Passa ai contenuti principali

Deathless. Il segreto di Lord Brown - recensione


Buon pomeriggio lettori♡
Esce oggi per la Dri Editore il nuovo romanzo di M.P.Black "Deathless. Il segreto di Lord Brown".
Un romance storico ambientato tra Inghilterra e Scozia, tra passato e presente.
Ho avuto il piacere di leggerlo in anteprima come beta reader per la casa editrice e ora scopriamolo insieme nell'articolo che segue.
Buone letture♡


TITOLO: DEATHLESS. IL SEGRETO DI LORD BROWN
AUTORE: M.P. BLACK
DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 MAGGIO 2018
CASA EDITRICE: DRI EDITORE
GENERE: ROMANCE STORICO
PAGINE: 176
PREZZO: 10,00/EBOOK 2,99


SINOSSI

Scozia, 16 aprile 1746. Battaglia di Culloden.
Lord Robert Brown perde la vita durante la sanguinosa battaglia avvenuta nella piana di Culloden. Quasi tutti i clan scozzesi vengono eliminati dalla supremazia della forza inglese.
Periferia di Londra, aprile 1819.
Lady Rosemary Cecilia Cavendish, figlia del Visconte di Cavendish, è promessa sposa al Marchese di Scott. Ma il destino sta per cambiare le sue carte. Durante il ballo organizzato dal padre per la "Stagione", giunge inaspettatamente dalla Scozia Lord Ian Brown, Duca della contea di Argyll, che pretende la mano di Rosemary. Così, la ragazza parte in fretta per la cittadina di Inveraray, in Scozia, per diventare la moglie del Duca. Lord Brown è un uomo affascinante, a volte misterioso e brutale, a volte passionale. Rosemary ne è attratta e terrorizzata nello stesso tempo. Nel castello del Duca, iniziano presto ad accadere fatti inquietanti, che cambieranno per sempre la vita di Rosemary.

RECENSIONE

Tra Inghilterra e Scozia, tra guerre e indipendenza, tra passato e presente, si nasconde il segreto di Lord Brown.
Tragicamente morto nella battaglia con gli Inglesi, un suo erede, Ian, porta avanti la dinastia Brown nelle colline scozzesi, a Inveraray.
Siamo nel XIX secolo quando, una giovane aristocratica inglese, Rosemary, viene promessa in sposa, dal padre, proprio a Lord Ian.
Una giovane donna, inesperta in amore, che, come tutte le ragazze di ogni secolo, sogna l'amore delle fiabe, quello vero e a lieto fine.
Ma l'idea di abbandonare la sua amata terra d'origine, non è ben contemplata da Rosemary, finché incontra lo sguardo di Ian.
Lui è ciò che Rosemary teme di più, ma dal quale ne è profondamente attratta, provando sensazioni ancora sconosciute.
In compagnia della madre, Lady Sophie, della sua istitutrice, Miss Clara e della sua cameriera, Anna, Rosemary parte alla volta del castello di Inveraray.
Un lungo viaggio con destinazione un luogo contornato dal mistero e da un segreto ancora più terribile che si scoprirà riguardare proprio Ian.

COMMENTO

"Deathless. Il segreto di Lord Brown" è un romanzo in uscita oggi, 28 Maggio 2018, che ho avuto il piacere di leggere essendo "beta reader" per la Dri Editore.
Ammetto che mi aspettavo una lettura diversa, invece ho trovato un corpo centrale molto lungo e un finale, a mio parere, troppo affrettato.
Alcune scene, soprattutto i momenti di Ian e Rosemary da soli, credo che siano un po' ripetitive, sia nei dettagli che nei dialoghi.
Nel complesso è stata comunque una lettura leggera e non troppo piena di riferimenti storici, come il genere letterario ne suggerisce.
I personaggi li ho trovati coerenti con il loro contesto di appartenenza, anche se Rosemary è apparsa tante volte indecisa nei momenti cruciali.
La lettura è risultata comunque scorrevole, grazie alla buona scrittura dell'autrice.
A mio gusto personale non ho apprezzato molto la cover del romanzo, poiché secondo me tende ad avvicinare il libro a un genere che non gli appartiene.
In conclusione lo consiglio agli amanti del romanzo storico e a chi è in cerca di letture leggere.

VALUTAZIONE: ★★★


Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc

Storia di ragazzi difettosi - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una lettura della scorsa settimana conclusa in due giorni, tanto è stato il coinvolgimento provato. " Storia di ragazzi difettosi " di Valentina Sagnibene edito Il Battello a Vapore , che ringrazio, insieme all'autrice, per l'invio della copia del libro. Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STORIA DI RAGAZZI DIFETTOSI AUTRICE: VALENTINA SAGNIBENE DATA DI PUBBLICAZIONE: 07 SETTEMBRE 2021 CASA EDITRICE: PIEMME - IL BATTELLO A VAPORE GENERE: LETTERATURA PER RAGAZZI PAGINE: 246 PREZZO: 15.20/EBOOK 7.99 Link Amazon TRAMA Arianna vive con la zia, e dei genitori non sa nulla: questo è il pezzo che manca alla sua vita, che la fa sentire diversa. Difettosa. Un giorno conosce Mia, tredici anni come lei, ma per il resto del tutto diversa: Mia è spavalda, esuberante, non ha paura di dire la sua, anzi sembra non aver paura di niente. Nemmeno dei bulli del quartiere, che