Buon pomeriggio lettori♥
Chiudiamo la settimana con una novità letteraria che mi fa piacere presentarvi grazie alla Casa Editrice Kimerik. Si tratta di un romanzo che parla delle insidie del web e dei giovani ai giorni d'oggi, una lettura a loro dedicata per affrontare una delle problematiche più diffuse.
Vi lascio tutte le informazioni nell'articolo seguente e vi consiglio di fare un pensiero su questo libro.
Buone letture♥
TITOLO: RACCONTAMI DI TE
AUTORE: MARIA CHIARA MONACO
EDITORE: CASA EDITRICE KIMERIK
GENERE: NARRATIVA
PAGINE: 306
PREZZO: 16,00/EBOOK 6,00
TRAMA
Che il web sia ricco di insidie è cosa risaputa, così come sono spesso gli adolescenti a patirne gli effetti. Chiara non è da meno e quando "incontra" Francesco si lascia andare, abbattendo tutte (o quasi) le barriere. Sfruttare lo schermo di un cellulare per raccontare ciò che non si è o forse ciò che non si è riusciti a essere, è un comportamento non solo disonesto, ma anche sintomo di disturbi psicologici che necessitano di lunghe sedute di analisi. "Raccontami di te" è una lettura dedicata ai giovani di oggi, sia per conoscere meglio l’universo virtuale del quale sono cittadini a pieno titolo, sia per relazionarsi con una delle problematiche più importanti del nostro tempo.
INFORMAZIONI SULL'AUTORE
Maria Chiara Monaco (Cosenza, 1999) frequenta l’ultimo anno all’Istituto Tecnico Commerciale "Vincenzo Cosentino" di Rende (CS) e nutre per la scrittura una grande passione, nata tra i banchi di scuola durante il quarto anno di scuola superiore.
Questo romanzo nasce nei primi mesi del 2016, grazie all’esperienza di volontariato fatta al Centro antiviolenza "Roberta Lanzino", per dar voce a un fenomeno a volte trascurato, ma molto importante.
Nello stesso anno scrive un racconto intitolato "Ali sporche".
A 18 anni si rincorrono diversi sogni, il suo è quello di fare un giorno l’insegnante, con l’hobby dello sport e della scrittura… ci riuscirà?
Commenti
Posta un commento