Passa ai contenuti principali

Blog Tour - Finalmente con te: Fallen Crest Academy VS Fallen Crest Public


Prosegue il nostro sabato ricco di articoli, così dopo il review party di poco fa, eccoci con un nuovo Blog Tour.
Questa volta parliamo del terzo volume della "Fallen Crest High Series" di Tijan, edito in Italia da Garzanti, ovvero "Finalmente con te".
Nella mia tappa di oggi parliamo delle location del romanzo, nello specifico le due scuole protagoniste: la Fallen Crest Academy e la Fallen Crest Public.
Al termine dell'articolo troverete il calendario completo delle tappe, con i nomi delle altre ragazze blogger che hanno partecipato.
Inoltre trovate anche il form da compilare per partecipare al Giveaway che è iniziato Giovedì 03 Maggio e si chiuderà Giovedì 10 Maggio, con estrazione il giorno seguente, con la possibilità di vincere una copia cartacea del romanzo. Seguite le regole che sono molto semplici.
Buone letture♥


TITOLO: FINALMENTE CON TE
SERIE: FALLEN CREST HIGH SERIES #3
AUTORE: TIJAN
DATA DI PUBBLICAZIONE: 10 MAGGIO 2018
CASA EDITRICE: GARZANTI
GENERE: YOUNG ADULT
PAGINE: 228
PREZZO: 16,90


TRAMA

Da quando Mason Kade è entrato nella sua vita, per Sam niente è stato più lo stesso. Nel calore dei suoi abbracci ha trovato la famiglia che non ha mai avuto. Un luogo sicuro dove rifugiarsi ogni volta che i brutti ricordi tornano a farla sentire sola. Una casa dove non ha bisogno di nascondersi ma può essere sé stessa, in ogni momento. Ormai non può più fare a meno di lui. Soprattutto adesso che sta per trasferirsi in una nuova scuola e non sa proprio che cosa aspettarsi. Perché essere la ragazza di Mason Kade, lo studente più ambito e ammirato, è un compito molto difficile. Forse più difficile del previsto. Non appena mette piede nei corridoi del liceo, gli occhi di tutti sono puntati su di lei. Pronti a giudicarla e a metterla alla prova. Una prova che Sam deve superare se non vuole perdere Mason per sempre. Giorno dopo giorno, nonostante si senta fuori posto, è costretta a fare i conti con invidie e gelosie, piccole vendette e gratuite meschinità. Ma a preoccuparla davvero sono le provocazioni di Kate, la ex di Mason, che vuole fargliela pagare a ogni costo per averle portato via quello che un tempo era suo. E che è convinta le appartenga ancora. Ben presto, le intimidazioni di Kate si trasformano in vere e proprie minacce. Sam ora è spaventata: ha paura di prendere decisioni sbagliate, di mettere a nudo le fragilità che potrebbero facilmente trasformarsi in un’arma nelle mani della sua spietata rivale. A peggiorare la situazione c’è Mason, che sembra essere assente e distante, forse addirittura parteggiare per Kate. Eppure, per quanto ferita e abbandonata dalla persona su cui credeva di poter contare, Sam sceglie di seguire il suo istinto. Qualcosa le dice di non badare alle apparenze, ma di fidarsi di chi ama e di continuare a lottare a testa alta per proteggere quello che ha di più caro al mondo.

FALLEN CREST ACADEMY


La Fallen Crest Academy è il primo istituto che incontriamo con il primo volume della serie, "Finalmente noi".
Si tratta di un liceo privato, frequentato dai classici snob e con la puzza sotto il naso, i così detti "figli di papà".


Questa è la scuola frequentata da Samantha, dal suo ragazzo Jeff e dalle sue migliori amiche Lydia e Jessica, che ben sappiamo quanto poco amiche leali siano.
Ma torniamo alla nostra scuola. Centinaia di film ci descrivono la vita all'interno degli istituti scolastici americani e i comportamenti dei teenager di buona famiglia sono descritti esattamente come li vediamo sullo schermo.
Protagonisti dei corridoi del liceo sono i membri dell'Academy Elite, quelli che comandano, soprattutto sui più deboli, prendendo di mira la stessa Samantha che, complice la sua relazione con Mason Kade, sarà costretta a lasciare la scuola e, insieme, l'uomo che l'ha cresciuta e che qui lavora come coach, David.

VS LA FALLEN CREST PUBLIC


Se nella Fallen Crest Academy è l'Elite ad avere il potere, nella Fallen Crest Public, sono i fratelli Kade e la loro ristretta cerchia a dettare le leggi.
Questo infatti è l'istituto pubblico frequentato da Mason e Logan Kade: bad boy, rubacuori e creatori di casini per eccellenza.
Se i Kade ti proteggono, allora puoi passare tranquillo per i corridoi della scuola, ma se loro ti prendono di mira, la tua vita sarà un inferno.


In questo terzo volume, la Fallen Crest Public diventa la nuova scuola di Samantha che, di certo, non viene ben accolta da chi rivorrebbe indietro Mason, ovvero Kate e il suo gruppetto, le super simpatiche Tomboy Princess.
Simpatiche per dire ovviamente, dal momento che, con loro nei paraggi, scherzi, bullismo e prese in giro sono all'ordine del giorno.
Due modi diversi di vedere e vivere la scuola, ma entrambi accomunati da ragazzini che stanno al potere, nella miglior regola americana.

