Passa ai contenuti principali

Review Party: Piccole bugie


Buongiorno lettori e buon lunedì🎔
Quale modo migliore di iniziare la settimana se non con un bel Review Party?
Insieme ad altre blogger abbiamo letto in super anteprima "Piccole bugie", nuovo romanzo di Jennifer Miller e primo volume dell'omonima serie, disponibile in Italia da oggi grazie a Quixote Edizioni.
Sopra vedete i nomi di tutti i blog che hanno partecipato se volete leggere più pareri, ora vi lascio il mio articolo e preparatevi a leggerne delle belle.
Buone letture🎔


TITOLO: PICCOLE BUGIE
AUTORE: JENNIFER MILLER
EDITORE: QUIXOTE EDIZIONI
DATA DI PUBBLICAZIONE: 29 GENNAIO 2018
GENERE: ROMANCE - NEW ADULT
PAGINE: 323
PREZZO: EBOOK 3,99


SINOSSI

Una piccola bugia detta a fin di bene può cambiare drasticamente il corso delle cose...
Come ogni ragazza innamorata di diciotto anni, Olivia sognava di vivere per sempre felice e contenta con l'amore della sua vita. Luke è tutto ciò che ha sempre sognato, fino a quando si trova ad ascoltare qualcosa che non avrebbe dovuto. Pochi secondi, e il suo cuore va in mille pezzi. Olivia cerca di affrontare la cosa nell'unico modo che conosce: scappa, lasciandosi alle spalle la famiglia, gli amici e il ragazzo che ama.
Alla ricerca della serenità e di una via di fuga, Olivia pensa di trovarle in un bad boy compassato di nome Deacon. Lui infatti è l'esatto opposto di Luke, e la cosa a Olivia non dispiace affatto.
Sono passati sette anni, Olivia è cresciuta, è diventata più saggia e sta tornando a Chicago per iniziare una nuova vita e riallacciare i rapporti con la sua migliore amica, Pyper. Quello che non si aspetta è di trovarsi di nuovo faccia a faccia con il ragazzo che si era lasciata alle spalle e di scoprire che, nonostante se ne sia andata, i suoi sentimenti sono rimasti gli stessi.
Riuscirà Olivia a mettere da parte la sofferenza nel suo cuore e a fidarsi di nuovo di Luke? Riuscirà a tagliare i ponti col passato, oppure continuerà a permettere che la sua vita venga influenzata da piccole insinuanti bugie?

RECENSIONE

"Piccole bugie" è il primo volume dell'omonima serie di Jennifer Miller, pubblicato oggi in Italia, grazie alla traduzione curata da Quixote Edizioni.
Ho avuto il piacere di leggerlo in anteprima, attraverso questo Review Party organizzato insieme ad altre super blogger.
Non voglio svelarvi nulla di troppo sulla trama, perciò inizio presentandovi un po' i personaggi.
Il mio preferito è Pyper, l'amica che tutte vorremmo, super premurosa e sempre pronta ad ascoltare e aiutare Olivia, ma con un piccolo difetto: promettetele un paio di scarpe e nessun vostro segreto sarà più al sicuro!
Protagonista è appunto Olivia, giornalista di venticinque anni, che torna nella sua città natale, dopo esserne scappata sette anni prima.
La causa della sua fuga è stata una frase origliata, in un momento in cui lei non doveva trovarsi dove era: a pronunciarla l'unico ragazzo che abbia vissuto nel suo cuore, Luke.
Olivia fuggendo si costruisce una nuova vita, fatta di divertimento e "pazzie" che la portano tra le braccia di un altro uomo, Deacon.
Ma Deacon non è l'uomo perfetto, è tanta apparenza e poca "umanità", annullando ben presto la libertà espressiva di Olivia.
Tornando a casa, come ovvio che sia, il passato torna a bussare al suo cuore, un dolce passato, per il quale la tentazione è sempre dietro l'angolo.

COMMENTO

"Piccole bugie" è un romanzo che vi conquisterà, grazie alla sua freschezza.
Troverete una narrazione estremamente dettagliata, a volte fin troppo, soprattutto nelle descrizioni degli abbigliamenti, ma la moda è il mondo di Olivia, quindi non tappiamole le ali.
Le scene piccanti riescono a non scadere mai troppo nella volgarità.
Tenetevi pronte al divertimento, grazie alla super Pyper; ad aprire anche il vostro cuore al gran bel passato di Olivia e ad arrabbiarvi, e non poco, con un personaggio assai cattivo.
Detto questo attendo già con trepidazione il secondo volume, che dovrebbe giungere in Italia la prossima primavera.
Non lasciatevi sfuggire questo romanzo che arriva perfettamente poco prima del mese dell'amore.

VALUTAZIONE: ★★★★★



Commenti

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Per strada è la felicità - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di un'uscita recentissima, in libreria da ieri e per la quale ringrazio Ponte alle Grazie Editore per la copia che mi ha inviato. Si tratta di " Per strada è la felicità ", nuovo romanzo di Ritanna Armeni . Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: PER STRADA E' LA FELICITA' AUTORE: RITANNA ARMENI DATA DI PUBBLICAZIONE: 06 MAGGIO 2021 CASA EDITRICE: PONTE ALLE GRAZIE GENERE: ROMANZO PAGINE: 245 PREZZO: 15.20/EBOOK 8.99 Link Amazon TRAMA Rosa è una brava ragazza di provincia che arriva a Roma a vent'anni con l'obiettivo di laurearsi e trovare un lavoro. Ma siamo alla vigilia del Sessantotto e il fermento della rivolta abita ovunque: nei viali dell'università, sugli striscioni delle piazze, ai cancelli delle fabbriche. Quando il movimento studentesco esplode tutto cambia, anche Rosa. In quei mesi incandescenti in cui si occupano le facoltà, si scatena la vio

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.