Buon pomeriggio lettori♥
Tra una segnalazione e l'altra, vi presento un'uscita odierna targata Rizzoli e che sono molto curiosa di leggere.
Per questo ringrazio subito la casa editrice per l'invio della copia di "Hai detto trenta?" scritto dalle autrici del blog "I Trentenni".
Questo libro l'ho scoperto durante l'estate e sono stata subito attirata dai colori e dalla cover, molto d'impatto visivo.
Allora vediamo insieme di cosa parla, sperando di incuriosire anche voi.
Buone letture♥
TITOLO: HAI DETTO TRENTA?
AUTORI: SILVIA - STEFANIA - ILARIA
DATA DI PUBBLICAZIONE: 25 SETTEMBRE 2018
CASA EDITRICE: RIZZOLI
GENERE: ROMANZO
PAGINE: 336
PREZZO: 17,00
TRAMA
"Forse stiamo facendo tanto rumore per nulla, in fondo si tratta solo di un viaggio in macchina. Dove pensiamo di essere? In una nuova produzione originale Netflix?" Lea, Andrea e Viola a scuola erano inseparabili. Poi è arrivata la vita adulta, che oggi per un trentenne può essere molto complicata, tra il lavoro che non c’è e i progetti che slittano sempre in attesa di un momento migliore (mentre tutti ti ricordano che il momento migliore, in realtà, è passato da un pezzo). Ora quel legame che tra i banchi sembrava indissolubile ha fatto posto ad altre cose: Viola sogna un figlio dal suo compagno, Lea ha un marito e un lavoro part-time, Andrea sta per andare a convivere… Ma è proprio mentre impacchetta le sue cose che ritrova un tesoro: la vecchia Smemo, piena di dediche fluo, pagine sbruciacchiate con l’accendino, glitter e adesivi. E poi una lista: quella delle cose da fare prima dei trent’anni. È così che il trio si riunisce e parte per una vacanza folle e nostalgica, a cui si aggiunge anche Martino, in fuga da una relazione che non sa se desidera più. Quattro amici, un’auto, una Kodak usa e getta e una sola regola: vietato usare i social. Un tuffo negli anni Novanta tra le note di Cremonini e le vecchie foto sbiadite, il ricordo degli amori passati e un presente da prendere al volo. Perché la vita che sognavano, in fondo, è ancora tutta da incominciare.
Commenti
Posta un commento