Passa ai contenuti principali

Review Tour: Il buongiorno si vede dal marito


Buongiorno lettori♥
Oggi nuovo Review Tour per una frizzante pubblicazione targata Darcy Edizioni, che ci permette sempre di leggere belle storie e che ringrazio come sempre per la collaborazione.
Al termine dell'articolo vi lascio il calendario con i nomi e le date di tutti i blog partecipanti, così da poter leggere un po' di pareri.
Vediamo allora cosa ne penso della storia di Davide e Belen.
Buone letture♥


TITOLO: IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MARITO
AUTORE: SARA PRATESI
DATA DI PUBBLICAZIONE: 22 NOVEMBRE 2018
CASA EDITRICE: DARCY EDIZIONI
GENERE: COMMEDIA ROMANTICA - CHICK LIT
PAGINE: 450
PREZZO: 16,00/EBOOK 2,99


TRAMA

What happens in Vegas, stays in Vegas.
Così è solito dire quando si parla della città degli eccessi e del gioco d’azzardo, Las Vegas.
Quel che succede a Las Vegas, tuttavia, non potrà restare confinato tra le strade calde del Nevada.
In fondo, quando un addio al celibato e un addio al nubilato hanno in comune Las Vegas potrebbe succedere di tutto. Persino per un milanese, dalle idee chiare e un lavoro facoltoso, ma itinerante, come Davide Mancini e una messicana piena di vita e credente come Belen Pilar Torres Jiménez.
Quando a Las Vegas le strade dei due mondi vanno in collisione, il destino metterà in scena una scoppiettante filiera di guai e imprevisti che renderà possibile tutto… persino svegliarsi con il marito sbagliato.
Una storia dai contorni ironici e catastrofici.




RECENSIONE - COMMENTO

Si dice che Las Vegas sia la città del peccato, dove lusso, gioco d'azzardo e alcol piovono a fiumi in ogni via.
Si dice che al peccato sia difficile resistergli, soprattutto se nel tuo corpo circola più vodka che sangue e, ancor più, se al tuo addio al nubilato ti scontri con un gruppo di aitanti giovani intenti a festeggiare un addio al celibato.
E poi se quel peccato è un giovane italiano, bello e impossibile, anche per la donna più diligente e morigerata che ci sia, sarà difficile stargli lontano.
Lei messicana di origini, proveniente da una famiglia super cattolica, fidanzatissima da anni e prossima al matrimonio, Belen; lui, italiano, con un lavoro per una delle più prestigiose banche del mondo, fidanzatissimo da anni e prossimo alle nozze, Davide.
Complici un vestito con le ali da campanellino, una cappella e un bizzarro officiante...il danno è fatto!
Come rimediare a un incidente di percorso decisamente grave nelle loro condizioni?
La risposta, la nostra esuberante Belen, la trova nelle stelle: infatti la ragazza crede fermamente nei segni del destino e per lei questo errore ha un senso.
Inizia così a vedere la sua vita sotto un altro punto di vista, rivaluta ciò che è stata fino ad ora, chi ha avuto al proprio fianco e alle parole delle sue migliori amiche.
Ma soprattutto si troverà a valutare la presenza, che diventerà costante, nella sua nuova vita.
Tre mesi...tutto quello che hanno a disposizione Davide e Belen per capire se il destino abbia davvero bisogno di una spintarella ogni tanto.
Sara Pratesi ha creato un romanzo divertente e frizzante, così come lo è la sua protagonista: una donna effervescente, che sa sempre come strapparti un sorriso, anche nelle situazioni più "tragiche".
Una scrittura molto fluida che, personalmente, non mi ha mai stancata, facendomi finire il libro in poco tempo.
Il personaggio di Davide è quello che preferisco in assoluto: da scontroso e arrogante nelle prime pagine, a uomo dei sogni man mano che la storia evolve.
Sì perché, avrà sbagliato e sbaglierà, ma la sua parola è sacra e, non sempre, gli impegni che si prendono devono essere rispettati fino in fondo; almeno non quando c'è di mezzo quel sentimento con la a maiuscola.

