Passa ai contenuti principali

Review Party: A marriage case


Buongiorno lettori♡
La settimana inizia subito con un nuovo Review Party😍ho avuto il piacere di leggere in anteprima il nuovo romanzo di Catherine BC pubblicato per Galaxy Publishing lo scorso 29 Settembre 2018.
Si tratta di "A marriage case" e ringrazio subito l'autrice, la grafica e le altre blogger partecipanti per avermi coinvolta nell'evento.
Un romance tratto da fatti realmente accaduti in grado di coinvolgere fin da subito il lettore.
Cosa fareste se foste obbligate a sposare un perfetto sconosciuto per salvare il vostro permesso di soggiorno?
Nancy e Nathan hanno le risposte che cercate.
Buone letture♡


TITOLO: A MARRIAGE CASE
AUTORE: CATHERINE BC
DATA DI PUBBLICAZIONE: 29 SETTEMBRE 2018
CASA EDITRICE: GALAXY PUBLISHING
GENERE: ROMANCE
PAGINE: 196
PREZZO: 10,83/EBOOK 2,99


TRAMA

Nancy e Nathan sono due persone agli antipodi che con molta probabilità non si sarebbero mai incontrate. Eppure, per uno strano scherzo del destino, finiscono per sposarsi in fretta a Las Vegas. L’inattesa vita coniugale metterà a dura prova i sensi e la razionalità di entrambi, fino a far capire loro che l’amore non segue mai strade maestre.
Un romanzo tratto da una storia vera, perché spesso la realtà supera di gran lunga la fantasia.

RECENSIONE - COMMENTO


Nancy rappresenta la classica ragazza alla ricerca del sogno americano.
Partita dal piccolo paese italiano in cui viveva con i genitori, è approdata a Los Angeles per inseguire i suoi desideri: lavorare nel mondo del cinema, ma non come protagonista, bensì stando dietro le telecamere.
Nancy si è subito integrata in una realtà nuova, un mondo sovradimensionato nel quale ha trovato il suo posto, grazie a nuove amicizie, Irina e Marius e al lavoro offerto da Madison.
Stare dietro le telecamere, creare spot e sentirsi apprezzata è tutto quello che la giovane ha sempre cercato.
La sua vita scorre tranquilla e senza intoppi, finalmente felice, si trova improvvisamente davanti al più grande incubo di coloro che attendono la loro Green Card per poter risiedere stabilmente negli Stati Uniti.
Un errore, un foglio mancante e tutto rischia di sgretolarsi; il ritorno a casa è un miraggio sempre più vicino, ma Madison ha la soluzione giusta per Nancy.
Nathan. Fama da play boy da difendere e mostrare il giro, parecchi guai nel passato e un debito da saldare con lo stesso Madison.
Collega di Nancy e uno dei migliori amici di Madison, rappresenta la soluzione ideale al problema della ragazza.
Single entrambi, ma con un carattere agli antipodi, saranno costretti a conoscersi e trascorrere insieme parecchio tempo prima dei tre anni canonici per chiedere il divorzio.

"Sii te stessa sempre perché sei unica come, a modo mio, lo sono anch'io. Quello che creiamo insieme non riguarda nessun altro...è magia pura"



Esatto, avete capito bene! Con un volo lampo a Las Vegas, Nancy e Nathan diventano ufficialmente marito e moglie.
"A marriage case" è un romance che, nell'incredulità iniziale, coinvolge il lettore in quelle che sono vicende accadute realmente, un po' romanzate e un po' reinterpretate, ma che fanno ridere, divertire e riflettere.
Non sempre la felicità arriva da qualcosa di programmato, vissuto e voluto, spesso sono i gesti inaspettati, la quotidianità nuova che si affaccia nelle nostre vite e perfetti sconosciuti che, in poco tempo, sanno cogliere il lato migliore di noi.
Ed è tutto questo che ho trovato nelle pagine e nelle parole di Catherine, che grazie a una narrazione fluida e una storia perfettamente costruita, ha creato due personaggi in grado di attrarsi e allontanarsi, creando scintille, fiamme e passione.
Ricordatevi che le persone che meno possono darci, sono quelle che più ci rendono speciali le giornate e la vita stessa.

VALUTAZIONE: ★★★★


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Per strada è la felicità - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di un'uscita recentissima, in libreria da ieri e per la quale ringrazio Ponte alle Grazie Editore per la copia che mi ha inviato. Si tratta di " Per strada è la felicità ", nuovo romanzo di Ritanna Armeni . Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: PER STRADA E' LA FELICITA' AUTORE: RITANNA ARMENI DATA DI PUBBLICAZIONE: 06 MAGGIO 2021 CASA EDITRICE: PONTE ALLE GRAZIE GENERE: ROMANZO PAGINE: 245 PREZZO: 15.20/EBOOK 8.99 Link Amazon TRAMA Rosa è una brava ragazza di provincia che arriva a Roma a vent'anni con l'obiettivo di laurearsi e trovare un lavoro. Ma siamo alla vigilia del Sessantotto e il fermento della rivolta abita ovunque: nei viali dell'università, sugli striscioni delle piazze, ai cancelli delle fabbriche. Quando il movimento studentesco esplode tutto cambia, anche Rosa. In quei mesi incandescenti in cui si occupano le facoltà, si scatena la vio

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.