TITOLO: PAPER PRINCE
SERIE: THE ROYALS #2
AUTORE: ERIN WATT
CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER
GENERE: YOUNG ADULT
PAGINE: 352
PREZZO: 17,90
TRAMA
Ella non sa dire se la sua vita fosse migliore o peggiore prima che Callum Royal la trovasse. Ma una cosa è certa: da quando è piombata in casa Royal come un tornado, per lei è cambiato tutto. Scuola privata, feste e vestiti costosi. Con la sua grinta e la sua schiettezza, è riuscita persino a vincere l'ostilità dei fratelli Royal, a conquistare il loro rispetto e il loro cuore - in particolare quello di Reed. Il più imperscrutabile dei cinque.
Bello, ricco e popolare, Reed ha tutto. Le ragazze fanno la fila per uscire con lui e i ragazzi lo rispettano. Eppure, nulla e nessuno sembra importargli. Perché i Royal sono così: non sono facili ai sentimenti, piuttosto li seppelliscono, fingendo che niente li sfiori. Con Ella, però, per la prima volta dopo la morte della madre, Reed ha permesso a se stesso di lasciarsi andare alle emozioni. Ma il suo mondo crolla quando, dopo una discussione, Ella scompare. Con il cuore a pezzi, e senza lasciare traccia. D'altronde è abituata a scappare e rifarsi una vita ripartendo ogni volta da zero.
Tutti incolpano Reed per quella fuga, i suoi fratelli lo odiano e, se possibile, lui odia se stesso ancora di più. Ed è disposto a fare qualsiasi cosa pur di ritrovarla. Ma, se anche ci riuscisse, sarebbe in grado di riconquistare il suo cuore?
RECENSIONE
"Paper Prince" è il secondo volume della serie "The Royals", basato sulla storia d'amore, alquanto tormentata, tra Reed Royal ed Ella Harper.
Avevamo chiuso "Paper Princess" con la fuga di Ella dal palazzo dei Royal, convinta del tradimento del suo ragazzo, e qui ripartiamo con la ricerca disperata, da parte di Reed ed Easton, della ragazza.
Con il suo gesto Reed ha perso la fiducia di Ella, nonostante sappia di occupare sempre un posto nel suo cuore.
Riportata a casa da Callum, dal quale è impossibile sfuggire, Ella spera solo che i due anni che la separano dalla maggiore età passino in fretta.
Odia tutti e non si fida più di nessuno; è senza lavoro e a scuola la situazione è sempre più insostenibile.
L'unica persona che è rimasta al suo fianco è la sua unica migliore amica, Valerie.
Oltre alla scuola, dove i Royal non hanno più potere sugli altri studenti, anche in casa tira un'aria pessima.
I ragazzi sono tutti contro Reed per la sua ennesima stupidata e Brooke è tornata con Callum, insieme a un annuncio che getta ancora più ombre sul passato dello stesso Reed.
Riuscirà il secondogenito di casa Royal a riconquistare la fiducia della sua ragazza?
Quale segreto nascondono lui e Brooke e cosa vuole realmente la donna da questa famiglia sempre più sull'orlo del baratro?
Non pensate di trovare il lieto fine nemmeno qui, perché girata l'ultima pagina avrete voglia di continuare la lettura con "Paper Palace".
COMMENTO
Come nel primo volume (qui la mia recensione), anche qui ritroviamo la descrizione dei ricchi teenager americani, dove deridere una compagna a scuola sembra la normale quotidianità.
Purtroppo ci sono scene di bullismo risolte con altro bullismo, che non fanno per nulla bene alla nostra realtà.
E' sicuramente una lettura leggera e, come tale, priva di veri insegnamenti, ma ricca di trash sempre utile nei momenti no o per superare il, cosiddetto, "blocco del lettore".
Io continuo ad avere la mia idea sul mio Royal preferito, ma è ancora presto per svelarvi la sua identità.
E il vostro chi è?
VALUTAZIONE: ★★★★★
Commenti
Posta un commento