Passa ai contenuti principali

Wrap Up Giugno 2018

Buongiorno lettori🎔
Una nuova settimana e un nuovo mese sono pronti a tenerci compagnia per le nostre letture dal sapore estivo, avete già scelto quale libro, o quali, porterete con voi sotto l'ombrellone?
Torna oggi la rubrica del Wrap Up, ovvero le letture terminate nel mese appena concluso; a differenza di Maggio, a Giugno ho letto "solo" 6 libri, ma come sempre ottime scelte.
Scopriamoli insieme nell'articolo che segue e commentate con le vostre di letture, sono curiosa di trovare nuovi titoli e vedere se ne abbiamo qualcuno in comune.
Buone letture🎔

🌅 Come un fulmine a ciel sereno - A.L. Jackson


Una lettura scorrevole, a narrazione alternata, con una storia ben strutturata. Due personaggi complementari, con pesanti segreti alle spalle, che minano la loro felicità, ma che sono pronti a raccontare e superare grazie al coraggio che è insito in questi due giovani, scoprendo così il potere dei veri sentimenti.

🌅 Solo la verità - Karen Cleveland


Una scrittura fluida e un intreccio narrativo magistralmente delineato accompagnano il lettore dalla prima all'ultima, sorprendente e sbalorditiva pagina. Il thriller ha una nuova stella, Karen Cleveland è la piacevole sorpresa dell'universo DeA Planeta in questo 2018.

🌅 L'uomo dei tulipani - Elia Banelli


Il romanzo poliziesco italiano "reinventato" da Elia Banelli, unendo gli elementi classici del thriller internazionale ad altri nuovi che creano una lettura piacevole e scorrevole. Un mix di personaggi e storie, all'apparenza inseriti nella storia senza troppe pretese, ma che riveleranno, nel corso della narrazione, un legame che nessuno si aspetterebbe. 

🌅 13 anni dopo - Kerry Wilkinson


C'è molta differenza tra un ottimo thriller e un buon thriller. Il primo ti fa brancolare nel buio fino alla fine, il secondo ti permette di scoprire la verità a metà lettura. "13 anni dopo", per me, si posiziona a metà strada tra questi due termini di paragone. Una strutturata narrativa ben delineata e ricca di dettagli, ma che fa insorgere un dubbio al lettore quando appare un personaggio chiave nella storia. E qui mi fermo, niente spoiler!

🌅 Trinity Soul - Audrey Carlan


Terzo volume della serie Trinity portata in Italia da Newton Compton Editori, fa da conclusione alla storia d'amore, alquanto tormentata, tra Chase e Gillian. Un terzo romanzo che spiana i dubbi avuti con i primi due e mi permette di apprezzare in pieno la scrittura di questa autrice, bestseller per "Calendar Girl". Un libro che tratta il tema della violenza sulla donne, creando un appello di denuncia e rinascita per la nostra protagonista. Un tema inserito molto bene all'interno di una storia ricca di amore, dolce, piccante ed emozionante.

🌅 La ragazza delle rose blu - Judith Sparkle


Nuovo romanzo di Judith Sparkle che mi ha fatto apprezzare, ancora una volta, la scrittura di questa autrice. Una storia di seconde e terze possibilità, che ci fa capire che la vita ci concede sempre l'occasione che stiamo aspettando e sta a noi saperla cogliere e coltivare, proprio come delle rare e preziose rose blu.





















Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc