Passa ai contenuti principali

Black Wings. Il richiamo delle tenebre - recensione


TITOLO: BLACK WINGS. IL RICHIAMO DELLE TENEBRE
AUTORE: SABRINA COSPETTI
CASA EDITRICE: LA RUOTA EDIZIONI
GENERE: FANTASY
PAGINE: 358
PREZZO: 12,00


TRAMA

In una Edimburgo quanto mai affascinante e tenebrosa, Dafne, una giovane liceale, si trova coinvolta in un’avventura disperata che la porterà a scoprire le sue vere origini e a conoscere se stessa.
Grazie all’aiuto dei suoi amici di sempre, che sveleranno pian piano la loro vera identità, e ad un nuovo e misterioso arrivato, lei riuscirà ad intraprendere il più pericoloso e impensabile dei viaggi: quello tra il Cielo e gli Inferi.
Una travolgente rincorsa che sembra non avere fine tra angeli custodi e demoni, tra varchi da attraversare e verità da ricostruire. Un urban fantasy dal sapore celtico capace di affascinare e di lasciare senza fiato.

RECENSIONE

"Black Wings. Il richiamo delle tenebre" è il primo romanzo di Sabrina Cospetti, edito per La Ruota Edizioni.
Si tratta di una nuova serie unban fantasy, ambientata nella tranquilla cittadina di Edimburgo.
Qui conosciamo Dafne, una liceale circondata dall'amore e dall'affetto di famiglia e amici, come Irene e il fratello Chris.
Ciò che Dafne non si sarebbe mai immaginata è che, l'ennesimo battibecco con il ragazzo che l'ha presa di mira, Timothy, si trasformasse in un'affannosa, e alquanto complicata, corsa alla verità.
Dafne si trova ben presto catapultata in un mondo che trovi solo nei libri o nei film; un mondo dove nessuno è chi sembra, così che il tuo migliore amico in realtà è una creatura straordinaria, e il ragazzo che bussa alla tua porta per riconsegnarti il telefono, ti conosce perfino meglio di te stessa.
Incontriamo allora Gabriel, un affascinante sconosciuto che ruba ben presto il cuore della giovane Dafne.
Ma anche lui non è un estraneo come appare per la ragazza; lui sa chi sono i suoi genitori biologici e proprio dal padre e dalla sua vera natura cercherà di proteggerla in ogni modo.

COMMENTO

Non voglio svelarvi troppo sulla storia, dal momento che questo è un romanzo che ti cattura fin dalle prime righe.
Se avete amato la serie "Fallen" di Lauren Kate, "Twilight" di Stephenie Meyer, o ancora "Shadowhunters" di Cassandra Clare, allora "Black Wings" della nostra giovane e italiana Sabrina Cospetti, è il romanzo giusto per voi.
Un perfetto mix tra romanticismo, fantasy e mistero vi terranno con il fiato in sospeso, grazie anche a un susseguirsi di colpi di scena e flashback.
Ringrazio molto l'autrice per la copia ricevuta, un grazie anche alla casa editrice, e non vedo l'ora di poter leggere il seguito, soprattutto dopo il finale di questo primo.
Ho trovato una scrittura molto fluida e ben strutturata, anche nella descrizione dei personaggi e nella loro evoluzione.
I luoghi descritti sono ricchi di dettagli e permettono al lettore una sorta di visione tridimensionale della scena.
Ho incontrato il mio personaggio preferito già nelle prime pagine, perciò vi svelo che ho un debole per Chris, che mi rimanda al mio personaggio preferito di "Twilight", Jacob.
Che siano più simili di quanto potreste immaginare?

VALUTAZIONE: ★★★★★ 









Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc