Buongiorno lettori🎔
Iniziamo la prima settimana del nuovo mese, e diamo il benvenuto a Dicembre😍con una nuova recensione per una recente novità targata Garzanti.
Avete già avuto modo di conoscere il libro in questione attraverso il suo Blog Tour (qui la mia tappa) e ora non mi resta che svelarvi il titolo.
Oggi parliamo di "Finalmente vicini", quarto volume della "Fallen Crest High Series" di Tijan.
Buon letture🎔
Iniziamo la prima settimana del nuovo mese, e diamo il benvenuto a Dicembre😍con una nuova recensione per una recente novità targata Garzanti.
Avete già avuto modo di conoscere il libro in questione attraverso il suo Blog Tour (qui la mia tappa) e ora non mi resta che svelarvi il titolo.
Oggi parliamo di "Finalmente vicini", quarto volume della "Fallen Crest High Series" di Tijan.
Buon letture🎔
TITOLO: FINALMENTE VICINI
SERIE: FALLEN CREST HIGH SERIES #4
AUTORE: TIJAN
DATA DI PUBBLICAZIONE: 08 NOVEMBRE 2018
CASA EDITRICE: GARZANTI
GENERE: YOUNG ADULT
PAGINE: 276
PREZZO: 17,60
TRAMA
Entrare a far parte della famiglia Kade ha segnato l’inizio di una nuova vita, per Sam. Le è bastato scontrarsi con i penetranti occhi verdi di Mason per capire che era la persona giusta per lei. Un porto sicuro a cui tornare in caso di tempesta. E finora Mason non l’ha mai delusa: è riuscito a proteggerla dalle invidie e dalle gelosie di chi fin dall’inizio ha osteggiato la loro relazione; a offrirle il calore delle sue braccia, capace di farla sentire amata ogni giorno di più; a conquistarsi la sua fiducia e ad abbattere il muro di diffidenza dietro cui si nasconde fin troppo spesso. Ma ora questa fiducia, ancora fragile, rischia di spezzarsi. Mason è partito per il college e Sam teme di non essere in grado di gestire una relazione a distanza. Senza di lui, senza la sicurezza e il coraggio che riesce a infonderle con la sua presenza, ha paura di non poter affrontare gli ostacoli che sicuramente arriveranno a complicare la situazione. E poi c’è qualcuno che vuole approfittare di questo momento difficile per mettere Sam alle strette e rendere pubblico un segreto che potrebbe minare alle fondamenta il rapporto con Mason, distruggendo tutto ciò che hanno costruito insieme. Sam non può permetterlo. Non dopo aver lottato con tenacia e avercela messa tutta per arrivare dov’è ora. Perché il suo cuore ha già deciso: c’è spazio per una persona sola e quella persona è Mason, il cattivo ragazzo che non si cura di nessuno ed è capace di regalare tutto l’amore che una ragazza possa mai desiderare.
RECENSIONE - COMMENTO
Vi ricordate la frase che ha concluso il terzo volume della serie, "Finalmente con te"?
Quella frase che ha lasciato noi lettrici per mesi con il fiato in sospeso, in un misto di incredulità e stordimento?
Ecco, proprio da lì, riparte la storia di Sam, Mason e Logan.
Due fratelli, una ragazza, una famiglia. Proprio questo sono diventati con gli anni, dopo aver imparato a conoscersi e ad accettare il sentimento che lega i primi due, facendo nascere una stabilità tanto sperata e cercata.
Stabilità che ora, dopo la partenza di Mason per il college, rischia di essere minata da chi cerca, ancora una volta, di mettere i bastoni tra le ruote a Sam.
Ma per chi sta leggendo la saga, sa bene, che la giovane Sam ha un carattere forte e tosto, ma soprattutto, che quando si tratta dei suoi sentimenti nessuno riesce a fermarla.
Saranno giorni difficili quelli che si troverà davanti, con la presenza di Logan sempre più a confonderla, il ritorno del padre e un segreto da custodire per non rovinare quella famiglia che è riuscita a costruirsi.
E se tutto venisse svelato? Cosa succederebbe tra Mason e Logan; e tra loro e lei?
"Quando non ci sei sopravvivo. Quando ci sei, invece, vivo"
Per scoprire cosa ci riservano queste pagine dovete solo tuffarvi nella sua lettura.
Ho trovato l'ormai conoscibile scrittura dell'autrice, sempre giovane e ben delineata, con una trama strutturata in maniera ottimale e i personaggi sempre attenti e precisi nei loro ruoli.
Unica nota è che ho visto questo libro come una sorta di volume di transizione, per quanto la storia sia ricca di colpi di scena, nessuno stravolge davvero le carte in tavola, a parte il finale, ancora una volta che ci lascia con il fiato in sospeso in attesa del quinto volume.
Credo proprio che qui ci si sia concentrati maggiormente sull'analisi dei sentimenti da parte di Sam, essendo quasi protagonista unica, colei che compare maggiormente nella storia e nei dialoghi.
A differenza dei volumi precedenti le scene "piccanti" sono quasi del tutto assenti, caratteristica che a me ha indicato un lieve cambiamento nello stile narrativo dell'autrice.
Sono sempre più curiosa di scoprire come proseguirà e, in particolare, di vedere se anche in Italia arriveranno le novelle che ci permetterebbero di conoscere meglio tutti i personaggi; in particolare mi piacerebbe sapere qualcosa in più su Logan, che fino ad ora non ha mai avuto un ruolo di primo piano.
Nonostante tutto, amanti del genere e della serie, non lasciatevi sfuggire questo libro, poiché d'ora in avanti sono sicura che se ne vedranno delle belle.
Ricordate! Il gioco è appena cominciato!
VALUTAZIONE: ★★★☆
Commenti
Posta un commento