Passa ai contenuti principali

Il Maggio dei Libri: Presentazione Blogtour "Viaggio nella libertà"


Eccoci con un nuovo articolo♡
Oggi vi presento anche il Blogtour organizzato con altre blogger per Il Maggio dei Libri 2018.
Conoscete questa iniziativa? No? Fino allo scorso mese nemmeno io, perciò vi farò una breve introduzione per capire di cosa si tratta e poi vi presenterò le tappe che vi terranno compagnia nei prossimi giorni, decise in base a uno dei tre filoni tematici proposti dal Centro per il libro e la lettura.
Al termine dell'articolo troverete, infatti, il calendario completo per il Blogtour che inizierà lunedì 07 Maggio e coprirà l'intera settimana fino a venerdì.
Pronti a vivere una nuova esperienza?
Buone letture♡

CHE COSA E' IL MAGGIO DEI LIBRI?


"Il Maggio dei Libri" nasce per proseguire la promozione alla lettura e alla cultura che parte con la Giornata Mondiale del Libro del 23 Aprile e termina il 31 Maggio, coprendo così un mese abbondante di iniziative.
L'immagine legata al 2018 è realizzata da Mariachiara Di Giorgio: un gruppo di oche selvatiche in volo, cavalcate da lettori.
Il Centro per il libro e la lettura propone tre filoni tematici da seguire; in particolare i temi di quest'anno sono:

. Lettura come libertà

. 2018 Anno Europeo del Patrimonio

. La lingua come strumento di identità

Se volete scoprire nel dettaglio i tre temi e avere maggiori informazioni vi lascio il link del sito, dal quale è stata presa la spiegazione sopra citata. ( https://www.ilmaggiodeilibri.it/che-cose-maggio-dei-libri/ )

BLOGTOUR - VIAGGIO NELLA LIBERTA'

Il tema che noi abbiamo deciso di sviluppare è "Lettura come libertà" unendo, con un vero e proprio viaggio all'interno di questo diritto, tutte le nostre idee di libertà; partendo dall'immaginazione e arrivando alla libertà di lettura, passando per i libri proibiti, la storia e la vita che ognuno vuole e deve poter vivere.

Spero di avervi incuriosito, proponendovi un'idea nuova, un viaggio vero e proprio che non vedo l'ora di iniziare; segnatevi le date e i blog coinvolti e imbarcatevi insieme a noi.




Commenti

  1. Che bel post completo *-*
    Sono contenta che sia iniziata questa attività!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.

Solo un ragazzo - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo della lettura di Gennaio all'interno del gdl #ioleggoeinaudi , ovvero " Solo un ragazzo " di Elena Varvello , per l'appunto edito Einaudi . Una storia molto particolare che abbraccia temi quanto mai moderni. Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SOLO UN RAGAZZO AUTORE: ELENA VARVELLO DATA DI PUBBLICAZIONE: 01 SETTEMBRE 2020 CASA EDITRICE: EINAUDI  GENERE: ROMANZO PAGINE: 192 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA "Tutta la verità. Ma obliqua. Intraducibile Emily Dickinson, se non con nuove figure, nuove immagini, una nuova storia. È quello che fa Elena Varvello con "Solo un ragazzo", che a sua volta è la risposta semplice e assoluta a una domanda che urge per tutto il libro: «Che cosa sei?» È ciò che chiedono i padri e che soffrono le madri di fronte all'enigma dell'adolescenza. Un'età che fugge e sfugge, un'età malvagia e innocente, che conserva e sp