Passa ai contenuti principali

Review Party: Domani che giorno è


Buon pomeriggio lettori♡
Da oggi online il nuovo romanzo di Laura Cassie, un paranormal thriller sospeso in un limbo di nebbia.
In occasione dell'uscita sono molto felice di prendere parte a questo Review Party, organizzato con tante altre blogger e ringrazio ancora l'autrice per aver permesso così la lettura in super anteprima.
Non voglio anticiparvi null'altro, sappiate che al termine dell'articolo trovate l'elenco completo dei blog partecipanti.
Buone letture♡


TITOLO: DOMANI CHE GIORNO E'?
AUTORE: LAURA CASSIE
DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 MAGGIO 2018
GENERE: PARANORMAL THRILLER
PAGINE: 115
PREZZO: EBOOK 1,49
OFFERTA LANCIO EBOOK 0,99
AUTOPUBBLICATO
DISPONIBILE SU AMAZON

TRAMA

Il 14 novembre è ormai alle porte ed Elizabeth Cooper non vede l’ora di brindare ai suoi trent’anni.
Nulla potrebbe essere più bello di così, se non fosse che la sera prima del suo compleanno un terribile incidente automobilistico la vede coinvolta, facendole perdere la vita.
Il mattino dopo, tuttavia, si sveglia nel suo letto in ottima salute e senza nemmeno un graffio.
È di nuovo il 13 novembre.
Uno strano scherzo del destino comincia a prendersi gioco di lei, facendole rivivere lo stesso giorno un’infinità di volte. 
Cosa sta accadendo? Sta forse impazzendo e tutta questa strana faccenda è quindi frutto della sua immaginazione o l’universo sta cercando di comunicargli qualcosa?

RECENSIONE

E' la mattina del 13 novembre, per Elizabeth Cooper domani è il suo trentesimo compleanno, suona la sveglia ed è a letto nuda dopo la notte di passione con il suo futuro marito.
"Cravatta grigia o nera? - Nera - E lui la mette grigia".
Perché ha detto nera? Perché grigio l'aveva suggerito ieri e lui fa sempre il contrario.
Elizabeth Cooper, la mattina del 13 novembre, al suono della sveglia, conosce già la sua giornata.
Sì perché è esattamente quella di ieri, dal momento che, finita in maniera burrascosa la giornata lavorativa, ha avuto un incidente d'auto ed è morta.
Elizabeth è una donna in carriera, ha ereditato dal padre l'azienda che gestisce, ha un compagno fedele e innamorato ed è invidiata da molte donne.
Inizia così la lotta alla vita di Lizzy, che ogni giorno dovrà cercare il tassello giusto per rimediare agli errori del passato.
Sarà il suo migliore amico, Oliver, ad aiutarla ad aprire gli occhi e a vedersi da "fuori": un punto di vista diverso per arrivare a una soluzione.
Non stupitevi, però, se la prima donna che incontrate nel testo è Jane Smith, anzi, sappiate che il suo ruolo sarà determinante.

COMMENTO

"Domani che giorno è?" è un romanzo breve che si legge in pochissimo tempo.
La narrazione è molto fluida e la storia ben strutturata, non ripetitiva come il dover vivere lo stesso giorno suggerisce.
O meglio, è un ripetersi nuovo, che aggiunge, toglie o modifica un dettaglio che, nella corsa contro il tempo di Lizzy, può essere fondamentale.
La cover è di impatto immediato e suggerisce al lettore uno stato di limbo, grazie alla nebbia, l'orologio e questo guardare lontano, a qualcosa tutto da scoprire.
Il personaggio che cresce maggiormente, nel corso della storia, è la stessa Elizabeth, che affronterà un lungo viaggio, soprattutto interiore.
Perché, forse, alle porte dei trent'anni, se vivi in una bolla di felicità fittizia, è giusto fermarti e capire dove hai sbagliato per ripartire proprio da lì.

VALUTAZIONE: ★★★★★ 





Commenti

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Per strada è la felicità - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di un'uscita recentissima, in libreria da ieri e per la quale ringrazio Ponte alle Grazie Editore per la copia che mi ha inviato. Si tratta di " Per strada è la felicità ", nuovo romanzo di Ritanna Armeni . Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: PER STRADA E' LA FELICITA' AUTORE: RITANNA ARMENI DATA DI PUBBLICAZIONE: 06 MAGGIO 2021 CASA EDITRICE: PONTE ALLE GRAZIE GENERE: ROMANZO PAGINE: 245 PREZZO: 15.20/EBOOK 8.99 Link Amazon TRAMA Rosa è una brava ragazza di provincia che arriva a Roma a vent'anni con l'obiettivo di laurearsi e trovare un lavoro. Ma siamo alla vigilia del Sessantotto e il fermento della rivolta abita ovunque: nei viali dell'università, sugli striscioni delle piazze, ai cancelli delle fabbriche. Quando il movimento studentesco esplode tutto cambia, anche Rosa. In quei mesi incandescenti in cui si occupano le facoltà, si scatena la vio

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.