Passa ai contenuti principali

Review Tour: Quel che resta di noi


Buongiorno lettori🎔
Oggi sono davvero contenta di parlarvi di un libro che mi ha catturata fin dalla trama, una cover che infonde dolcezza e una storia da leggere tutta d'un fiato.
Stiamo parlando di "Quel che resta di noi" primo volume della nuova serie di Sam P. Miller, "Se ti amassi ancora".
Ringrazio l'autrice e le ragazze che hanno organizzato questo super Review Tour per l'occasione che mi hanno dato; in fondo all'articolo trovate il calendario completo di tutte le recensione se avete voglia di recuperare quelle passate delle mie colleghe e seguire quelle che verranno.
Buone letture🎔


TITOLO: QUEL CHE RESTA DI NOI
SERIE: SE TI AMASSI ANCORA #1
AUTORE: SAM P. MILLER
DATA DI PUBBLICAZIONE: 20 APRILE 2018
GENERE: YOUNG ADULT
PAGINE: 326
PREZZO: 10,40/EBOOK 2,99
AUTOPUBBLICATO


SINOSSI

Quanti passi ci sono tra l’odio e l’amore? E quanti, tra ciò che hai sempre detestato e quello che, improvvisamente, desideri con tutte le tue forze?
Pochi, in realtà, se ti chiami Alexander Reevs, sei il capitano della squadra di football del liceo e hai come vicina di casa Miss Perfettina, alias Olivia Williams.
Alex è il classico re della scuola. Occhi azzurri, sguardo intrigante e una certa dose di sfrontatezza lo hanno reso una star, ma dietro a una facciata da quarterback e incallito rubacuori si nasconde ben altro, qualcosa che nessuno conosce.
Olivia è la sua antitesi, quanto di più lontano dalle sue fantasie. La migliore amica di sua sorella è troppo precisina e indisponente per essere tollerata e il fatto che gli stia sempre tra i piedi e che sia fidanzata con il running back della squadra è un’ulteriore aggravante.
Alex Reevs e Olivia Williams sono due pianeti che viaggiano su orbite diverse, ma cosa succederebbe se le traiettorie cambiassero all’improvviso, facendoli entrare in rotta di collisione?

RECENSIONE

Quante di noi conoscono il ragazzo insopportabile, quello con cui non possiamo condividere lo stesso spazio senza lanciarci saettate dopo pochi minuti?
E cosa succede se questo ragazzo è il fratello della nostra migliore amica?
Tutto ciò capita a Olivia Williams, protagonista di "Quel che resta di noi", primo volume della nuova serie di Sam P. Miller, "Se ti amassi ancora".
Ho avuto la fortuna e il piacere di leggerlo in anteprima e vi dico subito che non vedo l'ora dell'arrivo del secondo.
Ma torniamo a Olivia; vi dicevo infatti che c'è una persona che lei odia, semplicemente perché vivono su due pianeti opposti, che non potranno mai entrare in collisione.
Lui, capitano della squadra di football della scuola, alto, occhi azzurri, tutto muscoli e ragazze, Alexander Reevs.
Lei sempre in ordine, educata, composta e fidanzatissima con Mark, compagno di squadra di Alex.
Ora vi starete chiedendo perché devono passare del tempo insieme se tanto si detestano.
La risposta è molto semplice: Alex è il fratello della miglior amica di Olivia, Eva.
I due si conoscono fin da bambini e sono costretti così a sopportarsi in nome dell'amicizia tra le ragazze.
Ma i loro mondi, opposti e lontanissimi, entrano pericolosamente in contatto quando una nuova consapevolezza si accende in Alex.

"Lei confondeva i confini, cancellava i margini, spezzava i limiti. Fuoco e polvere da sparo. Questo eravamo noi due. Elementi pericolosi che non avrebbero mai dovuto avvicinarsi. Mai." 

COMMENTO

"Quel che resta di noi" è uno young adult che conquisterà sicuramente le amanti del genere, esattamente come ha fatto con me.
La narrazione, con i punti di vista alternati, scorre molto fluida, senza mai essere banale o volgare.
Inizialmente il personaggio di Alex trasuda tutta l'antipatia tipica del capitano della squadra di football, ma nel corso della storia è migliorato, guadagnando punti nella mia classifica di gradimento personale, anche se...
E vi lascio con questo pensiero sospeso, dal momento che il romanzo ha un finale aperto, che magari vi farà anche arrabbiare, ebbene sì a me è capitato, a favore del seguito.
La cover del libro trovo che trasmetta molta dolcezza e senso di protezione, perfetta per ciò che accadrà alla nostra Olivia, alias Miss Perfettina, o ex Miss Perfettina?
A voi il piacere di scoprirlo.

VALUTAZIONE: ★★★★★ 





Commenti

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Quando leggere insieme fa bene: Il fenomeno dei Gruppi di Lettura

Buongiorno lettori♡ Oggi vi porto un articolo nuovo al quale sto lavorando da un po' e a cui tengo particolarmente. Chi mi segue da tempo sa bene come i Gruppi di Lettura siano diventati parte della mia quotidianità; grazie a loro mi sono approcciata a nuovi generi, ho riscoperto l'amore per i classici, conosciuto autori che sono diventati tra i miei preferiti e mi approcciata a storie che da sola non avrei mai iniziato.  Quest'anno da Instagram ne sono nati tantissimi, io stessa ne gestisco uno insieme a un altra ragazza, quindi ho deciso di indagare sul perché siano stati creati e quali benefici portino. Ho così intervistato gli ideatori di quelli che seguo, tra Facebook e Telegram, ponendo a ognuno di loro due domande. Nell'articolo di oggi troverete le loro risposte, dove trovarli e quali generi trattano, poiché sono convinta che la lettura, se condivisa, aumenti i suoi benefici. Buone letture♡ A Febbraio nasce #unromancealmese , ideato con Alessand

Cover Reveal: Vali ogni rischio

Buongiorno lettori♡ Nuovamente a metà settimana e in compagnia di un Cover Reveal tutto per voi.  Oggi scopriamo insieme cover e trama del nuovo romanzo di Giovanna Roma, "Vali ogni rischio", che uscirà il prossimo 24 Ottobre 2018, uno stand alone di genere war romance. Nell'articolo troverete anche il book trailer e tutti i contatti dell'autrice per non perdervi nulla dei suoi lavori. Spero di incuriosirvi in molti. Buone letture♡ TITOLO: VALI OGNI RISCHIO AUTORE: GIOVANNA ROMA DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 OTTOBRE 2018 GENERE: WAR ROMANCE AUTOPUBBLICATO SINOSSI La notte in cui il Comandante dell’esercito è entrato in teatro, io ero su quel palco. La più giovane tra le ballerine classiche, la più testarda tra le ragazze che lui avesse mai incontrato. La famiglia per la quale versava sangue era la finanziatrice della Compagnia, la stessa che decideva il nostro futuro. Ho fatto di tutto per coronare il mio sogno, spingendomi persin