Passa ai contenuti principali

Blogtour & Giveaway: Rolling star - recensione


Buongiorno lettori♡
Oggi nuova recensione, infatti, con la mia tappa si chiude il Blogtour dedicato al nuovo romanzo di Paola Zannoner, "Rolling star. Come una stella che rotola" pubblicato per Dea come uscita odierna e che ho avuto la fortuna di poter leggere in anteprima, quindi un grazie a chi ha organizzato e condiviso con me questo viaggio.
Oggi è anche l'ultimo giorno per partecipare al giveaway che vi da l'occasione di vincere una copia cartacea del romanzo: al termine dell'articolo troverete le regole e il form da compilare per poter partecipare.
Se volete intraprendere questo viaggio negli anni '60, più precisamente nel 1968, recuperate le tappe passate, che trovate nel calendario in fondo.
Buone letture♡


TITOLO: ROLLING STAR
AUTORE: PAOLA ZANNONER
DATA DI PUBBLICAZIONE: 08 MAGGIO 2018
CASA EDITRICE: DEA
GENERE: YOUNG ADULT
PAGINE: 320
PREZZO: 16,00/EBOOK 6,99


TRAMA

Estate, 1968. Max ha diciassette anni e il desiderio inguaribile di viaggiare. Per lui la vita ha il sapore della libertà, della leggerezza e dell’amore per Bea. Bea bellissima, bionda e luminosa come la Primavera di Botticelli. Adesso che la scuola è finita – che si sono chiusi i battenti di quella prigione immobile – è arrivato il momento di partire per il sud della Francia: zaini in spalla, vestiti a fiori impalpabili, la musica di Bob Dylan nel cuore e la voglia di lasciarsi indietro un mondo vecchio, stantio. La loro avventura è costellata di artisti, personaggi ambigui e una compagnia teatrale di hippie. E poi c’è David il rivoluzionario, uno che le cose le vuole cambiare per davvero, pronto a mettere in gioco tutto, anche se stesso. David, che tira Max fuori dai guai e diventa un prezioso alleato per Bea. Ma il sottile equilibrio su cui si regge il rapporto tra i tre amici è destinato presto a spezzarsi, e nella magica, calda estate del ’68, tra feste, corse in moto e colonne sonore indimenticabili, Max imparerà che il suo ideale di libertà ha un prezzo. Un prezzo caro da pagare.

RECENSIONE
1968. L'anno delle rivoluzioni studentesche; l'anno durante il quale i ragazzi indossano pantaloni colorati e camicie larghe e le ragazze lunghi abiti a fiori.
L'anno nel quale gli hippie prendono coscienza dei lori valori: pace e amore.
Queste sono le basi attorno alle quali si sviluppa "Rolling star", nuovo romanzo di Paola Zannoner per Dea.
Siamo appunto nel 1968 e Massino, o meglio Max, sta per partire per le vacanze estive: direzione la casa degli zii in Sardegna.
Max, però, da questa estate vuole di più: vuole vivere liberamente, seguire i propri ideali e andare contro le regole del bravo ragazzo.
Intraprende così un viaggio, che ha come punto di partenza la Liguria e una meta non ben precisa.
In tutto questo non è solo, con lui c'è Beatrice, Bea, una ragazza di origini tedesche, dalla bellezza genuina.
Bea è quella ragazza che ti fa innamorare, ma che può farti anche soffrire.
Bea è la fidanzata di Max.
Ma a diciassette anni il vero amore è difficile da riconoscere, allora sbagli e quando te ne accorgi, forse è troppo tardi; ma a diciassette anni sei tu l'unico padrone della tua vita e allora intraprendere quel viaggio contro il buon senso, ti porta davvero a vivertela in pieno.
La vita.
COMMENTO
"Rolling star" è un viaggio dalla Liguria alla Francia, da Nizza a Parigi arrivando a Londra. Un viaggio che porta con sé molti protagonisti oltre a Max e Bea. Incontriamo David, il rivoluzionario, quello che mette tutto sé stesso per far cambiare il mondo; la compagnia di artisti di strada che accoglie i due giovani nel loro mondo. Infine un numero imprecisato di ragazzi, tutti con l'unico intento di vivere un'estate magica. La lettura di questo romanzo è resa ancora più unica e speciale dalla musica che accompagna magistralmente le serate estive. La narrazione è fluida e le descrizioni, sia dei luoghi che delle persone, sono ben dettagliate e ti permettono di sentirti parte integrante di questo viaggio. Infine vi confesso di essermi innamorata della cover al primo sguardo: è fresca, giovane, estiva e assolutamente perfetta per la storia raccontata. Infonde un senso di libertà che solo il viaggiare ti concede. Insomma vi ho dato tutte le ragioni per non perdervi questo nuovo e bellissimo romanzo di Paola Zannoner. Ah dimenticavo! Quasi quasi mi faccio un bel poster con questa cover😍 
VALUTAZIONE: ★★★★★

