Passa ai contenuti principali

Geeko Editor - il salotto letterario 2.0

Buongiorno lettori😊
Oggi vi propongo un articolo diverso perché voglio portare alla vostra attenzione un nuovo stile di editoria, una nuova casa editrice che si propone come un salotto letterario 2.0, stiamo parlando della Geeko Editor, che vi farò conoscere un po' meglio nel post seguente.
Spero che abbiate voglia di arrivare fino alla fine.
Buone letture♥ 



Geeko Editor nasce da un'idea di una start up innovativa come casa editrice digitale, dove i processi editoriali seguono i principi della condivisione social e della relazione tra gli utenti.

Come avviene tutto questo?

In maniera molto semplice: attraverso un sito web, dove gli appassionati di lettura e scrittura creativa collaborano attivamente tra di loro, e con la redazione, per costruire la loro offerta editoriale.
Ora immaginatevi questo ambiente digitale, dove coesistono questi punti:

🔖Scrittori emergenti e lettori possono gestire un profilo personale, grazie al quale discutono di scrittura e libri, pubblicano racconti e recensioni delle opere dei loro colleghi.

🔖Ogni autore trova sempre nuovi contest a tema ai quali partecipare e mettersi costantemente in gioco in un ambiente stimolante e pensato per valorizzarsi. Una sorta di palestra per allenarsi in vista di una pubblicazione.

🔖Ogni utente, scrittore e lettore può tenere un proprio blog.

🔖Ogni giorno è ricco di novità: tra racconti, estratti di romanzi, riflessioni sulla scrittura creativa e notizie dal mondo letterario. Tutte parti integranti dell'offerta culturale di Geeko Editor.

🔖Potete trovare tutti gli ebook pubblicati dalla casa editrice, a un prezzo conveniente

Geeko Editor è una casa editrice con l'ambizione di riscrivere le regole dell'editoria: il suo processo di selezione delle opere si basa su due step: uno tradizionale, dove è lo staff a valutare attentamente la conformità dell'opera presentata dall'autore, secondo standard minimi di qualità, tra i quali leggibilità del testo e consistenza della trama, e di conformità morale, ovvero assenza di contenuti discriminatori verso gruppi etnici o religiosi, orientamenti sessuali e così via.
Il secondo passaggio è quello innovativo dove entrano in gioco i membri della community: sono infatti loro a leggere il testo, valutarlo e confrontarsi su di esso, decretando così la possibilità di pubblicazione dell'autore o dandogli consigli per apportare delle migliorie.

Chi c'è però a capo di questo progetto?

Troviamo un team di professionisti in grado di supportare i valori della community con le proprie competenze; di pensare alla delicata fase di preparazione, distribuzione e promozione del libro elettronico, a partire dalla correzione e dall'editing.

Alba Grazioli, CEO e responsabile della linea editoriale, è laureata in filologia moderna; appassionata lettrice e amante della letteratura, ha esperienze come editor e correttrice di bozze, oltre che come tutor, assistente universitaria e organizzatrice di eventi culturali. Un profilo, quindi, in grado di coniugare creatività e competenza in campo editoriale con capacità da vera manager.

Lidia Verdone, grafica del team, nel corso degli anni ha conseguito diverse competenze nel campo dei software per la creatività digitale, capacità che le permette di poter trovare le migliori soluzioni per curare tanto la veste grafica degli ebook, quanto quella delle comunicazioni social e web della casa editrice.

Fabio Antinucci, social media manager e responsabile della comunicazione, è laureato in filologia moderna. Da sempre appassionato di nuove tecnologie, letteratura e linguaggi dei nuovi media, nonché autore di romanzi e racconti fantastici, si occupa di curare la promozione e l'immagine della casa editrice come copywriter, social media strategist e blogger ufficiale del team.

Tre profili diversi, tre competenze, tre diversi approcci con la creatività, la scrittura e la lettura, uniti dall'obiettivo di costruire una casa editrice innovativa, digital friendly, che possa incontrare i gusti delle nuove generazioni di lettori e scrittori italiani e faccia della loro esperienza e del loro talento una risorsa fondamentale per le proprie iniziative.

Geeko Editor è operativa dal 10 ottobre 2017, dopo una lunga fase di progettazione e realizzazione iniziata a fine 2016 con il lancio dell'dea sui social e proseguita con una campagna di crow-founding di successo, attraverso la quale l'azienda è riuscita a finanziare il progetto.

CONTATTI:






Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Tutto il sole che c'è - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una saga famigliare inclusiva e inglobante, che abbraccia buona parte del Novecento e che, poco alla volta, si farà strada nel cuore di voi lettori. Un grande grazie a La nave di Teseo per il gentilissimo invio di " Tutto il sole che c'è " di Antonella Boralevi . Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: TUTTO IL SOLE CHE C'E' AUTORE: ANTONELLA BORALEVI DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 MARZO 2021 CASA EDITRICE: LA NAVE DI TESEO GENERE: ROMANZO PAGINE: 692 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA 10 giugno 1940. Mentre l’Italia di Mussolini entra in guerra, nel giardino incantato di una villa in Toscana quattro ragazzi giocano a tennis. La Storia irrompe dentro la loro giovinezza beata e li costringe a prendere in mano la propria vita. La Contessina Ottavia Valiani ha quattordici anni e il sole addosso. La sorella minore, Verdiana, la spia dall’ombra. È timida, bruttina, forse

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc