Passa ai contenuti principali

Trinity Body - recensione


Buongiorno lettori♥
Puntuale come un orologio svizzero arriva l'ultimo giorno del mese e noi, ancora più precisi e puntuali, ci ritroviamo per la recensione del #BooksAddictedClub, di cui vi ricordo sia il gruppo Facebook che la pagina Instagram.
Il tema scelto, insieme alle altre ragazze, era lettura di un libro con copertina colorata.
Io ho scelto "Trinity Body", primo volume della nuova serie di Audrey Carlan, edito per Newton Compton Editori.
Vi ricordo che sul gruppo trovate anche i link delle recensioni delle altre ragazze che hanno partecipato e, se volete, potete condividere anche la vostra recensione a tema.
Iniziamo subito!
Buone letture♥


TITOLO: TRINITY BODY
SERIE: TRINITY SERIES
AUTORE: AUDREY CARLAN
DATA DI PUBBLICAZIONE: 03 MAGGIO 2018
CASA EDITRICE: NEWTON COMPTON EDITORI
GENERE: NEW ADULT
PAGINE: 381
PREZZO: 9,90/EBOOK 1,99


TRAMA

Gli uomini rovinano le donne. Specialmente gli uomini come Chase Davis: bello, intelligente, ricco e potente. Non ho mai avuto speranze di sfuggirgli. Non volevo desiderarlo. Non volevo avere bisogno di lui. Non volevo innamorarmi. Ma lui non avrebbe mai accettato un no come risposta e io gli ho permesso di consumarmi. Un po’ alla volta, con i suoi modi arroganti, presuntuosi, e con quella sua ossessione per il controllo. Quando è entrato nella mia vita mi ero appena ripresa da una relazione sbagliata che mi aveva distrutta. Per questo mi sono decisa a dargli fiducia, per non chiudermi in me stessa. Ma nel momento esatto in cui l’ho lasciato entrare, mi ha circondata con una luce così brillante da accecarmi. Così che non vedessi la verità: gli uomini non rovinano le donne. Le divorano. 

RECENSIONE

Torna in Italia, dopo il successo di "Calendar Girl", l'autrice del romance - new adult più seguito del momento.
La serie "Trinity" vi aspetta in libreria già con il secondo volume, in uscita oggi sempre per Newton Compton Editori, "Trinity Mind", ma di lui ne parleremo domani in un Review Party tutto dedicato.
Due nuovi protagonisti sono pronti a infiammare le vostre letture, e voi siete pronti a correre il rischio di scottarvi?
Chase Davis è ricco, dannatamente ricco, e sexy, troppo sexy per resistergli.
E' a capo di decine di imprese ed enti benefici e il mondo è costantemente ai suoi piedi, così come le donne.
Chase trasuda passione al minimo sguardo e il suo fuoco non è immune a Gillian, una giovane ragazza che ha vissuto un inferno causato dal suo ultimo ragazzo.
La scintilla tra i due è immediata, troppo anche, e vivere con un uomo a cui piace avere il controllo totale della situazione, può rievocare spiacevoli ricordi.
Gillian si è sempre sentita sbagliata e inadeguata, ma grazie al sostegno delle sue migliori amiche, Maria, Kat e Bree, e l'unico ragazzo della loro cerchia, Philipp, ha saputo reagire e denunciare la violenza subita per anni.
Con Chase, ora, è come essere in paradiso, protetta da un corpo possente, ma cosa succede quando l'inferno torna a bussare alla porta?

COMMENTO

"Trinity Body" è un romance - new adult con una narrazione fluida e scorrevole, divorato in due giorni.
Vero che le scene intime sono leggermente ripetitive, ma alla fine aggiungono sempre quel pepe in più.
Il personaggio di Chase, a tratti, è molto ambiguo: risulta quasi una sorta di dominatore che vuole avere il controllo sul corpo e la mente di Gillian.
Con il proseguire della storia, questa sua dominazione diventa un fattore di protezione importante per la ragazza.
Tra i personaggi femminili, il mio preferito è l'esuberante Maria, una spagnola dal carattere "caliente" e senza peli sulla lingua, che intreccia dialoghi strappa-sorrisi assolutamente necessari.
"Trinity" è una serie in pubblicazione durante tutta l'estate, quindi vi consiglio di procurarvi i primi due volumi e tuffarvi nel lusso.
In breve non riuscirete più a farne a meno.

VALUTAZIONE: ★★★★★


Commenti

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una...

Cover Reveal: Vali ogni rischio

Buongiorno lettori♡ Nuovamente a metà settimana e in compagnia di un Cover Reveal tutto per voi.  Oggi scopriamo insieme cover e trama del nuovo romanzo di Giovanna Roma, "Vali ogni rischio", che uscirà il prossimo 24 Ottobre 2018, uno stand alone di genere war romance. Nell'articolo troverete anche il book trailer e tutti i contatti dell'autrice per non perdervi nulla dei suoi lavori. Spero di incuriosirvi in molti. Buone letture♡ TITOLO: VALI OGNI RISCHIO AUTORE: GIOVANNA ROMA DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 OTTOBRE 2018 GENERE: WAR ROMANCE AUTOPUBBLICATO SINOSSI La notte in cui il Comandante dell’esercito è entrato in teatro, io ero su quel palco. La più giovane tra le ballerine classiche, la più testarda tra le ragazze che lui avesse mai incontrato. La famiglia per la quale versava sangue era la finanziatrice della Compagnia, la stessa che decideva il nostro futuro. Ho fatto di tutto per coronare il mio sogno, spingendomi persin...

Quando leggere insieme fa bene: Il fenomeno dei Gruppi di Lettura

Buongiorno lettori♡ Oggi vi porto un articolo nuovo al quale sto lavorando da un po' e a cui tengo particolarmente. Chi mi segue da tempo sa bene come i Gruppi di Lettura siano diventati parte della mia quotidianità; grazie a loro mi sono approcciata a nuovi generi, ho riscoperto l'amore per i classici, conosciuto autori che sono diventati tra i miei preferiti e mi approcciata a storie che da sola non avrei mai iniziato.  Quest'anno da Instagram ne sono nati tantissimi, io stessa ne gestisco uno insieme a un altra ragazza, quindi ho deciso di indagare sul perché siano stati creati e quali benefici portino. Ho così intervistato gli ideatori di quelli che seguo, tra Facebook e Telegram, ponendo a ognuno di loro due domande. Nell'articolo di oggi troverete le loro risposte, dove trovarli e quali generi trattano, poiché sono convinta che la lettura, se condivisa, aumenti i suoi benefici. Buone letture♡ A Febbraio nasce #unromancealmese , ideato con Alessand...