"L'amore è complicato, ma ci vuole coraggio per viverlo"

Ancora una volta, quindi, mi trovo a super consigliarvi un libro targato Darcy Edizioni, poiché le emozioni e le risate non mancheranno, al contrario, soffrirete e amerete con Belen, vi troverete a ridere a crepapelle e ad avere una piccola lacrimuccia che minaccerà di rigarvi il trucco, ma a tutto c'è un perché.
Forse, per questa volta, i segni e le stelle portano con loro la giusta risposta.   
"Il buongiorno si vede dal marito" è quel romanzo rosa che fa bene al cuore delle lettrici, che fa sognare il principe azzurro, che permette di svagarsi dal mondo che ci circonda e, in particolar modo, ribadisce come la scrittura rosa sia fondamentale nelle letture di ognuna di noi!

VALUTAZIONE: ★★★★★

CALENDARIO REVIEW TOUR

Book Lover 22
Libri e altri disastri 22
The Reading’s Love 22
Muatyland 22
Voglio essere sommersa dai libri 22
Leggere ti salva 22
Libri & Sognalibri 22
Passion For Books 22
500 sfumature di libri 23
Leggere Romanticamente 23
Ragazza in rosso 24
Leggere per vivere bene 24
Tre Gatte tra i libri 26
Book Forest 26
TRA DUE MONDI 26
Sognando tra le Pagine 27
A spasso coi libri 27
Volevo fare la scrittrice 27
Dirty Club of Books 28
Suitcase of dreams 28
una pausa di lettura 28
Leggi&Sogna by Mary 30
a Book for a Dream 30
Il rumore dei libri 30
Letture Sale e Pepe 01-dic
La casa dei libri di Sara 01-dic
Le passioni di Brully 01-dic
AnnaC Books 01-dic
Sognare in punta di penna 01-dic
Romance e altri rimedi 01-dic
Il Rumore delle Pagine 01-dic




Commenti

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Cover Reveal: Vali ogni rischio

Buongiorno lettori♡ Nuovamente a metà settimana e in compagnia di un Cover Reveal tutto per voi.  Oggi scopriamo insieme cover e trama del nuovo romanzo di Giovanna Roma, "Vali ogni rischio", che uscirà il prossimo 24 Ottobre 2018, uno stand alone di genere war romance. Nell'articolo troverete anche il book trailer e tutti i contatti dell'autrice per non perdervi nulla dei suoi lavori. Spero di incuriosirvi in molti. Buone letture♡ TITOLO: VALI OGNI RISCHIO AUTORE: GIOVANNA ROMA DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 OTTOBRE 2018 GENERE: WAR ROMANCE AUTOPUBBLICATO SINOSSI La notte in cui il Comandante dell’esercito è entrato in teatro, io ero su quel palco. La più giovane tra le ballerine classiche, la più testarda tra le ragazze che lui avesse mai incontrato. La famiglia per la quale versava sangue era la finanziatrice della Compagnia, la stessa che decideva il nostro futuro. Ho fatto di tutto per coronare il mio sogno, spingendomi persin

Quando leggere insieme fa bene: Il fenomeno dei Gruppi di Lettura

Buongiorno lettori♡ Oggi vi porto un articolo nuovo al quale sto lavorando da un po' e a cui tengo particolarmente. Chi mi segue da tempo sa bene come i Gruppi di Lettura siano diventati parte della mia quotidianità; grazie a loro mi sono approcciata a nuovi generi, ho riscoperto l'amore per i classici, conosciuto autori che sono diventati tra i miei preferiti e mi approcciata a storie che da sola non avrei mai iniziato.  Quest'anno da Instagram ne sono nati tantissimi, io stessa ne gestisco uno insieme a un altra ragazza, quindi ho deciso di indagare sul perché siano stati creati e quali benefici portino. Ho così intervistato gli ideatori di quelli che seguo, tra Facebook e Telegram, ponendo a ognuno di loro due domande. Nell'articolo di oggi troverete le loro risposte, dove trovarli e quali generi trattano, poiché sono convinta che la lettura, se condivisa, aumenti i suoi benefici. Buone letture♡ A Febbraio nasce #unromancealmese , ideato con Alessand