Passa ai contenuti principali

Wrap Up Giugno 2018

Buongiorno lettori🎔
Una nuova settimana e un nuovo mese sono pronti a tenerci compagnia per le nostre letture dal sapore estivo, avete già scelto quale libro, o quali, porterete con voi sotto l'ombrellone?
Torna oggi la rubrica del Wrap Up, ovvero le letture terminate nel mese appena concluso; a differenza di Maggio, a Giugno ho letto "solo" 6 libri, ma come sempre ottime scelte.
Scopriamoli insieme nell'articolo che segue e commentate con le vostre di letture, sono curiosa di trovare nuovi titoli e vedere se ne abbiamo qualcuno in comune.
Buone letture🎔

🌅 Come un fulmine a ciel sereno - A.L. Jackson


Una lettura scorrevole, a narrazione alternata, con una storia ben strutturata. Due personaggi complementari, con pesanti segreti alle spalle, che minano la loro felicità, ma che sono pronti a raccontare e superare grazie al coraggio che è insito in questi due giovani, scoprendo così il potere dei veri sentimenti.

🌅 Solo la verità - Karen Cleveland


Una scrittura fluida e un intreccio narrativo magistralmente delineato accompagnano il lettore dalla prima all'ultima, sorprendente e sbalorditiva pagina. Il thriller ha una nuova stella, Karen Cleveland è la piacevole sorpresa dell'universo DeA Planeta in questo 2018.

🌅 L'uomo dei tulipani - Elia Banelli


Il romanzo poliziesco italiano "reinventato" da Elia Banelli, unendo gli elementi classici del thriller internazionale ad altri nuovi che creano una lettura piacevole e scorrevole. Un mix di personaggi e storie, all'apparenza inseriti nella storia senza troppe pretese, ma che riveleranno, nel corso della narrazione, un legame che nessuno si aspetterebbe. 

🌅 13 anni dopo - Kerry Wilkinson


C'è molta differenza tra un ottimo thriller e un buon thriller. Il primo ti fa brancolare nel buio fino alla fine, il secondo ti permette di scoprire la verità a metà lettura. "13 anni dopo", per me, si posiziona a metà strada tra questi due termini di paragone. Una strutturata narrativa ben delineata e ricca di dettagli, ma che fa insorgere un dubbio al lettore quando appare un personaggio chiave nella storia. E qui mi fermo, niente spoiler!

🌅 Trinity Soul - Audrey Carlan


Terzo volume della serie Trinity portata in Italia da Newton Compton Editori, fa da conclusione alla storia d'amore, alquanto tormentata, tra Chase e Gillian. Un terzo romanzo che spiana i dubbi avuti con i primi due e mi permette di apprezzare in pieno la scrittura di questa autrice, bestseller per "Calendar Girl". Un libro che tratta il tema della violenza sulla donne, creando un appello di denuncia e rinascita per la nostra protagonista. Un tema inserito molto bene all'interno di una storia ricca di amore, dolce, piccante ed emozionante.

🌅 La ragazza delle rose blu - Judith Sparkle


Nuovo romanzo di Judith Sparkle che mi ha fatto apprezzare, ancora una volta, la scrittura di questa autrice. Una storia di seconde e terze possibilità, che ci fa capire che la vita ci concede sempre l'occasione che stiamo aspettando e sta a noi saperla cogliere e coltivare, proprio come delle rare e preziose rose blu.





















Commenti

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.

Un tè a Chaverton House - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo del nuovo romanzo della mia amata Alessia Gazzola , " Un tè a Chaverton House ", pubblicato lo scorso lunedì da Garzanti , che ringrazio per l'invio della copia. Un libro molto breve che si legge in poco tempo, per il quale vediamo insieme, nell'articolo che segue, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN TE A CHAVERTON HOUSE AUTORE: ALESSIA GAZZOLA DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 MARZO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 192 PREZZO: 15.58/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA "Mi chiamo Angelica e questa è la lista delle cose che avevo immaginato per me: un fidanzato fedele, un bel terrazzino, genitori senza grandi aspettative. Peccato che nessuna si sia avverata. Ecco invece la lista delle cose che sono accadute: lasciare tutto, partire per l'Inghilterra e ritrovarmi con un lavoro inaspettato. Così sono arrivata a Chaverton House, un'antica dimora del Dorset. Questo viaggio doveva essere s