Passa ai contenuti principali

Wrap Up Ottobre 2018


Buongiorno lettori♡
Diamo il benvenuto a un nuovo mese con la rubrica del Wrap Up dedicata alle letture di Ottobre 2018, che ammetto essere stato un mese davvero ricco. Siamo infatti arrivati a quota 13 libri, la maggior parte hanno già la loro recensione pubblicata, per gli altri arriveranno presto.
Questo mese tutti titoli super promossi, con new entry nella mia lista delle letture preferite dell'anno, ma queste le scoprirete nei mesi a venire.
Qual è il libro più bello che avete letto a Ottobre? E quanti ne avete letti? Fatemelo sapere con un commento al termine dell'articolo.
Buone letture♡

Un adorabile bastardo - Melissa Spadoni


Uno young adult perfetto per alternare letture pesanti; una scrittura molto fluida e coinvolgente che permette, in poco tempo di innamorarsi della dolce Aurora e odiare nel profondo il tenebroso fratellastro, Riccardo. Ma il ragazzo saprà come farsi perdonare!

Aspettami - A.L. Jackson


Una storia sui sentimenti veri, quelli nati in maniera pura e innocente e che ci accompagnano per tutta la nostra vita, nonostante il destino possa dividerci. E' questo che accade a Austin ed Edie, divisi e messi nuovamente sulla stessa strada dallo stesso beffardo destino. Una storia dolce e ricca di amore.

La distanza tra me e il ciliegio - Paola Peretti


Un romanzo delicato, come la sua scrittura e la sua trama; una storia dolce quella che traspare dalle parole della piccola, ma tenace, Mafalda. Una bambina che sta perdendo i colori della propria vita, ma che non perde il suo coraggio e la sua forza. Qui saranno l'amore dei genitori e degli amici veri e prendere per mano la piccola e non abbandonarla mai.

A marriage case - Catherine BC


Una storia imprevedibile, a tratti surreale, quella che si ritrovano a vivere Nancy e Nathan, due colleghi che poco si sopportano, ma che dovranno imparare a farlo al meglio. Un romanzo che ci permette di capire come, a volte, le persone che meno conosciamo sanno sorprenderci più di quanto possiamo credere.

Amami più di domani - Federica Fasolini


Primo volume di una nuova serie della mia amata Federica, ci troviamo nella magica New York sotto un manto di soffice di neve. Proprio davanti al parco più bello del mondo, Central Park, con una tazza di cioccolata e un camino scoppiettante ci accolgono West e Savannah, insieme ai simpatici vecchietti che spingeranno i due giovani a una conoscenza approfondita.

Il ritmo perfetto - Jordan Marie


Un romanzo dolce e passionale, condito dalla simpatia di una famiglia alquanto colorata e floreale. Claudia Cooper, alias CC, e Gray Lucas, sapranno come tenere il lettore incollato alle pagine, con colpi di scena, amore e un pizzico di pepe.

Diario di una timida - Simona Tilocca


Un classico ricco di suggerimenti classici. La protagonista Emma, con un'eroina di Jane Austen, ci porterà, grazie a una narrazione fluida, nel viaggio della sua vita, in compagnia dei libri con cui è cresciuta e grazie ai quali ha deciso di vivere secondo le proprie regole.

Il mio romanzo viola profumato - Ian McEwan


Una piccola raccolta di un racconto e un saggio pubblicata per il settantesimo compleanno dell'autore. Poche pagine per confermare la genialità di McEwan, che coinvolge il lettore stravolgendo le regole della narrazione.

A...come Amore - Serena Brucculeri


Una storia raccontata in maniera fluida e coinvolgente sulla forza dell'amore e delle seconde possibilità. Non si è mai soli, nemmeno quando la vita ci pone sfide che sembrano insormontabili.

Per dirsi ti amo - Luisa Distefano


Una raccolta di poesie scritte dai protagonisti del romanzo di Luisa, "Anime Gemelle: Marcus & Jules". Un anno raccontato dai loro occhi e dalle loro parole, per conoscere l'evoluzione della loro storia d'amore, non semplice, ma che spera nel lieto fine. Poesie brevi, che sanno emozionare chi sta al di là delle pagine.

Nowhere Girls - Amy Reed


Un romanzo di denuncia, di forza di volontà e coraggio di vivere secondo il proprio essere, senza avere più paura, E' questo che vogliono Grace, Rosina, Erin e tutte le Nowhere Girls: poter essere fiere di loro stesse e andare in giro a testa alta, mettendo finalmente a tacere quegli uomini che si comportano in maniera viscida e subdola.

Un secondo, primo Natale - Silvia Devitofrancesco


Tuffiamoci nell'atmosfera natalizia, grazie a una New York nel periodo più magico dell'anno. Una commedia romantica sulla forza dell'amore e il potere delle feste. Una protagonista, Apple, dalle sembianze di un Grinch, nel suo odio per il Natale, che con la sua goffaggine e simpatia, tiene compagnia nelle poche ore di letture del libro.

Quel desiderio che sa di cielo - Alessandra Loreti


Un diario intimo e personale arricchito da splendide illustrazioni che fanno da cornice agli otto mesi narrati dalla protagonista. La voglia di prendere in mano la propria vita, dal punto di vista lavorativo e sentimentale e poter finalmente mettere le ali e spiccare il volo.


















Commenti

  1. Ciao! Tra questi mi piacerebbe leggere "Nowhere girls" e "Un secondo, primo Natale" 😍

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Tutto il sole che c'è - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una saga famigliare inclusiva e inglobante, che abbraccia buona parte del Novecento e che, poco alla volta, si farà strada nel cuore di voi lettori. Un grande grazie a La nave di Teseo per il gentilissimo invio di " Tutto il sole che c'è " di Antonella Boralevi . Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: TUTTO IL SOLE CHE C'E' AUTORE: ANTONELLA BORALEVI DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 MARZO 2021 CASA EDITRICE: LA NAVE DI TESEO GENERE: ROMANZO PAGINE: 692 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA 10 giugno 1940. Mentre l’Italia di Mussolini entra in guerra, nel giardino incantato di una villa in Toscana quattro ragazzi giocano a tennis. La Storia irrompe dentro la loro giovinezza beata e li costringe a prendere in mano la propria vita. La Contessina Ottavia Valiani ha quattordici anni e il sole addosso. La sorella minore, Verdiana, la spia dall’ombra. È timida, bruttina, forse

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc