Passa ai contenuti principali

Trinity Body - recensione


Buongiorno lettori♥
Puntuale come un orologio svizzero arriva l'ultimo giorno del mese e noi, ancora più precisi e puntuali, ci ritroviamo per la recensione del #BooksAddictedClub, di cui vi ricordo sia il gruppo Facebook che la pagina Instagram.
Il tema scelto, insieme alle altre ragazze, era lettura di un libro con copertina colorata.
Io ho scelto "Trinity Body", primo volume della nuova serie di Audrey Carlan, edito per Newton Compton Editori.
Vi ricordo che sul gruppo trovate anche i link delle recensioni delle altre ragazze che hanno partecipato e, se volete, potete condividere anche la vostra recensione a tema.
Iniziamo subito!
Buone letture♥


TITOLO: TRINITY BODY
SERIE: TRINITY SERIES
AUTORE: AUDREY CARLAN
DATA DI PUBBLICAZIONE: 03 MAGGIO 2018
CASA EDITRICE: NEWTON COMPTON EDITORI
GENERE: NEW ADULT
PAGINE: 381
PREZZO: 9,90/EBOOK 1,99


TRAMA

Gli uomini rovinano le donne. Specialmente gli uomini come Chase Davis: bello, intelligente, ricco e potente. Non ho mai avuto speranze di sfuggirgli. Non volevo desiderarlo. Non volevo avere bisogno di lui. Non volevo innamorarmi. Ma lui non avrebbe mai accettato un no come risposta e io gli ho permesso di consumarmi. Un po’ alla volta, con i suoi modi arroganti, presuntuosi, e con quella sua ossessione per il controllo. Quando è entrato nella mia vita mi ero appena ripresa da una relazione sbagliata che mi aveva distrutta. Per questo mi sono decisa a dargli fiducia, per non chiudermi in me stessa. Ma nel momento esatto in cui l’ho lasciato entrare, mi ha circondata con una luce così brillante da accecarmi. Così che non vedessi la verità: gli uomini non rovinano le donne. Le divorano. 

RECENSIONE

Torna in Italia, dopo il successo di "Calendar Girl", l'autrice del romance - new adult più seguito del momento.
La serie "Trinity" vi aspetta in libreria già con il secondo volume, in uscita oggi sempre per Newton Compton Editori, "Trinity Mind", ma di lui ne parleremo domani in un Review Party tutto dedicato.
Due nuovi protagonisti sono pronti a infiammare le vostre letture, e voi siete pronti a correre il rischio di scottarvi?
Chase Davis è ricco, dannatamente ricco, e sexy, troppo sexy per resistergli.
E' a capo di decine di imprese ed enti benefici e il mondo è costantemente ai suoi piedi, così come le donne.
Chase trasuda passione al minimo sguardo e il suo fuoco non è immune a Gillian, una giovane ragazza che ha vissuto un inferno causato dal suo ultimo ragazzo.
La scintilla tra i due è immediata, troppo anche, e vivere con un uomo a cui piace avere il controllo totale della situazione, può rievocare spiacevoli ricordi.
Gillian si è sempre sentita sbagliata e inadeguata, ma grazie al sostegno delle sue migliori amiche, Maria, Kat e Bree, e l'unico ragazzo della loro cerchia, Philipp, ha saputo reagire e denunciare la violenza subita per anni.
Con Chase, ora, è come essere in paradiso, protetta da un corpo possente, ma cosa succede quando l'inferno torna a bussare alla porta?

COMMENTO

"Trinity Body" è un romance - new adult con una narrazione fluida e scorrevole, divorato in due giorni.
Vero che le scene intime sono leggermente ripetitive, ma alla fine aggiungono sempre quel pepe in più.
Il personaggio di Chase, a tratti, è molto ambiguo: risulta quasi una sorta di dominatore che vuole avere il controllo sul corpo e la mente di Gillian.
Con il proseguire della storia, questa sua dominazione diventa un fattore di protezione importante per la ragazza.
Tra i personaggi femminili, il mio preferito è l'esuberante Maria, una spagnola dal carattere "caliente" e senza peli sulla lingua, che intreccia dialoghi strappa-sorrisi assolutamente necessari.
"Trinity" è una serie in pubblicazione durante tutta l'estate, quindi vi consiglio di procurarvi i primi due volumi e tuffarvi nel lusso.
In breve non riuscirete più a farne a meno.

VALUTAZIONE: ★★★★★


Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc

Storia di ragazzi difettosi - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una lettura della scorsa settimana conclusa in due giorni, tanto è stato il coinvolgimento provato. " Storia di ragazzi difettosi " di Valentina Sagnibene edito Il Battello a Vapore , che ringrazio, insieme all'autrice, per l'invio della copia del libro. Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STORIA DI RAGAZZI DIFETTOSI AUTRICE: VALENTINA SAGNIBENE DATA DI PUBBLICAZIONE: 07 SETTEMBRE 2021 CASA EDITRICE: PIEMME - IL BATTELLO A VAPORE GENERE: LETTERATURA PER RAGAZZI PAGINE: 246 PREZZO: 15.20/EBOOK 7.99 Link Amazon TRAMA Arianna vive con la zia, e dei genitori non sa nulla: questo è il pezzo che manca alla sua vita, che la fa sentire diversa. Difettosa. Un giorno conosce Mia, tredici anni come lei, ma per il resto del tutto diversa: Mia è spavalda, esuberante, non ha paura di dire la sua, anzi sembra non aver paura di niente. Nemmeno dei bulli del quartiere, che