Passa ai contenuti principali

Paper Prince - recensione


TITOLO: PAPER PRINCE
SERIE: THE ROYALS #2
AUTORE: ERIN WATT
CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER
GENERE: YOUNG ADULT
PAGINE: 352
PREZZO: 17,90


TRAMA

Ella non sa dire se la sua vita fosse migliore o peggiore prima che Callum Royal la trovasse. Ma una cosa è certa: da quando è piombata in casa Royal come un tornado, per lei è cambiato tutto. Scuola privata, feste e vestiti costosi. Con la sua grinta e la sua schiettezza, è riuscita persino a vincere l'ostilità dei fratelli Royal, a conquistare il loro rispetto e il loro cuore - in particolare quello di Reed. Il più imperscrutabile dei cinque. Bello, ricco e popolare, Reed ha tutto. Le ragazze fanno la fila per uscire con lui e i ragazzi lo rispettano. Eppure, nulla e nessuno sembra importargli. Perché i Royal sono così: non sono facili ai sentimenti, piuttosto li seppelliscono, fingendo che niente li sfiori. Con Ella, però, per la prima volta dopo la morte della madre, Reed ha permesso a se stesso di lasciarsi andare alle emozioni. Ma il suo mondo crolla quando, dopo una discussione, Ella scompare. Con il cuore a pezzi, e senza lasciare traccia. D'altronde è abituata a scappare e rifarsi una vita ripartendo ogni volta da zero. Tutti incolpano Reed per quella fuga, i suoi fratelli lo odiano e, se possibile, lui odia se stesso ancora di più. Ed è disposto a fare qualsiasi cosa pur di ritrovarla. Ma, se anche ci riuscisse, sarebbe in grado di riconquistare il suo cuore?

RECENSIONE

"Paper Prince" è il secondo volume della serie "The Royals", basato sulla storia d'amore, alquanto tormentata, tra Reed Royal ed Ella Harper.
Avevamo chiuso "Paper Princess" con la fuga di Ella dal palazzo dei Royal, convinta del tradimento del suo ragazzo, e qui ripartiamo con la ricerca disperata, da parte di Reed ed Easton, della ragazza.
Con il suo gesto Reed ha perso la fiducia di Ella, nonostante sappia di occupare sempre un posto nel suo cuore.
Riportata a casa da Callum, dal quale è impossibile sfuggire, Ella spera solo che i due anni che la separano dalla maggiore età passino in fretta.
Odia tutti e non si fida più di nessuno; è senza lavoro e a scuola la situazione è sempre più insostenibile.
L'unica persona che è rimasta al suo fianco è la sua unica migliore amica, Valerie.
Oltre alla scuola, dove i Royal non hanno più potere sugli altri studenti, anche in casa tira un'aria pessima.
I ragazzi sono tutti contro Reed per la sua ennesima stupidata e Brooke è tornata con Callum, insieme a un annuncio che getta ancora più ombre sul passato dello stesso Reed.
Riuscirà il secondogenito di casa Royal a riconquistare la fiducia della sua ragazza?
Quale segreto nascondono lui e Brooke e cosa vuole realmente la donna da questa famiglia sempre più sull'orlo del baratro?
Non pensate di trovare il lieto fine nemmeno qui, perché girata l'ultima pagina avrete voglia di continuare la lettura con "Paper Palace".

COMMENTO

Come nel primo volume (qui la mia recensione), anche qui ritroviamo la descrizione dei ricchi teenager americani, dove deridere una compagna a scuola sembra la normale quotidianità.
Purtroppo ci sono scene di bullismo risolte con altro bullismo, che non fanno per nulla bene alla nostra realtà.
E' sicuramente una lettura leggera e, come tale, priva di veri insegnamenti, ma ricca di trash sempre utile nei momenti no o per superare il, cosiddetto, "blocco del lettore".
Io continuo ad avere la mia idea sul mio Royal preferito, ma è ancora presto per svelarvi la sua identità.
E il vostro chi è?

VALUTAZIONE: ★★★★★

Commenti

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Cover Reveal: Vali ogni rischio

Buongiorno lettori♡ Nuovamente a metà settimana e in compagnia di un Cover Reveal tutto per voi.  Oggi scopriamo insieme cover e trama del nuovo romanzo di Giovanna Roma, "Vali ogni rischio", che uscirà il prossimo 24 Ottobre 2018, uno stand alone di genere war romance. Nell'articolo troverete anche il book trailer e tutti i contatti dell'autrice per non perdervi nulla dei suoi lavori. Spero di incuriosirvi in molti. Buone letture♡ TITOLO: VALI OGNI RISCHIO AUTORE: GIOVANNA ROMA DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 OTTOBRE 2018 GENERE: WAR ROMANCE AUTOPUBBLICATO SINOSSI La notte in cui il Comandante dell’esercito è entrato in teatro, io ero su quel palco. La più giovane tra le ballerine classiche, la più testarda tra le ragazze che lui avesse mai incontrato. La famiglia per la quale versava sangue era la finanziatrice della Compagnia, la stessa che decideva il nostro futuro. Ho fatto di tutto per coronare il mio sogno, spingendomi persin

Quando leggere insieme fa bene: Il fenomeno dei Gruppi di Lettura

Buongiorno lettori♡ Oggi vi porto un articolo nuovo al quale sto lavorando da un po' e a cui tengo particolarmente. Chi mi segue da tempo sa bene come i Gruppi di Lettura siano diventati parte della mia quotidianità; grazie a loro mi sono approcciata a nuovi generi, ho riscoperto l'amore per i classici, conosciuto autori che sono diventati tra i miei preferiti e mi approcciata a storie che da sola non avrei mai iniziato.  Quest'anno da Instagram ne sono nati tantissimi, io stessa ne gestisco uno insieme a un altra ragazza, quindi ho deciso di indagare sul perché siano stati creati e quali benefici portino. Ho così intervistato gli ideatori di quelli che seguo, tra Facebook e Telegram, ponendo a ognuno di loro due domande. Nell'articolo di oggi troverete le loro risposte, dove trovarli e quali generi trattano, poiché sono convinta che la lettura, se condivisa, aumenti i suoi benefici. Buone letture♡ A Febbraio nasce #unromancealmese , ideato con Alessand