Passa ai contenuti principali

Review Party: Domani che giorno è


Buon pomeriggio lettori♡
Da oggi online il nuovo romanzo di Laura Cassie, un paranormal thriller sospeso in un limbo di nebbia.
In occasione dell'uscita sono molto felice di prendere parte a questo Review Party, organizzato con tante altre blogger e ringrazio ancora l'autrice per aver permesso così la lettura in super anteprima.
Non voglio anticiparvi null'altro, sappiate che al termine dell'articolo trovate l'elenco completo dei blog partecipanti.
Buone letture♡


TITOLO: DOMANI CHE GIORNO E'?
AUTORE: LAURA CASSIE
DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 MAGGIO 2018
GENERE: PARANORMAL THRILLER
PAGINE: 115
PREZZO: EBOOK 1,49
OFFERTA LANCIO EBOOK 0,99
AUTOPUBBLICATO
DISPONIBILE SU AMAZON

TRAMA

Il 14 novembre è ormai alle porte ed Elizabeth Cooper non vede l’ora di brindare ai suoi trent’anni.
Nulla potrebbe essere più bello di così, se non fosse che la sera prima del suo compleanno un terribile incidente automobilistico la vede coinvolta, facendole perdere la vita.
Il mattino dopo, tuttavia, si sveglia nel suo letto in ottima salute e senza nemmeno un graffio.
È di nuovo il 13 novembre.
Uno strano scherzo del destino comincia a prendersi gioco di lei, facendole rivivere lo stesso giorno un’infinità di volte. 
Cosa sta accadendo? Sta forse impazzendo e tutta questa strana faccenda è quindi frutto della sua immaginazione o l’universo sta cercando di comunicargli qualcosa?

RECENSIONE

E' la mattina del 13 novembre, per Elizabeth Cooper domani è il suo trentesimo compleanno, suona la sveglia ed è a letto nuda dopo la notte di passione con il suo futuro marito.
"Cravatta grigia o nera? - Nera - E lui la mette grigia".
Perché ha detto nera? Perché grigio l'aveva suggerito ieri e lui fa sempre il contrario.
Elizabeth Cooper, la mattina del 13 novembre, al suono della sveglia, conosce già la sua giornata.
Sì perché è esattamente quella di ieri, dal momento che, finita in maniera burrascosa la giornata lavorativa, ha avuto un incidente d'auto ed è morta.
Elizabeth è una donna in carriera, ha ereditato dal padre l'azienda che gestisce, ha un compagno fedele e innamorato ed è invidiata da molte donne.
Inizia così la lotta alla vita di Lizzy, che ogni giorno dovrà cercare il tassello giusto per rimediare agli errori del passato.
Sarà il suo migliore amico, Oliver, ad aiutarla ad aprire gli occhi e a vedersi da "fuori": un punto di vista diverso per arrivare a una soluzione.
Non stupitevi, però, se la prima donna che incontrate nel testo è Jane Smith, anzi, sappiate che il suo ruolo sarà determinante.

COMMENTO

"Domani che giorno è?" è un romanzo breve che si legge in pochissimo tempo.
La narrazione è molto fluida e la storia ben strutturata, non ripetitiva come il dover vivere lo stesso giorno suggerisce.
O meglio, è un ripetersi nuovo, che aggiunge, toglie o modifica un dettaglio che, nella corsa contro il tempo di Lizzy, può essere fondamentale.
La cover è di impatto immediato e suggerisce al lettore uno stato di limbo, grazie alla nebbia, l'orologio e questo guardare lontano, a qualcosa tutto da scoprire.
Il personaggio che cresce maggiormente, nel corso della storia, è la stessa Elizabeth, che affronterà un lungo viaggio, soprattutto interiore.
Perché, forse, alle porte dei trent'anni, se vivi in una bolla di felicità fittizia, è giusto fermarti e capire dove hai sbagliato per ripartire proprio da lì.

VALUTAZIONE: ★★★★★ 





Commenti

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc