Passa ai contenuti principali

Sensuali tentazioni sull'Orient Express - recensione


TITOLO: SENSUALI TENTAZIONI SULL'ORIENT EXPRESS
AUTORE: FABIOLA D'AMICO
DATA DI PUBBLICAZIONE: 04 FEBBRAIO 2018
GENERE: ROMANCE - EROTICO
PAGINE: 404
PREZZO: 10,44/EBOOK 2,99
AUTOPUBBLICATO


SINOSSI

Anais è una scrittrice di romanzi rosa, ma da qualche tempo non ha più ispirazioni, così decide di affittare un gigolo e partire per un viaggio con il mitico treno dell'Orient Express. Santiago è un attore che ha bisogno di soldi e tenta il tutto per tutto, persino darsi per denaro. L'attrazione tra i due sarà immediata e Santiago saprà risvegliare le note assopite di un desiderio mai venuto a galla. E se non fosse solo un gioco? Se il cuore ci mettesse lo zampino? Venite a scoprire una relazione piena di passione e giochi di erotismo. Contiene un extra (Un anno dopo), rispetto all'edizione precedente.

RECENSIONE

"Sensuali tentazioni sull'Orient Express" è un romanzo di Fabiola D'Amico, pubblicato in self.
L'autrice di "Un matrimonio da favola", targato Newton Compton Editori, torna con un romance - erotico che leggerete tutto d'un fiato.
Protagonista è Anais, una giovane scrittrice di romanzi rosa che, con il cuore spezzato e in cerca di ispirazione per la sua nuova trama, decide di compiere un memorabile viaggio sul famosissimo treno, l'Orient Express; per realizzare il suo sogno decide anche di "affittare" un gigolò.
Insieme alle sue amiche, Chris e Hanna, seleziona quattro possibili candidati tramite un'agenzia e la scelta decisiva avverrà durante un ballo in un hotel di Venezia.
L'uomo che, fin da subito, ha risvegliato la passione sopita in Anais, è Santiago, un bel ragazzo dai lineamenti latini.
Proprio lui sarà l'accompagnatore della ragazza sull'Orient Express.
Un viaggio attraverso le città più romantiche d'Europa: da Venezia a Parigi, passando per Vienna.
Un treno ricco di personaggi d'alta borghesia alquanto bizzarri.
Ma anche luogo principale delle nottate ad alto tasso erotico tra Anais e il suo "gigolò".
Sarà solo un viaggio di pura passione o porterà qualcosa di nuovo nella vita, sentimentalmente distrutta, della ragazza?

COMMENTO

Per scoprirlo non vi resta che salire a bordo del più famoso treno d'Europa, visitare le più belle capitali europee e percorrere questo viaggio all'insegna della lussuria e del piacere.
"Sensuali tentazioni sull'Orient Express" è un romanzo che ho letto in pochissimo tempo, nonostante non rientri pienamente nei miei generi letterari preferiti.
Ciò è stato possibile grazie alla scrittura curata e scorrevole di Fabiola che, per quanto molte scene siano esplicite, non cadono mai nella volgarità di chi invece affronta questo genere scopiazzando da recenti fenomeni editoriali.
Ringrazio ancora Fabiola per avermi fatto conoscere i suoi personaggi e per avermi avvicinato un po' di più a questo lato della narrativa, spero di poter leggere altri suoi romanzi in futuro.
Insomma, care donne, se amate il genere o volete semplicemente sperimentare una lettura nuova, a caccia di spunti (ahahah), questo è il libro che fa per voi.

VALUTAZIONE: ★★★★★



Commenti

Post popolari in questo blog

I nostri cuori perduti - Readalong Mondadori - Recensione

Buongiorno lettori❤ In questi ultimi giorni ho avuto occasione di prendere parte alla mia prima Readalong . Di cosa si tratta? Proseguite nella lettura dell'articolo e vi racconto come ho affrontato questa novità in casa Mondadori , insieme alla collaborazione di Tandem Collective e, a entrambi, vanno i miei ringraziamenti. Nell'articolo di seguito parliamo quindi di " I nostri cuori perduti " di Celeste Ng , con tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: I NOSTRI CUORI PERDUTI AUTRICE: CELESTE NG DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 OTTOBRE 2022 CASA EDITRICE: MONDADORI GENERE: ROMANZO PAGINE: 348 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Bird è un ragazzino di dodici anni che vive a Cambridge, Massachusetts, con suo padre, un ex linguista ora impiegato nella biblioteca universitaria di fronte a casa. Sua madre, Margaret, una poetessa di origini cinesi, li ha abbandonati quando lui aveva solo nove anni in circostanze misteriose, dopo che una sua poesi...

Gioventù - recensione

Buongiorno lettori❤ Torno a parlarvi di una recente pubblicazione in casa Fazi Editore , che ringrazio per l'invio della copia del libro. Continua la riscoperta della vita della poetessa e romanziera danese Tove Ditlevsen , con il secondo volume della trilogia di Copenaghen, " Gioventù ". Nell'articolo di seguito, come sempre, trovate tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: GIOVENTU' SERIE: TRILOGIA DI COPENAGHEN #2 AUTRICE: TOVE DITLEVSEN DATA DI PUBBLICAZIONE: 04 OTTOBRE 2022 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: AUTOBIOGRAFIA PAGINE: 176 PREZZO: 14.25/EBOOK 8.99 Link Amazon TRAMA Dopo "Infanzia", il secondo capitolo della trilogia di Copenaghen, grande classico della letteratura danese oggi riscoperto e acclamato a livello internazionale. La piccola Tove è cresciuta in fretta: costretta ad abbandonare la scuola molto presto, a quattordici anni compie i primi passi nel mondo del lavoro. Indossato il vestito buono e infilato il ...

Due settimane in settembre - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo della prima lettura conclusa a Ottobre, una collaborazione con Fazi Editore - che ringrazio come sempre per la gentilezza e disponibilità - " Due settimane in settembre " di R.C. Sherriff . Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: DUE SETTIMANE IN SETTEMBRE AUTORE: R.C. SHERRIFF DATA DI PUBBLICAZIONE: 13 SETTEMBRE 2022 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 352 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Ecco a voi la famiglia Stevens, intenta a prepararsi per la consueta vacanza annuale sulla costa inglese. I coniugi Stevens hanno visitato Bognor Regis per la prima volta durante la luna di miele e, da allora, questo viaggio è tradizione: ogni anno, accompagnati dai tre figli, alloggiano nella stessa pensione e seguono lo stesso programma accuratamente affinato. La pensione Vistamare è sempre più dimessa, ma che felicità prenotare una cabina in spiaggia un po’ più gr...