Spero che questo articolo vi sia piaciuto, vi lascio ora il calendario completo delle altre tappe♥ 


REGOLE GIVEAWAY:

- Iscriversi ai blog che partecipano al Blogtour

- Mettere mi piace sulla pagina Facebook della Garzanti

- Commentare una delle tappe

- Condividere una delle tappe








a Rafflecopter giveaway

Commenti

  1. Queste tipiche scuole americane con le loro élite privilegiate non mi hanno ispirato mai molta simpatia. Sono curiosa di sapere come si evolverà la situazione

    RispondiElimina
  2. Quanto adoro le atmosfere tipiche delle scuole americane, ah quanto avrei voluto viverle! Spero di leggere presto questo volume dopo aver letto i primi due!
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina
  3. Devo confessarti che il clima che si respira nelle scuole americane non mi affascinata molto, come hai detto tu nella maggior parte le scuole sono popolate da molti bulli, certo è vero che oggi giorno con quello che sta succedendo in Italia i bulli sono dappertutto, però non cambierei mai le scuole "povere" che abbiamo qui per quelle privilegiate dell'amarica. ❤
    Comunque sia non vedo l'ora di leggere questa serie, perchè sono proprio curiosa di scoprire le dinamiche di questi protagonisti, è una serie che ho in lista da tantissimo conto di recuperarla quanto prima. ❤
    Grazie per averci spiegato nei dettagli la differenza tra queste due scuole, ne vedremo delle belle!!
    Partecipo a questo vostro BlogTour e al Giveaway. ❤
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato nel form. ❤
    . Sono lettrice fissa di tutti i blog partecipanti a questo BlogTour con il nome: Elysa Pellino.
    - INNAMORATA DI UN LIBRO.
    - Il libro sulla finestra.
    - A Book For a dream.
    - Devilishly Stylish.
    - BookHeart.
    - IL CONFINE DEI LIBRI.
    . La mia e-mail: mora_1993_@hotmail.it
    . Ho il "Mi piace" alla pagina Facebook della casa editrice "Garzanti Libri" con il nome: Elysa Pellino.
    . Ho condiviso questa tua tappa sulla mia bacheca Facebook in modalità (Pubblica) taggando la pagina Facebook di questo tuo blog "A book for a dream" + 1 amica :)
    . Link Condivisione: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10212765392063418
    "Ho commentato e condiviso le tappe precedenti, non vedo l'ora di scoprire le altre" ❤
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi.
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti. ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS: Grazie a questo BlogTour ho avuto la fortuna di scoprire questo tuo blog. ❤
      Davvero un bel posticino, passerò a trovarti presto. ❤

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Cover Reveal: Vali ogni rischio

Buongiorno lettori♡ Nuovamente a metà settimana e in compagnia di un Cover Reveal tutto per voi.  Oggi scopriamo insieme cover e trama del nuovo romanzo di Giovanna Roma, "Vali ogni rischio", che uscirà il prossimo 24 Ottobre 2018, uno stand alone di genere war romance. Nell'articolo troverete anche il book trailer e tutti i contatti dell'autrice per non perdervi nulla dei suoi lavori. Spero di incuriosirvi in molti. Buone letture♡ TITOLO: VALI OGNI RISCHIO AUTORE: GIOVANNA ROMA DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 OTTOBRE 2018 GENERE: WAR ROMANCE AUTOPUBBLICATO SINOSSI La notte in cui il Comandante dell’esercito è entrato in teatro, io ero su quel palco. La più giovane tra le ballerine classiche, la più testarda tra le ragazze che lui avesse mai incontrato. La famiglia per la quale versava sangue era la finanziatrice della Compagnia, la stessa che decideva il nostro futuro. Ho fatto di tutto per coronare il mio sogno, spingendomi persin

Quando leggere insieme fa bene: Il fenomeno dei Gruppi di Lettura

Buongiorno lettori♡ Oggi vi porto un articolo nuovo al quale sto lavorando da un po' e a cui tengo particolarmente. Chi mi segue da tempo sa bene come i Gruppi di Lettura siano diventati parte della mia quotidianità; grazie a loro mi sono approcciata a nuovi generi, ho riscoperto l'amore per i classici, conosciuto autori che sono diventati tra i miei preferiti e mi approcciata a storie che da sola non avrei mai iniziato.  Quest'anno da Instagram ne sono nati tantissimi, io stessa ne gestisco uno insieme a un altra ragazza, quindi ho deciso di indagare sul perché siano stati creati e quali benefici portino. Ho così intervistato gli ideatori di quelli che seguo, tra Facebook e Telegram, ponendo a ognuno di loro due domande. Nell'articolo di oggi troverete le loro risposte, dove trovarli e quali generi trattano, poiché sono convinta che la lettura, se condivisa, aumenti i suoi benefici. Buone letture♡ A Febbraio nasce #unromancealmese , ideato con Alessand