Passa ai contenuti principali

Review Party: Break the chains. Try to love


Buongiorno lettori♡
Un nuovo Review Party approda sul blog. Estate tempo di belle e tante letture, per me la scelta migliore cade sui romanzi rosa, o romance, quelli tanto criticati in questi periodi.
Ma io vado oltre tutto ciò che si dice, quindi per il #pinkpride oggi vi parlo di "Break the chains. Try to love" di Chloe Allen e ringrazio subito le ragazze che hanno organizzato l'evento per il mio coinvolgimento.
Al termine dell'articolo troverete anche il calendario con tutte le tappe per non perdervi nessun parere.
Scopriamo allora insieme la storia di Aibell ed Erc, due anime tanto lontane quanto simili più che mai. Non perdiamo altro tempo!
Buone letture♡


TITOLO: BREAK THE CHAINS. TRY TO LOVE
AUTORE: CHLOE ALLEN
DATA DI PUBBLICAZIONE: 07 GIUGNO 2018
GENERE: ROMANCE
PAGINE: 188
PREZZO: EBOOK 1,99
AUTOPUBBLICATO
DISPONIBILE SU AMAZON PER KINDLE


SINOSSI

Salve a tutti, mi presento: sono Aibell Iris e non sono la classica brava ragazza di cui siete abituati a leggere. Non sono la biondina della porta accanto e, sicuramente, non sono la principessina del castello. Io sono quella che definireste una “combina guai”, sempre pronta ad usare le maniere forti quando servono e con la risposta pronta.
Io, invece, sono Erc. Sono un ragazzo come tanti, ho un locale tutto mio e degli amici fantastici. A parte qualche piccolo problemino, sembra andare tutto per il meglio sino a quando una piccola lottatrice irrompe nel mio locale. Da quel momento tutto cambia: devo combattere per rompere le catene che imprigionano il suo cuore, ma non mi arrenderò facilmente. Lei sarà mia in un modo o nell’altro e niente o nessuno potrà fermarmi.

Ma ne siamo sicuri?


RECENSIONE - COMMENTO


C'era un volta il bad boy, basta principi azzurri su cavalli bianchi che corrono a salvare le belle addormentate nel bosco. Tempi moderni, fine degli stereotipi convenzionali: diamo allora spazio alle bad girl.
Non che la nostra Aibell sia la "cattiva" della situazione, ma nemmeno la classica brava ragazza che si tiene lontana dai guai, anzi li attira e li combatte.
Lei, motociclista fuori dalle righe, con un fisico non perfetto, ma bello per come è; una piccola lottatrice senza peli sulla lingua, che dice tutto ciò che pensa senza paura.
Ma una ce l'ha, forte e sempre presente: paura di lasciarsi andare, aprire il proprio cuore a qualcuno.

"Ti prego, spezza quelle catene che hai intorno a quel cuore stupendo, prova a lasciarti andare, a fare quello che ami o quello di cui hai paura. Vivi"


Proprio questo cuore inizia a fare mille capriole e riempire lo stomaco di farfalle quando i suoi occhi incontrano quelli di Erc.
Un ragazzo semplice, senza grilli per la testa, che gestisce il locale dove Aibell trascorre il suo compleanno con la sua migliore amica, Bree.
Da quel giorno, condito con un simpatico siparietto e un colorato scambio di battute, Erc sa bene cosa vuole: il suo obiettivo ora è solo uno.
"Break the chains" è un romance molto scorrevole, ben scritto e con una buona struttura narrativa; i capitoli si presentano con i punti di vista alternati, permettendo al lettore la visuale completa sull'intera storia.
Si tratta di un romanzo "leggero", le belle storie d'amore che piacciono a me, nel periodo migliore dell'anno per leggerle, quando si ha bisogno di una lettura che ti aiuti a staccare la spina dopo una giornata di lavoro e che ti faccia, al contempo, sognare a occhi aperti, nell'attesa del tuo principe su due ruote.
Il personaggio di Aibell l'ho trovato davvero simpatico, sempre con la battuta pronta e perfetta per la storia raccontata, accompagnata da una famiglia che la sostiene e la sprona anche a buttarsi e a vivere la vita a pieno.
Erc, è l'uomo che qualunque donna vorrebbe al proprio fianco: protettivo, dolce e deciso al tempo stesso, che saprà farsi da parte per il bene della sua donna, ma che saprà lottare per proteggere e riconquistare una fiducia che rischia di sgretolarsi come sabbia al vento.
Se cercate una lettura dolce e romantica, piccante e sexy nella giusta dose, allora "Break the chains" è ciò di cui avete bisogno; il giusto libro da portare con voi in un pomeriggio di mare, per staccare la spina dal mondo circostante e godersi la leggerezza che questo genere sa anche regalare.

VALUTAZIONE: ★★★★★








Commenti

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.

Un tè a Chaverton House - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo del nuovo romanzo della mia amata Alessia Gazzola , " Un tè a Chaverton House ", pubblicato lo scorso lunedì da Garzanti , che ringrazio per l'invio della copia. Un libro molto breve che si legge in poco tempo, per il quale vediamo insieme, nell'articolo che segue, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN TE A CHAVERTON HOUSE AUTORE: ALESSIA GAZZOLA DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 MARZO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 192 PREZZO: 15.58/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA "Mi chiamo Angelica e questa è la lista delle cose che avevo immaginato per me: un fidanzato fedele, un bel terrazzino, genitori senza grandi aspettative. Peccato che nessuna si sia avverata. Ecco invece la lista delle cose che sono accadute: lasciare tutto, partire per l'Inghilterra e ritrovarmi con un lavoro inaspettato. Così sono arrivata a Chaverton House, un'antica dimora del Dorset. Questo viaggio doveva essere s