Passa ai contenuti principali

Review Tour: Quel che resta di noi


Buongiorno lettori🎔
Oggi sono davvero contenta di parlarvi di un libro che mi ha catturata fin dalla trama, una cover che infonde dolcezza e una storia da leggere tutta d'un fiato.
Stiamo parlando di "Quel che resta di noi" primo volume della nuova serie di Sam P. Miller, "Se ti amassi ancora".
Ringrazio l'autrice e le ragazze che hanno organizzato questo super Review Tour per l'occasione che mi hanno dato; in fondo all'articolo trovate il calendario completo di tutte le recensione se avete voglia di recuperare quelle passate delle mie colleghe e seguire quelle che verranno.
Buone letture🎔


TITOLO: QUEL CHE RESTA DI NOI
SERIE: SE TI AMASSI ANCORA #1
AUTORE: SAM P. MILLER
DATA DI PUBBLICAZIONE: 20 APRILE 2018
GENERE: YOUNG ADULT
PAGINE: 326
PREZZO: 10,40/EBOOK 2,99
AUTOPUBBLICATO


SINOSSI

Quanti passi ci sono tra l’odio e l’amore? E quanti, tra ciò che hai sempre detestato e quello che, improvvisamente, desideri con tutte le tue forze?
Pochi, in realtà, se ti chiami Alexander Reevs, sei il capitano della squadra di football del liceo e hai come vicina di casa Miss Perfettina, alias Olivia Williams.
Alex è il classico re della scuola. Occhi azzurri, sguardo intrigante e una certa dose di sfrontatezza lo hanno reso una star, ma dietro a una facciata da quarterback e incallito rubacuori si nasconde ben altro, qualcosa che nessuno conosce.
Olivia è la sua antitesi, quanto di più lontano dalle sue fantasie. La migliore amica di sua sorella è troppo precisina e indisponente per essere tollerata e il fatto che gli stia sempre tra i piedi e che sia fidanzata con il running back della squadra è un’ulteriore aggravante.
Alex Reevs e Olivia Williams sono due pianeti che viaggiano su orbite diverse, ma cosa succederebbe se le traiettorie cambiassero all’improvviso, facendoli entrare in rotta di collisione?

RECENSIONE

Quante di noi conoscono il ragazzo insopportabile, quello con cui non possiamo condividere lo stesso spazio senza lanciarci saettate dopo pochi minuti?
E cosa succede se questo ragazzo è il fratello della nostra migliore amica?
Tutto ciò capita a Olivia Williams, protagonista di "Quel che resta di noi", primo volume della nuova serie di Sam P. Miller, "Se ti amassi ancora".
Ho avuto la fortuna e il piacere di leggerlo in anteprima e vi dico subito che non vedo l'ora dell'arrivo del secondo.
Ma torniamo a Olivia; vi dicevo infatti che c'è una persona che lei odia, semplicemente perché vivono su due pianeti opposti, che non potranno mai entrare in collisione.
Lui, capitano della squadra di football della scuola, alto, occhi azzurri, tutto muscoli e ragazze, Alexander Reevs.
Lei sempre in ordine, educata, composta e fidanzatissima con Mark, compagno di squadra di Alex.
Ora vi starete chiedendo perché devono passare del tempo insieme se tanto si detestano.
La risposta è molto semplice: Alex è il fratello della miglior amica di Olivia, Eva.
I due si conoscono fin da bambini e sono costretti così a sopportarsi in nome dell'amicizia tra le ragazze.
Ma i loro mondi, opposti e lontanissimi, entrano pericolosamente in contatto quando una nuova consapevolezza si accende in Alex.

"Lei confondeva i confini, cancellava i margini, spezzava i limiti. Fuoco e polvere da sparo. Questo eravamo noi due. Elementi pericolosi che non avrebbero mai dovuto avvicinarsi. Mai." 

COMMENTO

"Quel che resta di noi" è uno young adult che conquisterà sicuramente le amanti del genere, esattamente come ha fatto con me.
La narrazione, con i punti di vista alternati, scorre molto fluida, senza mai essere banale o volgare.
Inizialmente il personaggio di Alex trasuda tutta l'antipatia tipica del capitano della squadra di football, ma nel corso della storia è migliorato, guadagnando punti nella mia classifica di gradimento personale, anche se...
E vi lascio con questo pensiero sospeso, dal momento che il romanzo ha un finale aperto, che magari vi farà anche arrabbiare, ebbene sì a me è capitato, a favore del seguito.
La cover del libro trovo che trasmetta molta dolcezza e senso di protezione, perfetta per ciò che accadrà alla nostra Olivia, alias Miss Perfettina, o ex Miss Perfettina?
A voi il piacere di scoprirlo.

VALUTAZIONE: ★★★★★ 





Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Tutto il sole che c'è - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una saga famigliare inclusiva e inglobante, che abbraccia buona parte del Novecento e che, poco alla volta, si farà strada nel cuore di voi lettori. Un grande grazie a La nave di Teseo per il gentilissimo invio di " Tutto il sole che c'è " di Antonella Boralevi . Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: TUTTO IL SOLE CHE C'E' AUTORE: ANTONELLA BORALEVI DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 MARZO 2021 CASA EDITRICE: LA NAVE DI TESEO GENERE: ROMANZO PAGINE: 692 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA 10 giugno 1940. Mentre l’Italia di Mussolini entra in guerra, nel giardino incantato di una villa in Toscana quattro ragazzi giocano a tennis. La Storia irrompe dentro la loro giovinezza beata e li costringe a prendere in mano la propria vita. La Contessina Ottavia Valiani ha quattordici anni e il sole addosso. La sorella minore, Verdiana, la spia dall’ombra. È timida, bruttina, forse

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc