Buongiorno lettori😘
Sono molto felice di aver preso parte a questo Review Tour organizzato grazie all'autrice Federica Alessi e tante altre blogger che hanno collaborato con cover reveal, blog tour e ora questo viaggio.
Il romanzo in questione è "L'onda perfetta" da poco ripubblicato in self, dopo la chiusura della collana Rizzoli Youfeel, con la quale aveva avuto una prima pubblicazione.
Nella foto trovate i nomi di tutti i blog che prendono parte a questo Review Tour, ma tanti altri hanno collaborato.
Eccoci allora con la mia recensione di oggi; fatemi sapere cosa ne pensate di questo romanzo e della sua nuova cover.
Buone letture🎔
TITOLO: L'ONDA PERFETTA
SERIE: THE PERFECT WAVE SERIES
AUTORE: FEDERICA ALESSI
GENERE: NEW ADULT
PAGINE: 121
PREZZO: EBOOK 1,99
AUTOPUBBLICATO
DISPONIBILE SU AMAZON PER KINDLE
SINOSSI
Per Kaylee Mason quella a Myrtle Beach è, ufficialmente, una pausa estiva prima del college. In realtà la timida ventenne dalla chioma rosso fuoco lascia il Texas con uno scopo ben diverso. Ma ad attenderla non ci sono solo ricerche sul segreto che gli hanno sempre tenuto nascosto. Blake Walker, il surfer professionista più sexy e ambito del South Carolina, si mette sulla strada della ragazza rendendo tutto più complicato e, più eccitante. Fra Kaylee e Blake è subito attrazione ma, oltre al presente dei due giovani, anche il passato delle loro famiglie sembra in qualche modo unirli. Di cosa si tratta? Saprà il loro amore sopravvivere senza mai affondare sotto il peso delle bugie? Una storia d'amore romantica e travolgente come una perfetta onda dell'oceano.
RECENSIONE
"L'onda perfetta" è il romanzo di Federica Alessi, da poco ripubblicato in self, dopo la chiusura della collana Rizzoli Youfeel.
Si tratta di un romanzo rosa, nel quale le dure leggi del colpo di fulmine vengono rispettate in piena regola.
Kaylee è appena giunta sulle spiagge di Myrtle Beach, quando i suoi occhi si inchiodano su uno dei tanti surfisti che popolano la costa.
Lui è Blake Walker e vive a Myrtle Beach con la nonna, non avendo dei genitori molto presenti, anzi tutt'altro che simpatici, e ne capirete il motivo voi stessi.
L'obiettivo reale della vacanza di Kaylee è la ricerca di notizie sulla madre, morta poco dopo la sua nascita.
Tutti hanno sempre taciuto la verità alla ragazza e ora lei ha bisogno di risposte alle sue mille domande.
Ciò che non si sarebbe aspettata, però, è che quella vacanza diventasse decisiva per la sua vita.
Partita dal Texas con poche certezze, a Myrtle Beach trova risposte anche per il suo cuore.
Un amore dolce, ma travolgente allo stesso tempo, un'esigenza di cui né lei né Blake riusciranno più a farne a meno.
COMMENTO
Ringrazio l'autrice e le altre blogger che hanno organizzato questo Review Tour e non vedo l'ora di poter leggere altri romanzi di Federica.
"L'onda perfetta" è un romanzo relativamente breve, ma ben scritto, che non scade mai nella volgarità e dove troviamo una narrazione alternata attraverso i due punti di vista dei protagonisti.
Ho apprezzato molto il gruppo delle nonne di Myrtle Beach, delle signore molto simpatiche, fedeli ai propri nipoti e sempre presenti nel momento del bisogno.
La figura di Connor, che conoscerete meglio leggendo il libro, è il classico miglio amico del playboy che arricchisce il romanzo, comportandosi sempre in maniera leale con Blake e Kaylee.
La location scelta come sfondo alla storia è semplicemente romanticismo puro: l'oceano, le onde e i suoi colori.
Vi consiglio questo romanzo per poter, ancora una volta, apprezzare al meglio le nostre autrici italiane.
VALUTAZIONE: ★★★★★
Commenti
Posta un commento