Passa ai contenuti principali

Deathless. Il segreto di Lord Brown - recensione


Buon pomeriggio lettori♡
Esce oggi per la Dri Editore il nuovo romanzo di M.P.Black "Deathless. Il segreto di Lord Brown".
Un romance storico ambientato tra Inghilterra e Scozia, tra passato e presente.
Ho avuto il piacere di leggerlo in anteprima come beta reader per la casa editrice e ora scopriamolo insieme nell'articolo che segue.
Buone letture♡


TITOLO: DEATHLESS. IL SEGRETO DI LORD BROWN
AUTORE: M.P. BLACK
DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 MAGGIO 2018
CASA EDITRICE: DRI EDITORE
GENERE: ROMANCE STORICO
PAGINE: 176
PREZZO: 10,00/EBOOK 2,99


SINOSSI

Scozia, 16 aprile 1746. Battaglia di Culloden.
Lord Robert Brown perde la vita durante la sanguinosa battaglia avvenuta nella piana di Culloden. Quasi tutti i clan scozzesi vengono eliminati dalla supremazia della forza inglese.
Periferia di Londra, aprile 1819.
Lady Rosemary Cecilia Cavendish, figlia del Visconte di Cavendish, è promessa sposa al Marchese di Scott. Ma il destino sta per cambiare le sue carte. Durante il ballo organizzato dal padre per la "Stagione", giunge inaspettatamente dalla Scozia Lord Ian Brown, Duca della contea di Argyll, che pretende la mano di Rosemary. Così, la ragazza parte in fretta per la cittadina di Inveraray, in Scozia, per diventare la moglie del Duca. Lord Brown è un uomo affascinante, a volte misterioso e brutale, a volte passionale. Rosemary ne è attratta e terrorizzata nello stesso tempo. Nel castello del Duca, iniziano presto ad accadere fatti inquietanti, che cambieranno per sempre la vita di Rosemary.

RECENSIONE

Tra Inghilterra e Scozia, tra guerre e indipendenza, tra passato e presente, si nasconde il segreto di Lord Brown.
Tragicamente morto nella battaglia con gli Inglesi, un suo erede, Ian, porta avanti la dinastia Brown nelle colline scozzesi, a Inveraray.
Siamo nel XIX secolo quando, una giovane aristocratica inglese, Rosemary, viene promessa in sposa, dal padre, proprio a Lord Ian.
Una giovane donna, inesperta in amore, che, come tutte le ragazze di ogni secolo, sogna l'amore delle fiabe, quello vero e a lieto fine.
Ma l'idea di abbandonare la sua amata terra d'origine, non è ben contemplata da Rosemary, finché incontra lo sguardo di Ian.
Lui è ciò che Rosemary teme di più, ma dal quale ne è profondamente attratta, provando sensazioni ancora sconosciute.
In compagnia della madre, Lady Sophie, della sua istitutrice, Miss Clara e della sua cameriera, Anna, Rosemary parte alla volta del castello di Inveraray.
Un lungo viaggio con destinazione un luogo contornato dal mistero e da un segreto ancora più terribile che si scoprirà riguardare proprio Ian.

COMMENTO

"Deathless. Il segreto di Lord Brown" è un romanzo in uscita oggi, 28 Maggio 2018, che ho avuto il piacere di leggere essendo "beta reader" per la Dri Editore.
Ammetto che mi aspettavo una lettura diversa, invece ho trovato un corpo centrale molto lungo e un finale, a mio parere, troppo affrettato.
Alcune scene, soprattutto i momenti di Ian e Rosemary da soli, credo che siano un po' ripetitive, sia nei dettagli che nei dialoghi.
Nel complesso è stata comunque una lettura leggera e non troppo piena di riferimenti storici, come il genere letterario ne suggerisce.
I personaggi li ho trovati coerenti con il loro contesto di appartenenza, anche se Rosemary è apparsa tante volte indecisa nei momenti cruciali.
La lettura è risultata comunque scorrevole, grazie alla buona scrittura dell'autrice.
A mio gusto personale non ho apprezzato molto la cover del romanzo, poiché secondo me tende ad avvicinare il libro a un genere che non gli appartiene.
In conclusione lo consiglio agli amanti del romanzo storico e a chi è in cerca di letture leggere.

VALUTAZIONE: ★★★


Commenti

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.

Un tè a Chaverton House - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo del nuovo romanzo della mia amata Alessia Gazzola , " Un tè a Chaverton House ", pubblicato lo scorso lunedì da Garzanti , che ringrazio per l'invio della copia. Un libro molto breve che si legge in poco tempo, per il quale vediamo insieme, nell'articolo che segue, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN TE A CHAVERTON HOUSE AUTORE: ALESSIA GAZZOLA DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 MARZO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 192 PREZZO: 15.58/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA "Mi chiamo Angelica e questa è la lista delle cose che avevo immaginato per me: un fidanzato fedele, un bel terrazzino, genitori senza grandi aspettative. Peccato che nessuna si sia avverata. Ecco invece la lista delle cose che sono accadute: lasciare tutto, partire per l'Inghilterra e ritrovarmi con un lavoro inaspettato. Così sono arrivata a Chaverton House, un'antica dimora del Dorset. Questo viaggio doveva essere s