Passa ai contenuti principali

Review Party: Le amiche stupende


Buongiorno lettori🎔
Eccoci con la mia recensione per un nuovo Review Party in occasione di un'uscita odierna targata DeA Planeta. Parliamo di "Le amiche stupende" di Georgia Clark e ringrazio tutte le ragazze che hanno partecipato, di cui trovate i nomi nel banner qui sopra, e la casa editrice per questa lettura affrontata in super anteprima.
Non perdiamo altro tempo e iniziamo subito.
Buone letture🎔


TITOLO: LE AMICHE STUPENDE
AUTORE: GEORGIA CLARK
DATA DI PUBBLICAZIONE: 22 MAGGIO 2018
CASA EDITRICE: DEA PLANETA
GENERE: NARRATIVA 
PAGINE: 544
PREZZO: 13,60/EBOOK 9,99


TRAMA

Nella New York dei lavoretti precari, degli amori difficili e dei sogni a perdere, Evie, Krista e Willow sono tre ragazze normali – e amiche inseparabili. Quando una vecchia conoscenza regala a Krista una boccetta contenente un misterioso liquido viola, lei non immagina che la sua vita stia per cambiare di colpo. Poche gocce del bizzarro intruglio e si ritrova in possesso di un visetto da bambola e di un corpo perfetto. Non un semplice upgrade delle sue sembianze normali, ma qualcosa di completamente diverso e perfettamente inspiegabile: la grazia incarnata, l’ideale divenuto realtà. Temendo che l’effetto del Pretty – così le ragazze battezzano la strana pozione – possa svanire all’improvviso, Krista non perde tempo nel presentarsi a un provino che, tra disavventure ed equivoci, le spalanca le porte di un’improbabile carriera d’attrice. Evie e Willow, intanto, a loro volta trasformate da qualche goccia del liquido viola, sperimentano ciascuna a proprio modo il travolgente potere della bellezza. Ma proprio quando sono ormai a un passo dal realizzare le loro fantasie più sfrenate, le tre amiche si ritrovano faccia a faccia con le debolezze e le contraddizioni che le rendono irrimediabilmente se stesse. Perché non c’è avventura più grande che imparare ad amare e ad amarsi.

RECENSIONE

Tre amiche sono separate dall'essere ragazze perfette, e non ordinarie, da una boccetta viola, Pretty.
Una goccia, una settimana.
Ciò che imparano Willow, Krista ed Evie è che una goccia di Pretty, le trasforma nei loro fantastici "cloni" per una settimana.
Quale intruglio magico si nasconda in quel liquido viola a loro poco importa, se riescono a raggiungere i loro sogni.
Il mondo e la società in cui viviamo ci propinano, ogni giorno, canoni di bellezza da seguire, donne da invidiare e l'inarrivabile mondo del jet set, ovvero soldi e successo, contornati da alcool e lusso.
Così, quando la prima settimana con Pretty termina, le ragazze non possono evitarne una seconda goccia, poi una terza e una quarta.
Quando ti guardi allo specchio e vedi un corpo ben definito, un viso senza imperfezioni e ciò che vuoi davvero fuori dalla porta ad attenderti, capisci allora di non poterne fare più a meno.

"Il mondo non ti deve nessun favore, ma si piegherà al tuo volere"

Ed è ciò che vivono Evie, diventata Chloe, Willow in Caroline e Krista in Lenka.
Giornalista e fidanzata con la sua scrittrice preferita la prima; amante del suo stesso fidanzato, nei panni del suo clone, la seconda; attrice barra combina guai la terza.
E quando la situazione sfuggirà loro di mano, saranno in grado di riprendere le redini della propria vita riportandola nella giusta carreggiata?

COMMENTO

"Le amiche stupende" arriva in Italia carico di messaggi da trasmettere: primo su tutti, amiamo noi stesse così come siamo.
Si tratta di una lettura a tratti molto divertente, con una narrazione fluida e tre personaggi davvero unici nel loro genere.
La mia preferita è Lenka Penka, impossibile pronunciare il nome senza ridere.
Lenka è in grado di combinarne una nuova ogni volta che fa un movimento e mi ha davvero divertita.
Al contrario, il personaggio più ambiguo è Willow, alias Caroline, poiché è sempre circondata da un alone di inquietudine e con poca autostima.
Evie, infine, è il collante del gruppo, colei che cerca di far ragionare le sue amiche, mantenendo sempre un buon grado di razionalità.
La cover del romanzo è molto semplice, ma di grande impatto, in grado di indurre la giusta dose di curiosità nel lettore.
Ho appena scoperto che questa storia diventerà anche una serie tv prodotta da E!, quindi non vedo l'ora arrivi anche sui nostri schermi.
Nel mentre consiglio questo libro a chi cerca l'amicizia vera, condita da risate, divertimento e preziosi consigli.
Un attimo, ma Pretty?

VALUTAZIONE: ★★★★ 


Commenti

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Cover Reveal: Vali ogni rischio

Buongiorno lettori♡ Nuovamente a metà settimana e in compagnia di un Cover Reveal tutto per voi.  Oggi scopriamo insieme cover e trama del nuovo romanzo di Giovanna Roma, "Vali ogni rischio", che uscirà il prossimo 24 Ottobre 2018, uno stand alone di genere war romance. Nell'articolo troverete anche il book trailer e tutti i contatti dell'autrice per non perdervi nulla dei suoi lavori. Spero di incuriosirvi in molti. Buone letture♡ TITOLO: VALI OGNI RISCHIO AUTORE: GIOVANNA ROMA DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 OTTOBRE 2018 GENERE: WAR ROMANCE AUTOPUBBLICATO SINOSSI La notte in cui il Comandante dell’esercito è entrato in teatro, io ero su quel palco. La più giovane tra le ballerine classiche, la più testarda tra le ragazze che lui avesse mai incontrato. La famiglia per la quale versava sangue era la finanziatrice della Compagnia, la stessa che decideva il nostro futuro. Ho fatto di tutto per coronare il mio sogno, spingendomi persin

Quando leggere insieme fa bene: Il fenomeno dei Gruppi di Lettura

Buongiorno lettori♡ Oggi vi porto un articolo nuovo al quale sto lavorando da un po' e a cui tengo particolarmente. Chi mi segue da tempo sa bene come i Gruppi di Lettura siano diventati parte della mia quotidianità; grazie a loro mi sono approcciata a nuovi generi, ho riscoperto l'amore per i classici, conosciuto autori che sono diventati tra i miei preferiti e mi approcciata a storie che da sola non avrei mai iniziato.  Quest'anno da Instagram ne sono nati tantissimi, io stessa ne gestisco uno insieme a un altra ragazza, quindi ho deciso di indagare sul perché siano stati creati e quali benefici portino. Ho così intervistato gli ideatori di quelli che seguo, tra Facebook e Telegram, ponendo a ognuno di loro due domande. Nell'articolo di oggi troverete le loro risposte, dove trovarli e quali generi trattano, poiché sono convinta che la lettura, se condivisa, aumenti i suoi benefici. Buone letture♡ A Febbraio nasce #unromancealmese , ideato con Alessand