Passa ai contenuti principali

Novità Newton Compton Editori: Sei dove batte il cuore

Buongiorno lettori♥
Oggi vi presento, con molto piacere, un libro in uscita tra due giorni, il 05 Luglio 2018, e targato Newton Compton Editori.
Si tratta di "Sei dove batte il cuore" di Simona Giorgino: un romanzo che parla d'amore e di come, a volte, sia difficile scegliere da che parte stare. Una storia romantica sull'importanza dell'amore e della sincerità. 
Conosciamolo insieme partendo dalla sua cover davvero intrisa d'amore e nell'articolo seguente troverete qualche piccolo estratto, sperando di incuriosirvi nella lettura.
Buone letture♥


TITOLO: SEI DOVE BATTE IL CUORE
AUTORE: SIMONA GIORGINO
DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 LUGLIO 2018
CASA EDITRICE: NEWTON COMPTON EDITORI
GENERE: NARRATIVA CONTEMPORANEA FEMMINILE
PAGINE: 288
PREZZO: 9,90/EBOOK 1,99


TRAMA

Tessa ha trent’anni, è originaria di Lecce, ma vive a Milano, dove lavora come traduttrice e mediatrice culturale in una struttura d’accoglienza, il Paradise Corner. In un giorno di pioggia incontra Brando: è un momento perfetto, romantico, come la scena di un film. Tessa non riesce a smettere di pensarci, ma non ha idea di come contattare quel ragazzo, scomparso senza lasciarle nemmeno un numero di telefono. Nel frattempo, al Paradise Corner arriva Leo: ha un passato pesante alle spalle che ha spinto la sua famiglia a non volerne più sapere di lui. Tessa prova a capirlo, a stargli vicina, si offre persino di accompagnarlo in Puglia perché possa confrontarsi con gli errori commessi. Tra loro a poco a poco si instaura un legame di profonda fiducia. Mentre la mente di Tessa continua a essere occupata dal pensiero costante di Brando, il destino le regala un altro incontro, con un ragazzo dolce e gentile. E Tessa sembra sentirsi finalmente felice. Ma non è sempre facile capire il proprio cuore, soprattutto quando sembra spingerci in direzioni diverse. E scegliere, allora, diventa un obbligo davvero complicato…

INFORMAZIONI SULL'AUTORE



Simona Giorgino è nata a in provincia di Lecce nel 1986, laureata in Traduzione e Interpretariato e insegna Inglese nella scuola secondaria. La passione per la scrittura la accompagna da sempre. Ha esordito, nel 2012, con il romanzo "Jeans e cioccolato", seguito poi da "Quel ridicolo pensiero".
"Sei dove batte il cuore" è il primo romanzo pubblicato dalla Newton Compton.

ESTRATTI


Mi emoziono di fronte a uno dipinti più belli di Leonid Afremov. È Rain’s Rustle, Il fruscio della pioggia, come mi ricorda la didascalia che contrassegna l’immagine. Un uomo e una donna che percorrono un viale alberato in un parco che ha i colori dell’autunno. Sembrano immortalati in una passeggiata infinita, come se la loro meta fosse l’eternità. La bellezza dell’immagine mi fa sorridere e la mia espressione deve aver comunicato qualcosa, perché lui, che evidentemente mi osservava nel buio, all’improvviso dice: «Sai, Tessa, la risposta è proprio là dentro: chiunque sia la persona con cui ti piacerebbe essere in quel dipinto, quella è la persona che vorresti al tuo fianco». Ha ragione: spesso le risposte sono più vicine di quanto crediamo, e si nascondono nelle cose più piccole e più insignificanti, in cui non potremmo mai neanche sospettare di trovarle. 


E poi gli racconto di Milano, e di quello che la città ha significato nella mia vita, di quello che mi ha regalato: amicizia, lavoro…
«…e amore?», si informa.
«Quello no, non ancora».
Eppure riesco già a sentirne i primi odori nell’aria, come quando arriva la primavera, e con il profumo dei fiori capisci che l’inverno è ormai alle spalle.
Cerco di concentrarmi sulle traduzioni, ma il suo volto ricompare tra le parole, tra i dati personali di alcuni ospiti passati per questa comunità, e non c’è verso di liberarmi di lui. I suoi occhi si sono impressi nei miei e, anche se cercassi di scacciarli via guardando fuori dalla finestra, è nell’azzurro del cielo che li ritroverei ogni volta.




Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Tutto il sole che c'è - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una saga famigliare inclusiva e inglobante, che abbraccia buona parte del Novecento e che, poco alla volta, si farà strada nel cuore di voi lettori. Un grande grazie a La nave di Teseo per il gentilissimo invio di " Tutto il sole che c'è " di Antonella Boralevi . Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: TUTTO IL SOLE CHE C'E' AUTORE: ANTONELLA BORALEVI DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 MARZO 2021 CASA EDITRICE: LA NAVE DI TESEO GENERE: ROMANZO PAGINE: 692 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA 10 giugno 1940. Mentre l’Italia di Mussolini entra in guerra, nel giardino incantato di una villa in Toscana quattro ragazzi giocano a tennis. La Storia irrompe dentro la loro giovinezza beata e li costringe a prendere in mano la propria vita. La Contessina Ottavia Valiani ha quattordici anni e il sole addosso. La sorella minore, Verdiana, la spia dall’ombra. È timida, bruttina, forse

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu