Passa ai contenuti principali

Paper Prince - recensione


TITOLO: PAPER PRINCE
SERIE: THE ROYALS #2
AUTORE: ERIN WATT
CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER
GENERE: YOUNG ADULT
PAGINE: 352
PREZZO: 17,90


TRAMA

Ella non sa dire se la sua vita fosse migliore o peggiore prima che Callum Royal la trovasse. Ma una cosa è certa: da quando è piombata in casa Royal come un tornado, per lei è cambiato tutto. Scuola privata, feste e vestiti costosi. Con la sua grinta e la sua schiettezza, è riuscita persino a vincere l'ostilità dei fratelli Royal, a conquistare il loro rispetto e il loro cuore - in particolare quello di Reed. Il più imperscrutabile dei cinque. Bello, ricco e popolare, Reed ha tutto. Le ragazze fanno la fila per uscire con lui e i ragazzi lo rispettano. Eppure, nulla e nessuno sembra importargli. Perché i Royal sono così: non sono facili ai sentimenti, piuttosto li seppelliscono, fingendo che niente li sfiori. Con Ella, però, per la prima volta dopo la morte della madre, Reed ha permesso a se stesso di lasciarsi andare alle emozioni. Ma il suo mondo crolla quando, dopo una discussione, Ella scompare. Con il cuore a pezzi, e senza lasciare traccia. D'altronde è abituata a scappare e rifarsi una vita ripartendo ogni volta da zero. Tutti incolpano Reed per quella fuga, i suoi fratelli lo odiano e, se possibile, lui odia se stesso ancora di più. Ed è disposto a fare qualsiasi cosa pur di ritrovarla. Ma, se anche ci riuscisse, sarebbe in grado di riconquistare il suo cuore?

RECENSIONE

"Paper Prince" è il secondo volume della serie "The Royals", basato sulla storia d'amore, alquanto tormentata, tra Reed Royal ed Ella Harper.
Avevamo chiuso "Paper Princess" con la fuga di Ella dal palazzo dei Royal, convinta del tradimento del suo ragazzo, e qui ripartiamo con la ricerca disperata, da parte di Reed ed Easton, della ragazza.
Con il suo gesto Reed ha perso la fiducia di Ella, nonostante sappia di occupare sempre un posto nel suo cuore.
Riportata a casa da Callum, dal quale è impossibile sfuggire, Ella spera solo che i due anni che la separano dalla maggiore età passino in fretta.
Odia tutti e non si fida più di nessuno; è senza lavoro e a scuola la situazione è sempre più insostenibile.
L'unica persona che è rimasta al suo fianco è la sua unica migliore amica, Valerie.
Oltre alla scuola, dove i Royal non hanno più potere sugli altri studenti, anche in casa tira un'aria pessima.
I ragazzi sono tutti contro Reed per la sua ennesima stupidata e Brooke è tornata con Callum, insieme a un annuncio che getta ancora più ombre sul passato dello stesso Reed.
Riuscirà il secondogenito di casa Royal a riconquistare la fiducia della sua ragazza?
Quale segreto nascondono lui e Brooke e cosa vuole realmente la donna da questa famiglia sempre più sull'orlo del baratro?
Non pensate di trovare il lieto fine nemmeno qui, perché girata l'ultima pagina avrete voglia di continuare la lettura con "Paper Palace".

COMMENTO

Come nel primo volume (qui la mia recensione), anche qui ritroviamo la descrizione dei ricchi teenager americani, dove deridere una compagna a scuola sembra la normale quotidianità.
Purtroppo ci sono scene di bullismo risolte con altro bullismo, che non fanno per nulla bene alla nostra realtà.
E' sicuramente una lettura leggera e, come tale, priva di veri insegnamenti, ma ricca di trash sempre utile nei momenti no o per superare il, cosiddetto, "blocco del lettore".
Io continuo ad avere la mia idea sul mio Royal preferito, ma è ancora presto per svelarvi la sua identità.
E il vostro chi è?

VALUTAZIONE: ★★★★★

Commenti

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Per strada è la felicità - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di un'uscita recentissima, in libreria da ieri e per la quale ringrazio Ponte alle Grazie Editore per la copia che mi ha inviato. Si tratta di " Per strada è la felicità ", nuovo romanzo di Ritanna Armeni . Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: PER STRADA E' LA FELICITA' AUTORE: RITANNA ARMENI DATA DI PUBBLICAZIONE: 06 MAGGIO 2021 CASA EDITRICE: PONTE ALLE GRAZIE GENERE: ROMANZO PAGINE: 245 PREZZO: 15.20/EBOOK 8.99 Link Amazon TRAMA Rosa è una brava ragazza di provincia che arriva a Roma a vent'anni con l'obiettivo di laurearsi e trovare un lavoro. Ma siamo alla vigilia del Sessantotto e il fermento della rivolta abita ovunque: nei viali dell'università, sugli striscioni delle piazze, ai cancelli delle fabbriche. Quando il movimento studentesco esplode tutto cambia, anche Rosa. In quei mesi incandescenti in cui si occupano le facoltà, si scatena la vio

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.