Passa ai contenuti principali

Review Party: La libreria dei sogni


Buongiorno lettori♥
Nuova recensione e nuovo Review Party per il blogūüėćnel giorno della sua pubblicazione parliamo di "La libreria dei sogni" di Elisa Crescenzi, autrice della Happiness Series.
Ho avuto il piacere di leggere questo libro in super anteprima e sono molto felice della scelta fatta, perché le atmosfere e la magia della neve e del Natale sono espresse al meglio in queste duecento pagine.
Essendo una nuovissima uscita non vi svelerò troppo sulla trama, quanto vi parlerò delle emozioni che ho provato.
Segnatevi questo titolo e preparatevi ad affrontare le feste con un nuovo spirito.
Buone letture♥


TITOLO: LA LIBRERIA DEI SOGNI
AUTORE: ELISA CRESCENZI
DATA DI PUBBLICAZIONE: 20 NOVEMBRE 2018
GENERE: ROMANCE
PAGINE: 204
PREZZO: EBOOK 0,99
AUTOPUBBLICATO
DISPONIBILE SU AMAZON


SINOSSI

Dicembre dovrebbe essere il mese pi√Ļ bello e atteso dell’anno. Questa volta, per√≤, per Camilla non sar√† cos√¨. Una chiamata della nonna Matilde stravolger√† tutto, costringendola a catapultarsi nella sua citt√† natale di montagna. Gli affari della nonna non stanno andando per il meglio: ha un mese di tempo per rimettere in sesto la libreria, o sar√† costretta a chiudere e vendere il suo piccolo negozio a un imprenditore, che vuole costruire un centro commerciale proprio in quella zona. Camilla dovr√† affrontare non solo tutto quello che incombe sulla libreria, ma si trover√† emotivamente coinvolta da un uomo che si insinuer√† nei suoi pensieri. Riuscir√† Camilla a salvare "La libreria dei sogni", dove ha passato la sua infanzia, oppure quest’uomo mander√† a monte i suoi piani?!

RECENSIONE - COMMENTO


Dicembre, la neve e le atmosfere che essa sa creare sono le giuste cornici a una storia magica.
Quella raccontata da Elisa così si può definire; una magia che traspare dalle sue stesse parole e che mostra, agli occhi del lettore, tutta la passione per il proprio lavoro.
Come ben sapete dicembre è il periodo che preferisco dell'anno, per tutto quello che il mese comporta: è un po' come se le città si animassero di vita propria, si sentono profumi, cori, voci allegre e spensieratezza.
Quest'ultima è quella che mancherà alla nostra protagonista, Camilla, poiché dovrà aiutare la nonna a non perdere il luogo della sua infanzia, un posto speciale a cui è molto legata, la "Libreria dei sogni".
Come sappiamo dalla realtà, ma anche da diversi film americani, le librerie indipendenti sono facile preda delle multinazionali o delle imprese che fiutano affari per costruire su quei terreni, commercializzando gli sforzi di una vita.
Spesso passione e lavoro non coincidono, dal momento che chi ci mette passione dona tutto sé stesso in ciò che fa; al contrario, a volte, lavoro coincide solo con guadagno, abbandonando l'esigenza del cliente e il rapporto che si crea con esso.
Un mese di tempo, è tutto quello che avrà Camilla per salvare la nonna e la libreria da un impresa edile; un mese che sarà speciale per la ragazza e, forse, cambierà la sua di vita.
Un incontro speciale, segnato da due destini che si incrociano e si uniscono irrimediabilmente, sconvolgerà Camilla e Cristian, unendoli e respingendoli fino a un'inevitabile dura verità.
Ringrazio tantissimo Elisa per avermi coinvolta in questo lungo viaggio che termina proprio oggi con l'uscita del romanzo e alla quale faccio un grosso in bocca al lupo!!!
La sua scrittura è pulita, fluida, coinvolgente e i personaggi sono perfetti nel ruolo da interpretare, così come la trama è ben costruita.
Il personaggio di Camilla è il mio preferito, in lei ho visto amore e passione per i libri e la lettura, che è ciò che condividiamo.
Ammetto anche di aver visto il mio piccolo sogno tra queste pagine e spero, in un futuro, di riuscire a realizzarlo, proprio come Camilla è riuscita con il suo.
Amanti del Natale, delle storie romantiche, ma non troppo sdolcinate, fate un passo aventi!
Elisa, Camilla, Cristian e tutti i personaggi secondari, ma non troppo, vi attendono in una nuova splendida storia.


VALUTAZIONE: ★★★★★ 






Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno √® tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola √® uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto √® cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realt√†, lascia l'appartamento e si tra

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei √® Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " √® approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine pi√Ļ controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si √® impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finch√© un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perch√© nessuno le ha mai detto la verit√†? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc

Tutto il sole che c'è - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una saga famigliare inclusiva e inglobante, che abbraccia buona parte del Novecento e che, poco alla volta, si far√† strada nel cuore di voi lettori. Un grande grazie a La nave di Teseo per il gentilissimo invio di " Tutto il sole che c'√® " di Antonella Boralevi . Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: TUTTO IL SOLE CHE C'E' AUTORE: ANTONELLA BORALEVI DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 MARZO 2021 CASA EDITRICE: LA NAVE DI TESEO GENERE: ROMANZO PAGINE: 692 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA 10 giugno 1940. Mentre l’Italia di Mussolini entra in guerra, nel giardino incantato di una villa in Toscana quattro ragazzi giocano a tennis. La Storia irrompe dentro la loro giovinezza beata e li costringe a prendere in mano la propria vita. La Contessina Ottavia Valiani ha quattordici anni e il sole addosso. La sorella minore, Verdiana, la spia dall’ombra. √ą timida, bruttina, forse