Buongiorno lettori♡
Ho deciso di integrare nei miei articoli di presentazione delle immagini prese dal sito Pexels.com, dove è possibile scaricare foto gratuitamente.
Questa, nello specifico, la userò per le segnalazioni che verranno pubblicate al mattino, perché la giornata è migliore se si inizia con un buon caffè e un nuovo libro.
Come di consuetudine iniziamo il nostro martedì con un nuovo romanzo, grazie alla Casa Editrice Kimerik, oggi vi parlo di "Nino" di Rosanna Evangelista, autrice della quale ho avuto il piacere di leggere il primo romanzo, "La scelta" (qui trovate la mia recensione).
Nell'articolo seguente trovate tutte le informazioni generali e il link per l'acquisto.
Buone letture♡
TITOLO: NINO
AUTORE: ROSANNA EVANGELISTA
EDITORE: CASA EDITRICE KIMERIK
GENERE: NARRATIVA
PAGINE: 158
PREZZO: 14,60
TRAMA
Nonno Giorgio era un pittore. Contrastato dai suoi genitori, che lo volevano professore, tuttavia aveva continuato a coltivare la sua passione, fino al giorno in cui, dopo tante lotte, era riuscito a sfondare. Adesso, dopo anni di onorata carriera, si era ammalato, ma non demordeva. Il suo attaccamento alla vita era comprensibile e spiegabile. Il suo unico grande desiderio era di raccontare la sua storia ai suoi eredi, per farli partecipi di un mondo lontano, ma tanto vicino da poterlo respirare. Nonno Giorgio aveva un peso nel cuore, di cui desiderava solo svuotarsi. La sua malattia a breve lo avrebbe rapito, portandolo via per sempre. Quindi il tempo per attendere era finito. Nonno Giorgio ne era consapevole e per questo non voleva sprecare neanche un secondo per vedere i suoi nipoti seduti al suo capezzale e raccontare loro non la sua, ma la storia di Nino.
INFORMAZIONI SULL'AUTORE
Rosanna Evangelista, classe 1981, vive a Isernia. Laureata in Lettere Moderne a Perugia e specializzata in Filologia Moderna a Cassino, è insegnante di Lettere presso l’Istituto d’Istruzione Superiore Confalonieri De Chirico di Roma. Amante delle materie umanistiche e in particolar modo della scrittura, ha cominciato, fin da piccola, la sua carriera di scrittrice partendo dalla poesia, ottenendo riscontri positivi in diversi concorsi, tra cui ricordiamo La Giara, dove è arrivata semifinalista nel 2016 con il suo primo romanzo, "La scelta - Sogni e paure di una donna", edito da Kimerik nel 2017, che ha avuto un grande successo su scala nazionale ed è stato ospite al Salone Internazionale del Libro di Torino.
Commenti
Posta un commento