Buongiorno lettori♡
Finalmente è arrivata la mia tappa del Review Tour di "Un altro battito del tuo cuore", secondo volume della "The Heartbeats Series" di Adelia Marino, pubblicato la scorsa settimana per Newton Compton Editori.
Ringrazio subito Adelia per la super gentilezza e disponibilità e per avermi coinvolta in questo bellissimo viaggio insieme ad altre super blogger😍dopo aver letto il primo volume "Mai come te" (qui la mia recensione), ero davvero curiosa di conoscere altri personaggi e ora la mia curiosità è di nuovo alle stelle per i prosegui futuri.
Ma andiamo per ordine e scopriamo insieme questa storia unica ed emozionante, che unirà occhi a cuoricino con piccole lacrime. Non perdiamo altro tempo e conosciamo Brooke e Hunter.
Buone letture♡
TITOLO: UN ALTRO BATTITO DEL TUO CUORE
SERIE: THE HEARTBEATS SERIES #2
AUTORE: ADELIA MARINO
DATA DI PUBBLICAZIONE: 13 SETTEMBRE 2018
CASA EDITRICE: NEWTON COMPTON EDITORI
GENERE: YOUNG ADULT
PAGINE: 224
PREZZO: 6,90/EBOOK 0,99
TRAMA
Sono bastate quattordici ore affinché la vita di Brooke Collins cambiasse irreversibilmente. Tutti i suoi piani, i suoi sogni, le sue aspettative si sono disintegrati in milioni di pezzi impossibili da rimettere insieme. Quindi lei ha messo in atto il piano B: laurearsi, stare lontano dagli uomini, non lasciarsi coinvolgere. Hunter Scott è cresciuto con sua sorella, adora i videogiochi e sa essere un vero gentiluomo. Non ama essere al centro dell’attenzione e cerca di vivere appieno la sua vita: studia ciò che gli piace, si prende cura della sua famiglia e vede il mondo a colori, perché si sa, tutto potrebbe finire da un momento all’altro. Quando conosce Brooke, si rende conto che il suo mondo invece è in bianco e nero e decide di aiutarla a venir fuori da quel suo universo nei toni di grigio. Il suo è un colpo di fulmine in piena regola, ma per Brooke non è così…
RECENSIONE - COMMENTO
Care le mie lettrici oggi vi presento un nuovo bad boy, più in veste da good boy, una vecchia conoscenza finalmente approfondita. Torna, grazie ad Adelia Marino, la famiglia Scott e, dopo aver conosciuto l'anima nera di Blake, ecco suo cugino Hunter Scott.
Hunter è il classico bravo ragazzo, mai fuori posto, sempre con il sorriso sulle labbra e uno sguardo buono e gentile, un gentiluomo d'altri tempi, a pensarci bene sembra un parente lontanissimo del Blake che abbiamo conosciuto, eppure si può dire che siano cresciuti insieme.
Hunter affronta la vita giorno dopo giorno, ringraziando per quel mondo a colori che gli è stato concesso e, ancora di più, chi gli permette di aprire gli occhi ogni mattina.
Invece, in un mondo dove i colori sono stati banditi e le giornate scorrono tra filtri bianchi e neri, troviamo Brooke Collins, una delle amiche di Dakota, la ragazza di Blake.
Brooke convive con un passato difficile, quattordici ore che hanno cambiato per sempre lei, il suo presente e il suo futuro. Basta uomini, basta sorrisi e basta gioia.
Così affronta le proprie giornate, con la testa china sui libri per laurearsi, senza lasciarsi coinvolgere o distrarre da nessuno.
Sapete quel meccanismo, o magia, che permette all'arcobaleno di splendere nel cielo, passato il grigiore della pioggia?
Ecco immaginate ora che, come un film in bianco e nero, Brooke conosca l'uso dei colori, il loro potere terapeutico e quanta allegria siano in grado di portare.
Così Hunter entra nella vita della ragazza, non proprio in punta di piedi, insomma ci tiene a farla sentire al sicuro, proteggendola tra le sue braccia, al ritmo del suo cuore.
"Hunter era passione, gentilezza, forza, gioia, dolore, testardaggine, dolcezza...così sentii la mia proverbiale corazza creparsi ancora e ancora…"
E Brooke si trova così avvolta da sensazioni nuove e sconosciute, che a volte mettono ancora paura, ma che con la sicurezza che Hunter diffonde, non la spaventano più come in passato.
Non sarà facile per lei aprire il suo cuore e fidarsi nuovamente di un uomo, ma gli Scott sono dei tipi tosti e, in quanto tali, alla fine trovano sempre il modo di cavarsela.
In questo nuovo romanzo Adelia affronta un tema molto importante, a mio avviso, senza rendere la lettura pesante, al contrario troverete dolcezza, protezione e mille emozioni, tutto ciò che un uomo, per essere definito tale, deve garantire a una donna.
Su Instagram vi ho detto che è un romanzo dalle mille sfumature e dalle mille emozioni; infatti, quando penserete di poter mettere il cuore in pace, una pioggia torrenziale si abbatterà sui nostri personaggi e sulle più emotive di voi.
Ma ricordate che l'arcobaleno torna sempre e per vederlo splendere prima bisogna affrontare la tempesta.
Con una narrazione fluida, descrizioni minuziose e amore per il proprio lavoro, Adelia vi coinvolgerà dalla prima all'ultima pagina; tra risate, lacrime e isterismi, Hunter e Brooke sono pronti ad affrontare il loro passato, superare gli scogli quotidiani e cercare insieme un futuro dalle mille sfumature di colori.
VALUTAZIONE: ★★★★★
Commenti
Posta un commento