Passa ai contenuti principali

Wrap Up Giugno 2018

Buongiorno lettori🎔
Una nuova settimana e un nuovo mese sono pronti a tenerci compagnia per le nostre letture dal sapore estivo, avete già scelto quale libro, o quali, porterete con voi sotto l'ombrellone?
Torna oggi la rubrica del Wrap Up, ovvero le letture terminate nel mese appena concluso; a differenza di Maggio, a Giugno ho letto "solo" 6 libri, ma come sempre ottime scelte.
Scopriamoli insieme nell'articolo che segue e commentate con le vostre di letture, sono curiosa di trovare nuovi titoli e vedere se ne abbiamo qualcuno in comune.
Buone letture🎔

🌅 Come un fulmine a ciel sereno - A.L. Jackson


Una lettura scorrevole, a narrazione alternata, con una storia ben strutturata. Due personaggi complementari, con pesanti segreti alle spalle, che minano la loro felicità, ma che sono pronti a raccontare e superare grazie al coraggio che è insito in questi due giovani, scoprendo così il potere dei veri sentimenti.

🌅 Solo la verità - Karen Cleveland


Una scrittura fluida e un intreccio narrativo magistralmente delineato accompagnano il lettore dalla prima all'ultima, sorprendente e sbalorditiva pagina. Il thriller ha una nuova stella, Karen Cleveland è la piacevole sorpresa dell'universo DeA Planeta in questo 2018.

🌅 L'uomo dei tulipani - Elia Banelli


Il romanzo poliziesco italiano "reinventato" da Elia Banelli, unendo gli elementi classici del thriller internazionale ad altri nuovi che creano una lettura piacevole e scorrevole. Un mix di personaggi e storie, all'apparenza inseriti nella storia senza troppe pretese, ma che riveleranno, nel corso della narrazione, un legame che nessuno si aspetterebbe. 

🌅 13 anni dopo - Kerry Wilkinson


C'è molta differenza tra un ottimo thriller e un buon thriller. Il primo ti fa brancolare nel buio fino alla fine, il secondo ti permette di scoprire la verità a metà lettura. "13 anni dopo", per me, si posiziona a metà strada tra questi due termini di paragone. Una strutturata narrativa ben delineata e ricca di dettagli, ma che fa insorgere un dubbio al lettore quando appare un personaggio chiave nella storia. E qui mi fermo, niente spoiler!

🌅 Trinity Soul - Audrey Carlan


Terzo volume della serie Trinity portata in Italia da Newton Compton Editori, fa da conclusione alla storia d'amore, alquanto tormentata, tra Chase e Gillian. Un terzo romanzo che spiana i dubbi avuti con i primi due e mi permette di apprezzare in pieno la scrittura di questa autrice, bestseller per "Calendar Girl". Un libro che tratta il tema della violenza sulla donne, creando un appello di denuncia e rinascita per la nostra protagonista. Un tema inserito molto bene all'interno di una storia ricca di amore, dolce, piccante ed emozionante.

🌅 La ragazza delle rose blu - Judith Sparkle


Nuovo romanzo di Judith Sparkle che mi ha fatto apprezzare, ancora una volta, la scrittura di questa autrice. Una storia di seconde e terze possibilità, che ci fa capire che la vita ci concede sempre l'occasione che stiamo aspettando e sta a noi saperla cogliere e coltivare, proprio come delle rare e preziose rose blu.





















Commenti

Post popolari in questo blog

I nostri cuori perduti - Readalong Mondadori - Recensione

Buongiorno lettori❤ In questi ultimi giorni ho avuto occasione di prendere parte alla mia prima Readalong . Di cosa si tratta? Proseguite nella lettura dell'articolo e vi racconto come ho affrontato questa novità in casa Mondadori , insieme alla collaborazione di Tandem Collective e, a entrambi, vanno i miei ringraziamenti. Nell'articolo di seguito parliamo quindi di " I nostri cuori perduti " di Celeste Ng , con tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: I NOSTRI CUORI PERDUTI AUTRICE: CELESTE NG DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 OTTOBRE 2022 CASA EDITRICE: MONDADORI GENERE: ROMANZO PAGINE: 348 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Bird è un ragazzino di dodici anni che vive a Cambridge, Massachusetts, con suo padre, un ex linguista ora impiegato nella biblioteca universitaria di fronte a casa. Sua madre, Margaret, una poetessa di origini cinesi, li ha abbandonati quando lui aveva solo nove anni in circostanze misteriose, dopo che una sua poesi...

Gioventù - recensione

Buongiorno lettori❤ Torno a parlarvi di una recente pubblicazione in casa Fazi Editore , che ringrazio per l'invio della copia del libro. Continua la riscoperta della vita della poetessa e romanziera danese Tove Ditlevsen , con il secondo volume della trilogia di Copenaghen, " Gioventù ". Nell'articolo di seguito, come sempre, trovate tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: GIOVENTU' SERIE: TRILOGIA DI COPENAGHEN #2 AUTRICE: TOVE DITLEVSEN DATA DI PUBBLICAZIONE: 04 OTTOBRE 2022 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: AUTOBIOGRAFIA PAGINE: 176 PREZZO: 14.25/EBOOK 8.99 Link Amazon TRAMA Dopo "Infanzia", il secondo capitolo della trilogia di Copenaghen, grande classico della letteratura danese oggi riscoperto e acclamato a livello internazionale. La piccola Tove è cresciuta in fretta: costretta ad abbandonare la scuola molto presto, a quattordici anni compie i primi passi nel mondo del lavoro. Indossato il vestito buono e infilato il ...

Due settimane in settembre - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo della prima lettura conclusa a Ottobre, una collaborazione con Fazi Editore - che ringrazio come sempre per la gentilezza e disponibilità - " Due settimane in settembre " di R.C. Sherriff . Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: DUE SETTIMANE IN SETTEMBRE AUTORE: R.C. SHERRIFF DATA DI PUBBLICAZIONE: 13 SETTEMBRE 2022 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 352 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Ecco a voi la famiglia Stevens, intenta a prepararsi per la consueta vacanza annuale sulla costa inglese. I coniugi Stevens hanno visitato Bognor Regis per la prima volta durante la luna di miele e, da allora, questo viaggio è tradizione: ogni anno, accompagnati dai tre figli, alloggiano nella stessa pensione e seguono lo stesso programma accuratamente affinato. La pensione Vistamare è sempre più dimessa, ma che felicità prenotare una cabina in spiaggia un po’ più gr...