Passa ai contenuti principali

Review Party: Come un fulmine a ciel sereno


Buonasera lettori🎔
Appuntamento serale sul blog per un nuovo Review Party🎉ho avuto l'immenso piacere di poter leggere in anteprima il terzo volume della "Bleeding Stars Series", ovvero "Come un fulmine a ciel sereno" pubblicato ieri in Italia e nel banner qui sopra trovate i blog che partecipano alla tappa di oggi.
Nuovo romanzo, autoconclusivo, di un'autrice best seller per New York Times e USA Today, A.L. Jackson.
Molti blog internazionali lo hanno già definito come la miglior lettura dell'anno, e io sono d'accordo a metterlo nella mia personale lista di gradimento.
Non perdiamo altro tempo e conosciamo meglio la storia di Tamar King e Lyrik West.
Buone letture🎔 


TITOLO: COME UN FULMINE A CIEL SERENO
SERIE: BLEEDING STARS SERIES #3
AUTORE: A.L. JACKSON
DATA DI PUBBLICAZIONE: 06 GIUGNO 2018
GENERE: NEW ADULT
PREZZO: EBOOK 3,42
DISPONIBILE SU AMAZON


TRAMA

Lei è un meraviglioso incubo e lui un perfido sogno...
Sai cosa si prova subito prima che un fulmine cada? Il modo in cui puoi sentire l'elettricità scorrerti nelle vene? I fremiti di avvertimento che crepitano nell'aria densa? Questa è un'emozione che Tamar King ha inseguito per tutta la vita finché non è diventata proprio la cosa da cui è dovuta fuggire.
Negli ultimi quattro anni, Tamar si è nascosta in un mondo isolato creato da lei stessa. Era al sicuro. Nessuno poteva toccarla. Finché Lyrik West non è piombato nella sua vita.
Lui è il primo chitarrista dei Sunder e tutto ciò che lei non potrà mai avere. Tuttavia, l'oscuro e bellissimo rockettaro diventa l'unica cosa che Tamar desidera ardentemente.
Lyrik ha dedicato la sua vita alla band e il successo che ha raggiunto gli è costato caro. Amareggiato, duro e pieno di rimpianti, si rifiuta di lasciarsi andare di nuovo, ma dall'istante in cui vede Tamar King, non desidera altro che passare una notte di passione con lei.
La splendida barista si rivela essere molto più di quanto si aspettasse. La loro attrazione è irrefrenabile, il loro desiderio travolgente. Basta un solo tocco ed entrambi prendono fuoco.
Ma vale la pena essere bruciati?

