Passa ai contenuti principali

Review Party: Break the chains. Try to love


Buongiorno lettori♡
Un nuovo Review Party approda sul blog. Estate tempo di belle e tante letture, per me la scelta migliore cade sui romanzi rosa, o romance, quelli tanto criticati in questi periodi.
Ma io vado oltre tutto ciò che si dice, quindi per il #pinkpride oggi vi parlo di "Break the chains. Try to love" di Chloe Allen e ringrazio subito le ragazze che hanno organizzato l'evento per il mio coinvolgimento.
Al termine dell'articolo troverete anche il calendario con tutte le tappe per non perdervi nessun parere.
Scopriamo allora insieme la storia di Aibell ed Erc, due anime tanto lontane quanto simili più che mai. Non perdiamo altro tempo!
Buone letture♡


TITOLO: BREAK THE CHAINS. TRY TO LOVE
AUTORE: CHLOE ALLEN
DATA DI PUBBLICAZIONE: 07 GIUGNO 2018
GENERE: ROMANCE
PAGINE: 188
PREZZO: EBOOK 1,99
AUTOPUBBLICATO
DISPONIBILE SU AMAZON PER KINDLE


SINOSSI

Salve a tutti, mi presento: sono Aibell Iris e non sono la classica brava ragazza di cui siete abituati a leggere. Non sono la biondina della porta accanto e, sicuramente, non sono la principessina del castello. Io sono quella che definireste una “combina guai”, sempre pronta ad usare le maniere forti quando servono e con la risposta pronta.
Io, invece, sono Erc. Sono un ragazzo come tanti, ho un locale tutto mio e degli amici fantastici. A parte qualche piccolo problemino, sembra andare tutto per il meglio sino a quando una piccola lottatrice irrompe nel mio locale. Da quel momento tutto cambia: devo combattere per rompere le catene che imprigionano il suo cuore, ma non mi arrenderò facilmente. Lei sarà mia in un modo o nell’altro e niente o nessuno potrà fermarmi.

Ma ne siamo sicuri?


RECENSIONE - COMMENTO


C'era un volta il bad boy, basta principi azzurri su cavalli bianchi che corrono a salvare le belle addormentate nel bosco. Tempi moderni, fine degli stereotipi convenzionali: diamo allora spazio alle bad girl.
Non che la nostra Aibell sia la "cattiva" della situazione, ma nemmeno la classica brava ragazza che si tiene lontana dai guai, anzi li attira e li combatte.
Lei, motociclista fuori dalle righe, con un fisico non perfetto, ma bello per come è; una piccola lottatrice senza peli sulla lingua, che dice tutto ciò che pensa senza paura.
Ma una ce l'ha, forte e sempre presente: paura di lasciarsi andare, aprire il proprio cuore a qualcuno.

"Ti prego, spezza quelle catene che hai intorno a quel cuore stupendo, prova a lasciarti andare, a fare quello che ami o quello di cui hai paura. Vivi"


Proprio questo cuore inizia a fare mille capriole e riempire lo stomaco di farfalle quando i suoi occhi incontrano quelli di Erc.
Un ragazzo semplice, senza grilli per la testa, che gestisce il locale dove Aibell trascorre il suo compleanno con la sua migliore amica, Bree.
Da quel giorno, condito con un simpatico siparietto e un colorato scambio di battute, Erc sa bene cosa vuole: il suo obiettivo ora è solo uno.
"Break the chains" è un romance molto scorrevole, ben scritto e con una buona struttura narrativa; i capitoli si presentano con i punti di vista alternati, permettendo al lettore la visuale completa sull'intera storia.
Si tratta di un romanzo "leggero", le belle storie d'amore che piacciono a me, nel periodo migliore dell'anno per leggerle, quando si ha bisogno di una lettura che ti aiuti a staccare la spina dopo una giornata di lavoro e che ti faccia, al contempo, sognare a occhi aperti, nell'attesa del tuo principe su due ruote.
Il personaggio di Aibell l'ho trovato davvero simpatico, sempre con la battuta pronta e perfetta per la storia raccontata, accompagnata da una famiglia che la sostiene e la sprona anche a buttarsi e a vivere la vita a pieno.
Erc, è l'uomo che qualunque donna vorrebbe al proprio fianco: protettivo, dolce e deciso al tempo stesso, che saprà farsi da parte per il bene della sua donna, ma che saprà lottare per proteggere e riconquistare una fiducia che rischia di sgretolarsi come sabbia al vento.
Se cercate una lettura dolce e romantica, piccante e sexy nella giusta dose, allora "Break the chains" è ciò di cui avete bisogno; il giusto libro da portare con voi in un pomeriggio di mare, per staccare la spina dal mondo circostante e godersi la leggerezza che questo genere sa anche regalare.

VALUTAZIONE: ★★★★★








Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc