Passa ai contenuti principali

Nuova Uscita Garzanti: Becoming


Buongiorno lettori♥
Vi presento un'uscita mondiale di oggi, portata in Italia da Garzanti.
Stiamo parlando della storia dell'ex First Lady degli Stati Uniti d'America, Michelle Obama con "Becoming. La mia storia".
Al termine dell'articolo vi lascio anche tutti gli editori con cui il libro verrà pubblicato nel mondo, ma scopriamo insieme cosa troverete tra le sue pagine.
Buone letture♥


TITOLO: BECOMING. LA MIA STORIA
AUTORE: MICHELLE OBAMA
DATA DI PUBBLICAZIONE: 13 NOVEMBRE 2018
CASA EDITRICE: GARZANTI
GENERE: AUTOBIOGRAFIA
PAGINE: 528
PREZZO: 25,00


Michelle Obama ha scelto l’immagine della copertina da un servizio fotografico realizzato all’inizio dell’anno a Washington dal celebre fotografo Miller Mobley, con styling di Meredith Koop, Carl Ray e Yene Damtew. La copertina è disegnata da Christopher Brand, Vice President e Direttore Creativo di Crown Publishing Group.
La copertina è stata anticipata su Instagram dalla condivisione di quattro fotografie private inedite di Michelle Obama che mostrano alcuni momenti decisivi del suo personale viaggio nel diventare la donna che è oggi.

Michelle Obama ha dichiarato (@michelleobama): «Sono emozionata nel condividere con tutti voi la copertina di Becoming. Scrivere questo libro è stato estremamente significativo e illuminante. Mentre mi accingo a pubblicare Becoming il prossimo autunno, spero che questo libro diventi l’occasione per ciascuno di voi di pensare alla vostra storia, perché credo fermamente possa aiutarvi a diventare
chiunque aspirate a essere. La vostra storia è ciò che avete, ed è ciò che avrete per sempre. È qualcosa da custodire.»

Il libro di Michelle Obama verrà pubblicato in Italia da Garzanti in formato cartaceo e in ebook, e verrà tradotto in 25 lingue in tutto il mondo.

Nel suo memoir, un’opera di profonda riflessione e di grande forza narrativa, Michelle Obama invita i lettori nel suo mondo, raccontando le esperienze che l’hanno formata, dalla sua infanzia nel quartiere di South Side a Chicago agli anni di lavoro in equilibrio tra gli impegni professionali e quelli di madre, fino al periodo trascorso nella casa più famosa del mondo. Con estrema franchezza e verve, descrive i trionfi e le delusioni, sia pubblici sia privati, raccontando per intero la sua storia così come l’ha vissuta, attraverso le sue parole e dal suo punto di vista. Caldo, saggio e rivelatore, Becoming è l’inedito ritratto intimo di una donna che ha costantemente sfidato le aspettative, e la cui storia ci ispira a fare altrettanto.

In occasione del lancio, Michelle Obama inizierà un tour promozionale negli Stati Uniti e nel resto del mondo, i cui dettagli verranno annunciati prossimamente.


PUBBLICAZIONI NEL MONDO

L’edizione inglese di Becoming verrà pubblicata negli Stati Uniti e in Canada da Crown Publishing Group/Penguin Random House, nel Regno Unito e nei territori del Commonwealth da Viking/Penguin Random House UK. 
Il libro verrà tradotto in 24 lingue, compreso lo spagnolo (Plaza & Janés/Penguin Random House Grupo Editorial); il tedesco (Goldmann Verlag/Verlagsgruppe
Random House); il portoghese brasiliano (Objetiva/Companhia das Letras); il portoghese Objectiva/Penguin Random House Portugal); il catalano (Rosa dels Vents/Penguin Random House Grupo Editorial); il francese (Editions Fayard); l’albanese (Dudaj Publishing); l’arabo (Hachette Antoine/Naufal); il cinese (Business Weekly Group); il ceco (Argo); il danese (Lindhardt og Ringhof); l’olandese (Hollands Diep); il finlandese (Otava Publishing Company); il greco (Athens Bookstore Publications); l’ebraico (Yedioth Books); l’ungherese (HVG Publishing Co.); il giapponese (Shueisha); il coreano (Woongjin Think Big Co.,Ltd.); il lituano (Alma Littera); il norvegese (Cappelen Damm); il polacco (Agora Publishing House); lo svedese (Bokförlaget Forum); il vietnamita (First News–Tri Viet Publishing Co.,Ltd.).





Commenti

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.

Un tè a Chaverton House - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo del nuovo romanzo della mia amata Alessia Gazzola , " Un tè a Chaverton House ", pubblicato lo scorso lunedì da Garzanti , che ringrazio per l'invio della copia. Un libro molto breve che si legge in poco tempo, per il quale vediamo insieme, nell'articolo che segue, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN TE A CHAVERTON HOUSE AUTORE: ALESSIA GAZZOLA DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 MARZO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 192 PREZZO: 15.58/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA "Mi chiamo Angelica e questa è la lista delle cose che avevo immaginato per me: un fidanzato fedele, un bel terrazzino, genitori senza grandi aspettative. Peccato che nessuna si sia avverata. Ecco invece la lista delle cose che sono accadute: lasciare tutto, partire per l'Inghilterra e ritrovarmi con un lavoro inaspettato. Così sono arrivata a Chaverton House, un'antica dimora del Dorset. Questo viaggio doveva essere s