Passa ai contenuti principali

Review Tour: Quel che resta di noi


Buongiorno lettori🎔
Oggi sono davvero contenta di parlarvi di un libro che mi ha catturata fin dalla trama, una cover che infonde dolcezza e una storia da leggere tutta d'un fiato.
Stiamo parlando di "Quel che resta di noi" primo volume della nuova serie di Sam P. Miller, "Se ti amassi ancora".
Ringrazio l'autrice e le ragazze che hanno organizzato questo super Review Tour per l'occasione che mi hanno dato; in fondo all'articolo trovate il calendario completo di tutte le recensione se avete voglia di recuperare quelle passate delle mie colleghe e seguire quelle che verranno.
Buone letture🎔


TITOLO: QUEL CHE RESTA DI NOI
SERIE: SE TI AMASSI ANCORA #1
AUTORE: SAM P. MILLER
DATA DI PUBBLICAZIONE: 20 APRILE 2018
GENERE: YOUNG ADULT
PAGINE: 326
PREZZO: 10,40/EBOOK 2,99
AUTOPUBBLICATO


SINOSSI

Quanti passi ci sono tra l’odio e l’amore? E quanti, tra ciò che hai sempre detestato e quello che, improvvisamente, desideri con tutte le tue forze?
Pochi, in realtà, se ti chiami Alexander Reevs, sei il capitano della squadra di football del liceo e hai come vicina di casa Miss Perfettina, alias Olivia Williams.
Alex è il classico re della scuola. Occhi azzurri, sguardo intrigante e una certa dose di sfrontatezza lo hanno reso una star, ma dietro a una facciata da quarterback e incallito rubacuori si nasconde ben altro, qualcosa che nessuno conosce.
Olivia è la sua antitesi, quanto di più lontano dalle sue fantasie. La migliore amica di sua sorella è troppo precisina e indisponente per essere tollerata e il fatto che gli stia sempre tra i piedi e che sia fidanzata con il running back della squadra è un’ulteriore aggravante.
Alex Reevs e Olivia Williams sono due pianeti che viaggiano su orbite diverse, ma cosa succederebbe se le traiettorie cambiassero all’improvviso, facendoli entrare in rotta di collisione?

RECENSIONE

Quante di noi conoscono il ragazzo insopportabile, quello con cui non possiamo condividere lo stesso spazio senza lanciarci saettate dopo pochi minuti?
E cosa succede se questo ragazzo è il fratello della nostra migliore amica?
Tutto ciò capita a Olivia Williams, protagonista di "Quel che resta di noi", primo volume della nuova serie di Sam P. Miller, "Se ti amassi ancora".
Ho avuto la fortuna e il piacere di leggerlo in anteprima e vi dico subito che non vedo l'ora dell'arrivo del secondo.
Ma torniamo a Olivia; vi dicevo infatti che c'è una persona che lei odia, semplicemente perché vivono su due pianeti opposti, che non potranno mai entrare in collisione.
Lui, capitano della squadra di football della scuola, alto, occhi azzurri, tutto muscoli e ragazze, Alexander Reevs.
Lei sempre in ordine, educata, composta e fidanzatissima con Mark, compagno di squadra di Alex.
Ora vi starete chiedendo perché devono passare del tempo insieme se tanto si detestano.
La risposta è molto semplice: Alex è il fratello della miglior amica di Olivia, Eva.
I due si conoscono fin da bambini e sono costretti così a sopportarsi in nome dell'amicizia tra le ragazze.
Ma i loro mondi, opposti e lontanissimi, entrano pericolosamente in contatto quando una nuova consapevolezza si accende in Alex.

"Lei confondeva i confini, cancellava i margini, spezzava i limiti. Fuoco e polvere da sparo. Questo eravamo noi due. Elementi pericolosi che non avrebbero mai dovuto avvicinarsi. Mai." 

COMMENTO

"Quel che resta di noi" è uno young adult che conquisterà sicuramente le amanti del genere, esattamente come ha fatto con me.
La narrazione, con i punti di vista alternati, scorre molto fluida, senza mai essere banale o volgare.
Inizialmente il personaggio di Alex trasuda tutta l'antipatia tipica del capitano della squadra di football, ma nel corso della storia è migliorato, guadagnando punti nella mia classifica di gradimento personale, anche se...
E vi lascio con questo pensiero sospeso, dal momento che il romanzo ha un finale aperto, che magari vi farà anche arrabbiare, ebbene sì a me è capitato, a favore del seguito.
La cover del libro trovo che trasmetta molta dolcezza e senso di protezione, perfetta per ciò che accadrà alla nostra Olivia, alias Miss Perfettina, o ex Miss Perfettina?
A voi il piacere di scoprirlo.

VALUTAZIONE: ★★★★★ 





Commenti

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.

Solo un ragazzo - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo della lettura di Gennaio all'interno del gdl #ioleggoeinaudi , ovvero " Solo un ragazzo " di Elena Varvello , per l'appunto edito Einaudi . Una storia molto particolare che abbraccia temi quanto mai moderni. Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SOLO UN RAGAZZO AUTORE: ELENA VARVELLO DATA DI PUBBLICAZIONE: 01 SETTEMBRE 2020 CASA EDITRICE: EINAUDI  GENERE: ROMANZO PAGINE: 192 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA "Tutta la verità. Ma obliqua. Intraducibile Emily Dickinson, se non con nuove figure, nuove immagini, una nuova storia. È quello che fa Elena Varvello con "Solo un ragazzo", che a sua volta è la risposta semplice e assoluta a una domanda che urge per tutto il libro: «Che cosa sei?» È ciò che chiedono i padri e che soffrono le madri di fronte all'enigma dell'adolescenza. Un'età che fugge e sfugge, un'età malvagia e innocente, che conserva e sp