REGOLE GIVEAWAY + FORM
- Seguire i blog come lettori fissi
- Seguire le pagine Facebook dei blog
- Seguire la pagina Facebook di Paola Zannoner
- Commentare le tappe (facoltativo - per guadagnare punti extra ogni giorno)






a Rafflecopter giveaway

Commenti

  1. davvero un peccato sia finito questo tour, è stato bellissimo scoprire tutte queste sfaccettature sul libro della Zannoner che non vedo l'ora di leggere! grazie per questa tappa! ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  2. quanto mi sarebbe piaciuto vivere a Londra in quegli anni..molti gruppi musicali famosi sono nati li proprio in quel periodo!!

    RispondiElimina
  3. Wow che bella recensione, come è che si dice? La ciliegina sulla torta.
    Questo libro mi ha letteralmente conquistata sin dalla prima volta che ho letto la trama, l'autrice ha racchiuso in queste righe tutta la bellezza dell'adolescenza, le emozioni, le paure e la libertà.
    I personaggi sembrano tutti ben caratterizzati, e non è la prima volta che leggo della bellezza delle ambientazioni e del modo in cui l'autrice con le sue descrizioni riesce a trasportare il lettore con la mente proprio in quei posti.
    Gli elementi per far si che questo sia un libro indimenticabile ci sono tutti, spero di leggerlo presto, ho proprio voglia di conoscere e vivermi questa bellissima avventura all'insegna della libertà e dell'amore per la propria vita.
    Ps: Anch'io mi sono innamorata della copertina, è davvero molto suggestiva e ti trasmette un senso di amore e libertà.
    Partecipo a questo vostro BlogTour e al Giveaway.
    Spero tanto che la fortuna sia dalla mia parte.
    Di seguito ti elenco tutte le regole che ho rispettato nel form.
    . Seguo tutti i blog partecipanti a questo BlogTour con il nome: Elysa Pellino.
    - Bookish MEMORIES LITERALY BLOG.
    - Hook a book.
    - Eleonora's Reading Room.
    - Dreaming Wonderland.
    - I LIBRI: IL MIO PASSATO, IL MIO PRESENTE E IL MIO FUTURO.
    - Non solo libri.
    - The wonderful NERD life of Sofia.
    - RACHEL SANDMAN AUTHOR.
    - Librosi.
    - A Book for a dream.
    . La mia e-mail: mora_1993_@hotmail.it
    . Seguo le pagine Facebook di tutti i blog partecipanti a questo BlogTour con il nome. Elysa Pellino.
    - Bookish Memories - Blog.
    - Hook a Book.
    - Eleonora's reading room.
    - Dreaming Wonderland.
    - I libri: il mio passato, il mio presente e il mio futuro.
    - Non solo libri.
    - The wonderful nerd life of Sofia.
    - Rachel Sandman Author.
    - A book for a dream.
    . Seguo la pagina Facebook dell'autrice "Paola Zannoner" con il nome: Elysa Pellino.
    "Ho commentato e condiviso tutte le tappe"
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi.
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti.
    PS: Grazie a tutte voi per averci permesso di scoprire più affondo questo libro, e grazie alla casa editrice per il dono ad un fortunato lettore.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc

Tutto il sole che c'è - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una saga famigliare inclusiva e inglobante, che abbraccia buona parte del Novecento e che, poco alla volta, si farà strada nel cuore di voi lettori. Un grande grazie a La nave di Teseo per il gentilissimo invio di " Tutto il sole che c'è " di Antonella Boralevi . Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: TUTTO IL SOLE CHE C'E' AUTORE: ANTONELLA BORALEVI DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 MARZO 2021 CASA EDITRICE: LA NAVE DI TESEO GENERE: ROMANZO PAGINE: 692 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA 10 giugno 1940. Mentre l’Italia di Mussolini entra in guerra, nel giardino incantato di una villa in Toscana quattro ragazzi giocano a tennis. La Storia irrompe dentro la loro giovinezza beata e li costringe a prendere in mano la propria vita. La Contessina Ottavia Valiani ha quattordici anni e il sole addosso. La sorella minore, Verdiana, la spia dall’ombra. È timida, bruttina, forse