Passa ai contenuti principali

Take Me-Away - recensione


TITOLO: TAKE ME-AWAY
AUTORE: GABY HOPE
DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 NOVEMBRE 2017
GENERE: COMMEDIA - ROMANZO ROSA
PAGINE: 293
PREZZO: 9,35/EBOOK 2,99


SINOSSI

Tutti scappano. Il tempo muta. Gli anni passano. Le persone cambiano. E non sempre le cose vanno secondo i nostri piani. Peccato che per "l'uragano" Mckenzie, le cose possano essere ancora più complicate. E' trascorso un anno da quando è fuggita dalla sua "patetica" vita sentimentale, abbandonando le persone più care, oltre che i suoi luoghi preferiti, come la panchina di Notting Hill, dove chiedendo aiuto al cielo sperava che i sogni potessero finalmente avverarsi. Purtroppo in un anno tutto è cambiato, o quasi. Si ritroverà avvolta da nuovi incontri, nuove passioni, vecchie abitudini, incontri inaspettati, risate e lacrime non sempre di gioia, che la condurranno verso il vero amore. Un tour nell'incredibile Regno Unito, dove ritroveremo i personaggi che un anno fa hanno riscaldato il cuore della protagonista. Ci farà sorridere, sognare e avvolgere da colpi di scena. Ricordate: si può sfuggire a tutto, ma non all'ironia firmata Mary Mckenzie. Ed ora che è tornata si farà sentire. Provare a scappare? Impossibile! Sarà come scappare da voi stessi perché anche tu; potresti essere Mary Mckenzie.

RECENSIONE - COMMENTO

Amanti delle risate, quelle sane che fanno bene al cuore, state attente perché Mary Mckenzie è tornata!
Dopo aver conosciuto questo simpatico personaggio nel primo romanzo di Gaby, "Love Take-Away" (qui la mia recensione), come miglior amica della protagonista Sophie, ritroviamo Mary un anno dopo la sua "scomparsa".
Il motivo della fuga di Mary è dato da un membro della famiglia Hammerson, Tyler.
Tyler è sempre stato l'amore segreto della ragazza, ma lui l'ha sempre vista come una sorella minore da proteggere. Un'unica notte, un rifiuto e la magia rovinata per sempre.

"Non esiste alcun essere umano al mondo che può evitare di essere amato o di amare, perché sono poche le cose che ti fanno battere il cuore..."

Mary si è trasferita in un loft fuori Notting Hill che condivide con un personaggio alquanto bizzarro, Zoe, che imparerete ad amare presto, e coltiva la sua passione per la moda.
Gli unici rapporti che ha mantenuto sono con la zia Liz e il suo compagno Anthony, padre della banda Hammerson.
Ma per quanto ci si possa mimetizzare nella folla, non ci si può nascondere per sempre e così Mary deve tornare dai suoi affetti.
Per chi conosce l'uragano Mary sa che ci sarà da divertirsi: scene comiche e riunioni improvvisate per sturare un bagno non mancheranno.
L'amicizia e la famiglia sono i valori veri che accompagnano questa grande famiglia allargata.
Valori che ad oggi sono un po' sottovalutati da alcuni; ma quando hai degli amici che non hanno paura di dirti in faccia che stai facendo l'errore più grande della tua vita, come lasciarti scappare il ragazzo perfetto per te, allora sai di essere davvero ricco.

"Questo è il bello dell'amicizia, che siano due mesi, due anni o vent'anni, è il saper assecondare con sincerità senza secondi fini la chiave di tutto."

Questo è davvero importante nella vita di Mary che ha sempre fatto le sue scelte, come lasciare gli studi per seguire il suo sogno, prendendo sempre la giusta via.
Ora il destino riporta sulla sua strada l'unica persona in grado di farla sentire viva più che mai.
Riuscirà Mary a mettere da parte le sue paure e la sua vita "mondana" per vivere un futuro bellissimo?
Ringrazio ancora l'autrice per la fiducia e per avermi fatto conoscere dei personaggi stupendi.
Come lei sa bene ho una forte simpatia per Mary e sono molto felice di averla conosciuta meglio nel romanzo a lei dedicato.
Vi consiglio fortemente questa lettura, scorrevole, leggera e ricca di divertimento che allieterà le vostre ore di lettura.

VALUTAZIONE: ★★★★★





Commenti

  1. RECENSIONE MERAVIGLIOSA DA UNA PERSONA ALTRETTANTO MERAVIGLIOSA!Grazie infinite a te per la professionalità, la gentilezza e soprattutto per aver analizzato e colto ogni sfumatura ed emozione dei luoghi e dei personaggi❤Grazie a te per tutto!❤WeLoveMary❤

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.

Solo un ragazzo - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo della lettura di Gennaio all'interno del gdl #ioleggoeinaudi , ovvero " Solo un ragazzo " di Elena Varvello , per l'appunto edito Einaudi . Una storia molto particolare che abbraccia temi quanto mai moderni. Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SOLO UN RAGAZZO AUTORE: ELENA VARVELLO DATA DI PUBBLICAZIONE: 01 SETTEMBRE 2020 CASA EDITRICE: EINAUDI  GENERE: ROMANZO PAGINE: 192 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA "Tutta la verità. Ma obliqua. Intraducibile Emily Dickinson, se non con nuove figure, nuove immagini, una nuova storia. È quello che fa Elena Varvello con "Solo un ragazzo", che a sua volta è la risposta semplice e assoluta a una domanda che urge per tutto il libro: «Che cosa sei?» È ciò che chiedono i padri e che soffrono le madri di fronte all'enigma dell'adolescenza. Un'età che fugge e sfugge, un'età malvagia e innocente, che conserva e sp