Buongiorno lettori♡
La settimana inizia nel migliore dei modi♡ovvero con una nuova recensione.
Oggi parliamo di "Finalmente con te" di Tijan pubblicato per Garzanti Giovedì 10 Maggio 2018.
Come ben sapete ho partecipato anche al Blogtour di questo libro, qui trovate il link alla mia tappa, dove vi avevo descritto le due scuole.
Se siete amanti di questa serie e dei fratelli Kade, non perdetevi la nuova uscita e scopriamola insieme nell'articolo che segue.
Buone letture♡
La settimana inizia nel migliore dei modi♡ovvero con una nuova recensione.
Oggi parliamo di "Finalmente con te" di Tijan pubblicato per Garzanti Giovedì 10 Maggio 2018.
Come ben sapete ho partecipato anche al Blogtour di questo libro, qui trovate il link alla mia tappa, dove vi avevo descritto le due scuole.
Se siete amanti di questa serie e dei fratelli Kade, non perdetevi la nuova uscita e scopriamola insieme nell'articolo che segue.
Buone letture♡
TITOLO: FINALMENTE CON TE
SERIE: FALLEN CREST HIGH SERIES #3
AUTORE: TIJAN
DATA DI PUBBLICAZIONE: 10 MAGGIO 2018
CASA EDITRICE: GARZANTI
GENERE: YOUNG ADULT
PAGINE: 228
PREZZO: 16,90
TRAMA
Da quando Mason Kade è entrato nella sua vita, per Sam niente è stato più lo stesso. Nel calore dei suoi abbracci ha trovato la famiglia che non ha mai avuto. Un luogo sicuro dove rifugiarsi ogni volta che i brutti ricordi tornano a farla sentire sola. Una casa dove non ha bisogno di nascondersi ma può essere sé stessa, in ogni momento. Ormai non può più fare a meno di lui. Soprattutto adesso che sta per trasferirsi in una nuova scuola e non sa proprio che cosa aspettarsi. Perché essere la ragazza di Mason Kade, lo studente più ambito e ammirato, è un compito molto difficile. Forse più difficile del previsto. Non appena mette piede nei corridoi del liceo, gli occhi di tutti sono puntati su di lei. Pronti a giudicarla e a metterla alla prova. Una prova che Sam deve superare se non vuole perdere Mason per sempre. Giorno dopo giorno, nonostante si senta fuori posto, è costretta a fare i conti con invidie e gelosie, piccole vendette e gratuite meschinità. Ma a preoccuparla davvero sono le provocazioni di Kate, la ex di Mason, che vuole fargliela pagare a ogni costo per averle portato via quello che un tempo era suo. E che è convinta le appartenga ancora. Ben presto, le intimidazioni di Kate si trasformano in vere e proprie minacce. Sam ora è spaventata: ha paura di prendere decisioni sbagliate, di mettere a nudo le fragilità che potrebbero facilmente trasformarsi in un’arma nelle mani della sua spietata rivale. A peggiorare la situazione c’è Mason, che sembra essere assente e distante, forse addirittura parteggiare per Kate. Eppure, per quanto ferita e abbandonata dalla persona su cui credeva di poter contare, Sam sceglie di seguire il suo istinto. Qualcosa le dice di non badare alle apparenze, ma di fidarsi di chi ama e di continuare a lottare a testa alta per proteggere quello che ha di più caro al mondo.
RECENSIONE
Finalmente, proprio come il titolo, in Italia il terzo volume della "Fallen Crest High Series".
Da quando questa serie è approdata nel nostro paese, i fratelli Kade occupano un posto nel cuore di tutte le loro lettrici.
Quindi ragazze belle tuffatevi subito in questa nuova lettura che vi garantisco essere un concentrato di colpi di scena.
Inizia l'ultimo semestre e Sam è pronta, o così si fa per dire, a varcare le porte della nuova scuola, la Fallen Crest Public.
Luogo dove Mason e Logan sono una sorta di dei, invidiati e rispettati dagli altri ragazzi, mangiati con gli occhi dalle ragazze.
Ma Mason è impegnato, fuori dalla piazza e per questo tanto odiato dalla sua ex, Kate.
Kate non ha scrupoli, ma un obiettivo ben chiaro in mente: riprendersi ciò che crede fermamente essere stato suo, ovvero Mason.
E per farlo punta il mirino sul suo punto debole, Sam; infatti Kate, e il suo gruppo delle Tomboy Princess, renderanno la vita nella nuova scuola di Sam un vero inferno.
Un inferno che si trasformerà in pura violenza, distruggendo, a poco a poco, la corazza costruita dalla ragazza e mettendo a dura prova la sua fiducia verso Mason.
COMMENTO
"Finalmente con te" riesce a convincermi del tutto su questa serie, che mi aveva lasciato parecchi dubbi con le prime due pubblicazioni.
Trovo che i temi trattati siano maturati, andando a toccare la difficile, e sempre più diffusa, piaga del bullismo.
Bullismo ripagato con la stessa moneta e che, purtroppo, crea solo sofferenza tra Sam e Mason.
La narrazione è estremamente fluida, tanto è che ho terminato il libro in pochissimi giorni e non vedo l'ora di avere tra le mani anche il quarto volume.
Il finale di questo ci lascia con un dubbio fortissimo e che starà a Sam scoprire quanto di vero abbia.
La coppia Sam-Mason non ha nulla da invidiare a quelle di altri romanzi di questo genere, dove amore, intimità, liti e dolci riappacificazioni fanno da costante sfondo alla storia.
Vi consiglio di correre in libreria e, se siete amanti come me di questo genere, di iniziare al più presto questa nuova lettura.
VALUTAZIONE: ★★★★
Commenti
Posta un commento