Passa ai contenuti principali

Review Tour: Mai come te


Buongiorno amanti dei libri♥come state?
Oggi partiamo subito alla grande con la recensione per un nuovo Review Tour😍ho avuto il piacere di leggere in anteprima questa novità targata Newton Compton Editori.
Nello specifico stiamo parlando di "Mai come te" primo volume di una nuova serie firmata da Adelia Marino.
Il libro è uscito a fine aprile e ringrazio tutte le blogger con le quali ho affrontato questo bellissimo viaggio.
Vi lascio allora il mio articolo e spero di incuriosirvi e catturarvi con la sua trama e le mie parole.
Buone letture♥


TITOLO: MAI COME TE
SERIE: THE HEARTBEATS SERIES
AUTORE: ADELIA MARINO
DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 APRILE 2018
CASA EDITRICE: NEWTON COMPTON EDITORI
GENERE: YOUNG ADULT
PAGINE: 192
PREZZO: EBOOK 1,99


TRAMA

Dakota Turner ha un piano preciso: finire il college, non deludere suo padre, evitare ogni tipo di guai. La sua migliore amica, però non la vede così e la trascina a una gara clandestina nel bel mezzo della notte, durante la quale Dakota nota un’auto scura, lucida, perfetta. Il contrario del suo proprietario. Blake Scott è un’anima nera. È stato costretto a crescere in fretta e si è sempre preso cura del suo gemello. Autoritario, dalla battuta facile e con un vocabolario colorito, ama tutto ciò che è pericoloso. Si accorge subito della ragazza abbronzata e completamente fuori posto che si aggira vicino alla sua macchina. Con quei bellissimi occhi, le onde bionde e l’atteggiamento da educanda, sembra una principessa. E una principessa non starebbe mai con un soldato, non sfiderebbe il destino per uno che distrugge tutto ciò che è bello. E lei lo è.
Dakota e Blake sono il giorno e la notte. Infastidirla diventa lo scopo principale delle giornate di Blake. Vederla arrabbiata per lui è… eccitante. Non importa quanto si detestino, il desiderio che provano l’una per l’altro è irresistibile.

RECENSIONE

Le prime pagine di questo romanzo mi hanno riportata alla mia adolescenza; in quel periodo uno scrittore, piuttosto famoso, ha creato la storia d'amore che ha fatto compagnia a molte di noi.
Una brava ragazza, con alle spalle una famiglia rispettabile, e il classico bad boy, conosciuto a una gara di moto clandestina.
Avete capito di chi sto parlando? Sicuramente le più romantiche riconoscono questi personaggi.
Ecco, quando Dakota Turner, protagonista di questo primo volume della nuova serie di Adelia Marino, conosce il suo cattivo ragazzo, Blake Scott, si trova a una corsa clandestina di automobili.
Il romanzo allora è partito subito facendomi venire gli occhi a cuoricino.
Blake Scott è il bad boy per eccellenza, un'anima nera, come i suoi stessi tatuaggi suggeriscono, "dark soul", un ragazzo da cui bisogna stare lontano per non ferirsi.

"Odiami e basta. Sarà tutto più facile così. Non sono in grado di amare mentre tu meriti qualcuno capace di darti il mondo...Io distruggo tutto ciò che è bello."

Questo Dakota lo sa bene, arrivata al college con l'amica di sempre, Mariam, il suo pensiero non è certo quello di innamorarsi, ma si sa che al cuore non si comanda e, per quanto lei e Blake non si sopportino, l'attrazione giocherà con loro come un fuoco pronto a divampare.

COMMENTO

"Mai come te" è un romance breve e molto scorrevole che si legge in davvero poco tempo.
E' diviso in due parti: nella prima a narrare la storia è Dakota, mentre nella seconda è Blake.
Vi direi che mi sono perdutamente innamorata di Blake, ma questo secondo me era già evidente dalle prime righe della recensione.
Blake, un'anima nera che nasconde la sua luce per paura di distruggere, nuovamente, ciò che di bello lo circonda.
Un ragazzo molto diverso dal gemello, Damien, che non vedo l'ora di poter conoscere meglio con i prossimi volumi, così come tutti i personaggi secondari, da Mariam a Brooke, Devon e Hunter.
Un romance adatto a un pubblico che ama il genere dello young adult: un amore passionale, dolce e combattuto, nella speranza del lieto fine che, a un certo punto della storia, vacillerà in maniera pericolosa.

"Te l'avevo detto che prima o poi ne sarebbe valsa la pena di farsi delle domande, no?"

Sono davvero contenta di aver affrontato questa lettura e non vedo l'ora di recuperare la serie precedente di Adelia, della quale ho letto molti pareri positivi.

VALUTAZIONE: ★★★★★ 


Commenti

  1. Ciao! Non avevo visto che eri già stata taggata nel "My World Award 2018" ma il tuo è uno dei blog che seguo maggiormente e ho pensato di nominarti :) qui se ti va di darci un occhio c'è il link! :) http://apiedinudiacuoreaperto.blogspot.it/p/my-world-award-2018.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Per strada è la felicità - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di un'uscita recentissima, in libreria da ieri e per la quale ringrazio Ponte alle Grazie Editore per la copia che mi ha inviato. Si tratta di " Per strada è la felicità ", nuovo romanzo di Ritanna Armeni . Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: PER STRADA E' LA FELICITA' AUTORE: RITANNA ARMENI DATA DI PUBBLICAZIONE: 06 MAGGIO 2021 CASA EDITRICE: PONTE ALLE GRAZIE GENERE: ROMANZO PAGINE: 245 PREZZO: 15.20/EBOOK 8.99 Link Amazon TRAMA Rosa è una brava ragazza di provincia che arriva a Roma a vent'anni con l'obiettivo di laurearsi e trovare un lavoro. Ma siamo alla vigilia del Sessantotto e il fermento della rivolta abita ovunque: nei viali dell'università, sugli striscioni delle piazze, ai cancelli delle fabbriche. Quando il movimento studentesco esplode tutto cambia, anche Rosa. In quei mesi incandescenti in cui si occupano le facoltà, si scatena la vio

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.