Passa ai contenuti principali

Review Party: Trinity Life


Buongiorno lettori🎔
Questi ultimi giorni del mese sono davvero ricchi di novità editoriali che sono felice di presentarvi grazie a questi Review Party.
Come ben sapete sto leggendo la serie di Audrey Carlan, "Trinity", edita in Italia da Newton Compton Editori e oggi è il giorno d'uscita del quarto capitolo: "Trinity Life".
Ringrazio allora le super ragazze e blogger con le quali sto affrontando questo viaggio, nell'attesa dell'ultimo libro in uscita tra un mese, "Trinity Fate", scopriamo la storia, dolorosa e tormentata della migliore amica di Gillian, il vulcano Maria De La Torre.
Al termine dell'articolo vi lascio il banner con l'elenco completo dei blog partecipanti, così da non perdervi nessun parere.
Buone letture🎔


TITOLO: TRINITY LIFE
SERIE: TRINITY SERIES #4
AUTORE: AUDREY CARLAN
DATA DI PUBBLICAZIONE: 26 LUGLIO 2018
CASA EDITRICE: NEWTON COMPTON EDITORI
GENERE: NEW ADULT
PAGINE: 320
PREZZO: 9,90/EBOOK 3,99


TRAMA

Maria De La Torre è una sopravvissuta. La sua vita non è stata semplice, ma ha lottato duramente e fatto molti sacrifici. Questa è la sua storia. La vita che ha scelto di vivere. La stessa vita che qualcuno, proveniente dal suo passato, sta cercando di portarle via. Elijah è l’ultimo uomo sulla faccia della terra di cui Maria potrebbe innamorarsi. È un cacciatore di taglie senza scrupoli, oscuro e scostante: l’esatto opposto dell’uomo che lei ha amato e perduto, che avrebbe fatto qualunque cosa per lei. Elijah, però, non è il tipo di persona che accetta un rifiuto. È abituato a prendere ciò che vuole e ha messo gli occhi su quella splendida donna dai capelli color ebano. Ma una nuova minaccia si abbatte su entrambi, qualcosa che Maria non avrebbe mai pensato di dover incontrare ancora. E questa volta c’è in gioco la sua vita.


RECENSIONE - COMMENTO


"Trinity Life" è il primo dei due spin-off della serie "Trinity", essendosi conclusa la trilogia sulla storia d'amore tra Gillian e Chase.
In questo primo episodio conosciamo meglio la migliore amica di Gillian, il vulcano italo-spagnolo Maria De La Torre.
Sono davvero contenta che la Carlan abbia pensato di parlare anche di questi personaggi "secondari" e, in particolare, sono molto contenta di aver conosciuto la storia di Maria.
Maria, come lei stessa si definisce, è una sopravvissuta. Ha conosciuto Gillian al centro di rifugio per donne vittime di violenza cinque anni prima, quando l'uomo che stava al suo fianco, invece di amarla come ci si spetterebbe, si mostrava mostro ogni giorno che passava.
Maria è una donna forte, ha ventotto anni e ha coronato il suo sogno di bambina, quello di calcare un palcoscenico come ballerina ed è proprio all'interno della sua prima compagnia che ha conosciuto il suo incubo, Antonio.
Maria è un uragano di vita, super simpatica, sempre con la battuta pronta che mischia l'inglese allo spagnolo, enfatizzando maggiormente i suoi concetti.
Delle quattro anime sorelle, Gillian, Bree, Kat e appunto Maria, lei è quella per la quale nutrivo più curiosità, forse per il fatto che condivide un passato molto simile a quello di Gillian e, avendo amato la sua storia, non potevo perdermi questo nuovo volume della serie.
In questo romanzo troverete un concentrato di emozioni davvero intenso, dalla rabbia alla paura, tutto arricchito con la giusta dose di suspense.
Il tutto inizia con la tragedia a cui avevamo assistito al termine di "Soul", ovvero la scomparsa di Tommy, l'uomo di Maria, ma ironia della sorte, un nuovo personaggio a lui molto legato entra in scena.
Si tratta di un cacciatore di taglie che appena mette gli occhi addosso a Maria, sa che non potrà mai fare a meno di lei.
Il suo nome è Elijah e altri non è che il fratello gemello di Tommy.
Dopo lo sconcerto iniziale per la somiglianza e per essere stata sempre all'oscuro della sua presenza, Maria impara ad accettare l'intrusione di Eli nella sua vita e, giorno dopo giorno, giusto o sbagliato che sia, capisce che di lui non può farne a meno.
Però quando il passato tornerà a bussare alle porte, spaventoso più che mai, allora Maria avrà bisogno della protezione di tutti, anche di quell'uomo che non voleva lasciar entrare nella propria vita.
Il personaggio di Maria vi farà innamorare della sua storia, triste e straziante, ma vi farà conoscere anche il lieto fine, quello giusto e tanto meritato dopo anni e anni di sofferenza.
Un romanzo che vi coinvolgerà dall'inizio alla fine, una narrazione fluida e condita da dettagli e ricordi che vi terranno incollati alle pagine, la giusta dose di scene sexy e piccanti tutte in stile Maria De La Torre: una donna, un vulcano, una storia, una sopravvissuta.

VALUTAZIONE: ★★★★★








Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Tutto il sole che c'è - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una saga famigliare inclusiva e inglobante, che abbraccia buona parte del Novecento e che, poco alla volta, si farà strada nel cuore di voi lettori. Un grande grazie a La nave di Teseo per il gentilissimo invio di " Tutto il sole che c'è " di Antonella Boralevi . Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: TUTTO IL SOLE CHE C'E' AUTORE: ANTONELLA BORALEVI DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 MARZO 2021 CASA EDITRICE: LA NAVE DI TESEO GENERE: ROMANZO PAGINE: 692 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA 10 giugno 1940. Mentre l’Italia di Mussolini entra in guerra, nel giardino incantato di una villa in Toscana quattro ragazzi giocano a tennis. La Storia irrompe dentro la loro giovinezza beata e li costringe a prendere in mano la propria vita. La Contessina Ottavia Valiani ha quattordici anni e il sole addosso. La sorella minore, Verdiana, la spia dall’ombra. È timida, bruttina, forse