Passa ai contenuti principali

Forse ti amo da sempre - recensione


TITOLO: FORSE TI AMO DA SEMPRE
SERIE: NEAR YOU #2
AUTORE: FEDERICA FASOLINI
DATA DI PUBBLICAZIONE: 12 GENNAIO 2018
GENERE: YOUNG ADULT
PAGINE: 282
PREZZO: EBOOK 1,99
AUTOPUBBLICATO


SINOSSI

Megan, dopo essere scappata da Los Angeles, torna a Santa Barbara dove, ad attenderla e a curare le sue ferite, ci sono la sua famiglia e gli amici di una vita. Finalmente si sente a casa, ma non può dimenticare quello che è successo e sa che prima o poi il suo passato tornerà a tormentarla e lei dovrà essere pronta ad affrontarlo.
Blake Mason, ex playboy incallito nonché migliore amico di Megan, ora è una persona nuova. È cambiato, ha abbandonato i panni del cattivo ragazzo e finalmente ha messo la testa a posto. Ma quando i suoi occhi incontrano di nuovo quelli di Megan, le sue certezze sembrano crollare.
Per lei, Blake è ancora il solito idiota, quello su cui non è possibile fare affidamento. Da sempre migliori amici, non hanno mai condiviso un rapporto convenzionale: niente parole dolci o abbracci, ma continui battibecchi e discussioni. Ora che è tornata in città, però, Megan sembra nascondergli qualcosa e Blake vuole dimostrarle che di lui può fidarsi. Senza accorgersene, Megan vede Blake sotto una luce diversa e si sente attratta da lui e nonostante questo la spaventi a morte, quando il passato busserà di nuovo alla sua porta, sarà proprio Blake l’unico a poterla salvare.

RECENSIONE

Finalmente una delle mie autrici italiane preferite è tornata con un nuovo romanzo, sto parlando di lei: Federica Fasolini e del secondo volume della serie "Near You", "Forse ti amo da sempre".
Se i Royal sono la vostra ossessione, i fratelli Mason entreranno nei vostri cuori e sarà difficile farne a meno.
Ora che anche Blake ha messo da parte gli abiti da playboy, non avete più scuse per non amarlo.
Dopo aver sognato con la storia di Aaron e Summer (qui la mia recensione), un dolce amore e la possibilità di rinascita per entrambi, ora è il turno del duro di casa Mason.
Protagonista principale oltre a Blake, è Megan, che abbiamo già conosciuto come miglior amica di Summer.
All'inizio di questa storia incontriamo una Megan diversa, privata del suo carattere allegro e in fuga.
Sì perché Megan sta scappando dall'uomo che credeva di amare, ma il suo era un amore malato e Megan vuole riprendere in mano le redini della propria vita.

COMMENTO

In questo nuovo libro Federica affronta un tema molto forte e, purtroppo, sempre più attuale: ovvero la violenza sulle donne.
Viene trattato senza voler fare il di più, ma incastrandolo perfettamente nella narrazione.
Credo che Megan sia un bel esempio per promuovere la denuncia contro questi individui, che di umano hanno ben poco.
Un ruolo fondamentale nel percorso di rinascita di Megan lo avrà Blake.
Già, proprio il ragazzo con cui battibecca fin da bambina; quel bell'imbusto dei Mason che ora indossa i panni del manager e sfoggia un fisico scolpito, arricchito da nuovi tatuaggi.
Perché a volte sono le persone che conosciamo da sempre a stupirci di più, quelle che, anche contro la nostra volontà, occupano di diritto un posto nel nostro cuore.
Ringrazio veramente tanto Federica per avermi pensato appena pronto il nuovo romanzo, sono sempre ben felice di conoscere al meglio i suoi personaggi.
Il suo stile di scrittura è fluido e invoglia il lettore a leggere un capitolo dopo l'altro, perdendo un po' la cognizione del tempo.
"Forse ti amo da sempre" è un romanzo di denuncia e d'amore, però quello dolce e protettivo.
Blake è il ragazzo che tutte noi vorremmo conoscere e avere come amico, così come tutta la famiglia Mason, perché "la famiglia viene prima di tutto" e questo legame è il collante perfetto nei romanzi di Federica.

VALUTAZIONE: ★★★★★






Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Tutto il sole che c'è - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una saga famigliare inclusiva e inglobante, che abbraccia buona parte del Novecento e che, poco alla volta, si farà strada nel cuore di voi lettori. Un grande grazie a La nave di Teseo per il gentilissimo invio di " Tutto il sole che c'è " di Antonella Boralevi . Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: TUTTO IL SOLE CHE C'E' AUTORE: ANTONELLA BORALEVI DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 MARZO 2021 CASA EDITRICE: LA NAVE DI TESEO GENERE: ROMANZO PAGINE: 692 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA 10 giugno 1940. Mentre l’Italia di Mussolini entra in guerra, nel giardino incantato di una villa in Toscana quattro ragazzi giocano a tennis. La Storia irrompe dentro la loro giovinezza beata e li costringe a prendere in mano la propria vita. La Contessina Ottavia Valiani ha quattordici anni e il sole addosso. La sorella minore, Verdiana, la spia dall’ombra. È timida, bruttina, forse

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc