Passa ai contenuti principali

Sensuali tentazioni sull'Orient Express - recensione


TITOLO: SENSUALI TENTAZIONI SULL'ORIENT EXPRESS
AUTORE: FABIOLA D'AMICO
DATA DI PUBBLICAZIONE: 04 FEBBRAIO 2018
GENERE: ROMANCE - EROTICO
PAGINE: 404
PREZZO: 10,44/EBOOK 2,99
AUTOPUBBLICATO


SINOSSI

Anais è una scrittrice di romanzi rosa, ma da qualche tempo non ha più ispirazioni, così decide di affittare un gigolo e partire per un viaggio con il mitico treno dell'Orient Express. Santiago è un attore che ha bisogno di soldi e tenta il tutto per tutto, persino darsi per denaro. L'attrazione tra i due sarà immediata e Santiago saprà risvegliare le note assopite di un desiderio mai venuto a galla. E se non fosse solo un gioco? Se il cuore ci mettesse lo zampino? Venite a scoprire una relazione piena di passione e giochi di erotismo. Contiene un extra (Un anno dopo), rispetto all'edizione precedente.

RECENSIONE

"Sensuali tentazioni sull'Orient Express" è un romanzo di Fabiola D'Amico, pubblicato in self.
L'autrice di "Un matrimonio da favola", targato Newton Compton Editori, torna con un romance - erotico che leggerete tutto d'un fiato.
Protagonista è Anais, una giovane scrittrice di romanzi rosa che, con il cuore spezzato e in cerca di ispirazione per la sua nuova trama, decide di compiere un memorabile viaggio sul famosissimo treno, l'Orient Express; per realizzare il suo sogno decide anche di "affittare" un gigolò.
Insieme alle sue amiche, Chris e Hanna, seleziona quattro possibili candidati tramite un'agenzia e la scelta decisiva avverrà durante un ballo in un hotel di Venezia.
L'uomo che, fin da subito, ha risvegliato la passione sopita in Anais, è Santiago, un bel ragazzo dai lineamenti latini.
Proprio lui sarà l'accompagnatore della ragazza sull'Orient Express.
Un viaggio attraverso le città più romantiche d'Europa: da Venezia a Parigi, passando per Vienna.
Un treno ricco di personaggi d'alta borghesia alquanto bizzarri.
Ma anche luogo principale delle nottate ad alto tasso erotico tra Anais e il suo "gigolò".
Sarà solo un viaggio di pura passione o porterà qualcosa di nuovo nella vita, sentimentalmente distrutta, della ragazza?

COMMENTO

Per scoprirlo non vi resta che salire a bordo del più famoso treno d'Europa, visitare le più belle capitali europee e percorrere questo viaggio all'insegna della lussuria e del piacere.
"Sensuali tentazioni sull'Orient Express" è un romanzo che ho letto in pochissimo tempo, nonostante non rientri pienamente nei miei generi letterari preferiti.
Ciò è stato possibile grazie alla scrittura curata e scorrevole di Fabiola che, per quanto molte scene siano esplicite, non cadono mai nella volgarità di chi invece affronta questo genere scopiazzando da recenti fenomeni editoriali.
Ringrazio ancora Fabiola per avermi fatto conoscere i suoi personaggi e per avermi avvicinato un po' di più a questo lato della narrativa, spero di poter leggere altri suoi romanzi in futuro.
Insomma, care donne, se amate il genere o volete semplicemente sperimentare una lettura nuova, a caccia di spunti (ahahah), questo è il libro che fa per voi.

VALUTAZIONE: ★★★★★



Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Tutto il sole che c'è - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una saga famigliare inclusiva e inglobante, che abbraccia buona parte del Novecento e che, poco alla volta, si farà strada nel cuore di voi lettori. Un grande grazie a La nave di Teseo per il gentilissimo invio di " Tutto il sole che c'è " di Antonella Boralevi . Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: TUTTO IL SOLE CHE C'E' AUTORE: ANTONELLA BORALEVI DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 MARZO 2021 CASA EDITRICE: LA NAVE DI TESEO GENERE: ROMANZO PAGINE: 692 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA 10 giugno 1940. Mentre l’Italia di Mussolini entra in guerra, nel giardino incantato di una villa in Toscana quattro ragazzi giocano a tennis. La Storia irrompe dentro la loro giovinezza beata e li costringe a prendere in mano la propria vita. La Contessina Ottavia Valiani ha quattordici anni e il sole addosso. La sorella minore, Verdiana, la spia dall’ombra. È timida, bruttina, forse

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc