veder il film tratto da questo, per vedere come il regista ha trasmetto sul grande schermo la vita di Samantha.

Il Giglio d'Oro - Laura Facchi


Un nuovo fantasy targato Deagostini che trasporta il lettore in un mondo parallelo e sempre più vicino al nostro. Il primo volume di una nuova serie che promette colpi di scena a non finire.

Ti ho vista - Daniela Romano


Il romanzo esordio di un'autrice emergente che ho conosciuto su Instagram, una storia d'amore intensa e carica di emozioni, che sfogliando le pagine viene trasmessa al lettore, con un finale aperto che ci fa aspettare il seguito.

Epiche, amiche e innamorate - Chiara Bernocchi


Un romanzo che sta affrontando una campagna di crow-founding, ve lo consiglio fortemente!, che racconta la vita, gli amori, le delusioni e le speranze di donne come noi, che però sono mogli dei grandi eroi della mitologia.

Il buio ha il tuo volto - Erika Contardi


Terzo romanzo di Erika, arricchito con una nota di thriller incastrata molto bene all'interno della narrazione. Una storia che tratta il tema della disabilità visiva in maniera molto sensibile e delicata.

Per dieci minuti - Chiara Gamberale


Una piacevole scoperta, una lettura leggera che si conclude in poche ore. Un romanzo scritto sotto forma di diario che ci accompagna nel piccolo viaggio alla rinascita della protagonista, Chiara.

Magic - Victoria E. Schwab


Lettura di novembre con le ragazze del #booksaddictedclub che mi ha lasciato molti interrogativi, sia nella narrazione, poco fluida, che nei personaggi, poco incisivi.
Insomma un romanzo che non ho pienamente apprezzato.








Commenti

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.

Solo un ragazzo - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo della lettura di Gennaio all'interno del gdl #ioleggoeinaudi , ovvero " Solo un ragazzo " di Elena Varvello , per l'appunto edito Einaudi . Una storia molto particolare che abbraccia temi quanto mai moderni. Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SOLO UN RAGAZZO AUTORE: ELENA VARVELLO DATA DI PUBBLICAZIONE: 01 SETTEMBRE 2020 CASA EDITRICE: EINAUDI  GENERE: ROMANZO PAGINE: 192 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA "Tutta la verità. Ma obliqua. Intraducibile Emily Dickinson, se non con nuove figure, nuove immagini, una nuova storia. È quello che fa Elena Varvello con "Solo un ragazzo", che a sua volta è la risposta semplice e assoluta a una domanda che urge per tutto il libro: «Che cosa sei?» È ciò che chiedono i padri e che soffrono le madri di fronte all'enigma dell'adolescenza. Un'età che fugge e sfugge, un'età malvagia e innocente, che conserva e sp