RECENSIONE - COMMENTO

Sapete cosa vuol dire sentire l'aria caricarsi di elettricità quando si condivide lo stesso spazio vitale con un'altra persona? Non quell'elettricità negativa, che porta a irrimediabili scontri, ma quell'elettricità positiva, che ti fa provare qualcosa di intenso e forte: volete chiamarle farfalle nello stomaco? Beh forse è un termine fin riduttivo per questa storia. Qui si parla di passione, fuoco, qualcosa che brucia dentro e fuori.
Tamar King vive nel suo mondo isolato, fugge, da lei stessa, dal suo passato, dall'uomo che ha coperto di cicatrici il suo corpo e la sua anima.
Fa la barista al Charlie's, un pub di città, dove il proprietario, Charlie, l'ha accolta quattro anni prima, dandole un posto di lavoro e una casa, quando lei non aveva più nulla, ridotta in nulla.
Lyrik West è quanto di più sbagliato si possa incontrare, un'anima oscura e luminosa al tempo stesso, un passato non dei più brillanti, un lavoro da "sesso, droga e rock' n' roll", chitarrista dei Sunders, con un corpo ricoperto di inchiostro: la sua storia in quei tatuaggi, la sua vita marchiata sulla pelle.
E quando gli occhi di Tamar e Lyrik si incontrano, sanno già che tutto sarà difficile, se non impossibile.
Due mesi. Tutto quello che Lyrik chiede a Tamar; il loro unico tempo a disposizione, nessuno spazio per i sentimenti, solo divertimento e le loro strade poi si sarebbero divise.
Ma è davvero possibile allontanarsi dal fuoco che alimenta la tua fiamma? Vale la pena correre il costante rischio di bruciarti sempre più a fondo?
Per Tamar non è facile aprirsi all'amore, rivelare i suoi segreti, ma sarà proprio Lyrik, questo ragazzo "pericoloso" quanto buono, a farle capire di essere una ragazza piena di coraggio e di essere in grado di affrontare le dure prove che attendono, fin da troppo tempo, la vera Tamar.
Allo stesso modo questo coraggio permetterà a Lyrik di compiere quel passo in più che cinque anni prima lo ha fatto cadere nel baratro, riappropriarsi di un pezzo della sua vita e vedere finalmente risplendere ciò che lo circonda.
Non vi svelo altro della trama e della storia in generale, poiché lascio a voi la lettura e i pensieri di questo romanzo.
E' una lettura scorrevole, a narrazione alternata, che ormai saprete essere la mia preferita, con una storia ben strutturata.
Due personaggi direi complementari, entrambi con segreti alle spalle che limitano la loro felicità, ma che sono pronti per essere raccontati e superati, grazie al coraggio di questi due giovani che scoprono la forza dei veri sentimenti.
Mi è piaciuto molto il personaggio di Tamar, che è stato in grado di compiere un vero e proprio percorso di rinascita, dall'inizio alla fine, una percorso interiore ed esteriore che la porterà a credere nelle parole del suo bel chitarrista e a lasciarsi andare, piacevolmente, alle emozioni e sensazioni provate.
Vi consiglio assolutamente questa lettura, perfetta nel periodo estivo e adatta agli amanti del romance, con un pizzico di pepe in più.

VALUTAZIONE: ★★★★★



Commenti

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Quando leggere insieme fa bene: Il fenomeno dei Gruppi di Lettura

Buongiorno lettori♡ Oggi vi porto un articolo nuovo al quale sto lavorando da un po' e a cui tengo particolarmente. Chi mi segue da tempo sa bene come i Gruppi di Lettura siano diventati parte della mia quotidianità; grazie a loro mi sono approcciata a nuovi generi, ho riscoperto l'amore per i classici, conosciuto autori che sono diventati tra i miei preferiti e mi approcciata a storie che da sola non avrei mai iniziato.  Quest'anno da Instagram ne sono nati tantissimi, io stessa ne gestisco uno insieme a un altra ragazza, quindi ho deciso di indagare sul perché siano stati creati e quali benefici portino. Ho così intervistato gli ideatori di quelli che seguo, tra Facebook e Telegram, ponendo a ognuno di loro due domande. Nell'articolo di oggi troverete le loro risposte, dove trovarli e quali generi trattano, poiché sono convinta che la lettura, se condivisa, aumenti i suoi benefici. Buone letture♡ A Febbraio nasce #unromancealmese , ideato con Alessand

Cover Reveal: Vali ogni rischio

Buongiorno lettori♡ Nuovamente a metà settimana e in compagnia di un Cover Reveal tutto per voi.  Oggi scopriamo insieme cover e trama del nuovo romanzo di Giovanna Roma, "Vali ogni rischio", che uscirà il prossimo 24 Ottobre 2018, uno stand alone di genere war romance. Nell'articolo troverete anche il book trailer e tutti i contatti dell'autrice per non perdervi nulla dei suoi lavori. Spero di incuriosirvi in molti. Buone letture♡ TITOLO: VALI OGNI RISCHIO AUTORE: GIOVANNA ROMA DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 OTTOBRE 2018 GENERE: WAR ROMANCE AUTOPUBBLICATO SINOSSI La notte in cui il Comandante dell’esercito è entrato in teatro, io ero su quel palco. La più giovane tra le ballerine classiche, la più testarda tra le ragazze che lui avesse mai incontrato. La famiglia per la quale versava sangue era la finanziatrice della Compagnia, la stessa che decideva il nostro futuro. Ho fatto di tutto per coronare il mio sogno, spingendomi persin