Passa ai contenuti principali

Review Party: Trinity Soul


Buongiorno lettori♥
Esce oggi per Newton Compton Editori "Trinity Soul", terzo volume della serie Trinity di Audrey Carlan, autrice del best-seller "Calendar Girl".
Ho avuto l'occasione di poter leggere in anteprima anche questo volume, grazie al Review Party che spero stiate seguendo dalla prima pubblicazione di questa serie. (QUI la recensione di Trinity Body - QUI la recensione di Trinity Mind)
Ringrazio ancora le fantastiche blogger che stanno compiendo questo viaggio insieme a me e di cui troverete i nomi nel banner al termine dell'articolo.
Iniziamo subito questa recensione.
Buone letture♥


TITOLO: TRINITY SOUL
SERIE: TRINITY SERIES #3
AUTORE: AUDREY CARLAN
DATA DI PUBBLICAZIONE: 25 GIUGNO 2018
CASA EDITRICE: NEWTON COMPTON EDITORI
GENERE: NEW ADULT
PAGINE: 320
PREZZO: 9,90/EBOOK 3,99


TRAMA

Ho le ore contate. Mi era sembrato finalmente di vedere un miraggio di amore, un bagliore di ammirazione e il tipo di devozione che soltanto un’anima gemella può custodire… Fino a che non sono stata portata via. Rapita. Il mio stalker mi ha sequestrata, ma io devo resistere e sopravvivere fino a quando Chase mi troverà. So bene che lui userebbe tutti i suoi soldi e si spingerebbe fino ai confini del mondo, per me… Ma conosco il mostro con cui ho a che fare. Dopo anni passati insieme, ora vedo quanto male c’è in lui e ho una sola certezza su quello che potrebbe accadere: qualcosa di terribile. Se Chase non trova il modo di salvarmi in fretta, sarà la fine.

RECENSIONE - COMMENTO

"Trinity Soul" è la conclusione della trilogia Trinity incentrata sulla storia d'amore tra Gillian e Chase; la serie completa è formata da cinque volumi e i prossimi due libri avranno come protagoniste le amiche di Gillian: Maria con "Trinity Life" in uscita il prossimo mese e Kat con "Trinity Fate" in uscita ad agosto.
Devo ammettere che questa serie si è ripresa libro dopo libro, in particolare in questo la Carlan è riuscita a creare una serie di emozioni che crescevano capitolo dopo capitolo.
Questa è davvero la degna conclusione a questa prima parte della serie, dal momento che, credo un po' tutte, abbiamo davvero sofferto durante la lettura.
Avevamo concluso il secondo volume con il rapimento di Gillian il giorno del suo matrimonio da parte del suo stalker e qui iniziamo con le ricerche della ragazza da parte di Chase e di tutto il suo staff, amiche comprese.
Non voglio svelarvi nulla della trama, poiché essendo un'uscita odierna lascio a voi lettori la curiosità e la voglia di continuare questa bellissima serie.
Se all'inizio avevo dei dubbi su quanto potesse davvero trasmettere questa storia, qui sono completamente svaniti tutti, perché oltre alla storia d'amore, questa è anche una storia di denuncia.
Il tema della violenza è trattato fin dal primo libro, grazie anche ai numerosi flashback che ci permettono di conoscere il passato di Gillian e poter così comprendere molti dei suoi comportamenti.
La Carlan è riuscita a incastrare un tema così delicato e troppo attuale all'interno di una storia dolce, piccante e ricca di emozioni.
Gillian trova in Chase l'uomo della vita, colui che sempre si prenderà cura della sua donna, amandola e proteggendola come solo un vero uomo, con la u maiuscola, è in grado di fare.
Tutti sono bravi a dire ti amo, ma pochi lo dimostrano quotidianamente, così il mantra dei nostri protagonisti, "mente, anima, corpo" diventa un collante continuo all'interno della storia.
Ancora una volta la narrazione è ricca di dettagli, che creano suggestioni vere facendo diventare il lettore uno spettatore in prima fila.
Il personaggio di Gillian è quello che ha avuto una crescita costante, partendo dal primo libro e arrivando a questo ultimo; mi è piaciuto poter conoscere sempre qualcosa di nuovo di lei e assistere allo sviluppo della storia con Chase, che personalmente adoro anche io.
Non mi resta che consigliarvi questa bella serie, soprattutto se siete alla ricerca di novità per scaldare ancora un po' questa estate, che piano piano si affaccia sul nostro paese.
Ora non vedo l'ora di conoscere anche le storie di Maria e Kat, due delle migliori amiche di Gillian, che non hanno avuto una vita tutta rose e fiori, ma che con la loro forza sapranno sicuramente riprendere ciò che di bello troveranno sulla loro strada.

VALUTAZIONE: ★★★★☆





Commenti

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.

Un tè a Chaverton House - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo del nuovo romanzo della mia amata Alessia Gazzola , " Un tè a Chaverton House ", pubblicato lo scorso lunedì da Garzanti , che ringrazio per l'invio della copia. Un libro molto breve che si legge in poco tempo, per il quale vediamo insieme, nell'articolo che segue, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN TE A CHAVERTON HOUSE AUTORE: ALESSIA GAZZOLA DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 MARZO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 192 PREZZO: 15.58/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA "Mi chiamo Angelica e questa è la lista delle cose che avevo immaginato per me: un fidanzato fedele, un bel terrazzino, genitori senza grandi aspettative. Peccato che nessuna si sia avverata. Ecco invece la lista delle cose che sono accadute: lasciare tutto, partire per l'Inghilterra e ritrovarmi con un lavoro inaspettato. Così sono arrivata a Chaverton House, un'antica dimora del Dorset. Questo viaggio doveva essere s