Buongiorno lettori♥
Dopo questo primo weekend di festa del mese, ecco che sul blog torna un nuovo Review Tour.
Oggi scopriamo insieme "Altre mille volte", secondo volume della Perfect Wave Series di Federica Alessi, pubblicato la scorsa settimana grazie a Newton Compton Editori.
Ringrazio, ancora una volta, la mia amata Fede per avermi coinvolta nell'evento e per la super anteprima che mi ha permesso di leggere.
Iniziamo subito allora.
Buone letture♥
TITOLO: ALTRE MILLE VOLTE
SERIE: THE PERFECT WAVE SERIES #2
AUTORE: FEDERICA ALESSI
DATA DI PUBBLICAZIONE: 06 DICEMBRE 2018
CASA EDITRICE: NEWTON COMPTON EDITORI
GENERE: ROMANCE
PAGINE: 120
PREZZO: EBOOK 0,99
TRAMA
Avery Emerson credeva di essersi lasciata alle spalle il suo passato. Ma quando, dopo tre anni, fa ritorno a Myrtle Beach non sembra essere passato nemmeno un giorno: il brutto ricordo che l'ha tormentata per anni è ancora vivido nella sua mente. Connor Riley ama cavalcare la cresta delle onde più alte e perfette, è abile nel surf tanto quanto lo è con le ragazze. Il suo fascino però non sembra avere effetto sulla biondina appena arrivata. Avery, infatti, lo incolpa dell'incidente che ha causato la morte della sua gemella Natalie e il segreto che Connor custodisce con cura potrebbe persino peggiorare le cose. Connor e Avery riusciranno a riallacciare i rapporti che si sono spezzati? Avery sa che Connor l'ha delusa profondamente e la razionalità le dice che non dovrebbe assolutamente fidarsi di lui. Eppure il suo cuore sembra pensarla in modo molto diverso…
RECENSIONE - COMMENTO
Fede è tornata! Questa volta in casa Newton Compton per riportare tutte noi sulle spiagge di Myrtle Beach.
Vi ricordate quella cittadina paradisiaca affacciata sull'Oceano e popolata da surfer alla ricerca dell'onda perfetta e della ragazza perfetta?
E vi ricordate il bel Blake Walker, che avevamo conosciuto in "L'onda perfetta" (qui la mia recensione), e il suo inseparabile compagno di tavole e di avventure, Connor Riley?
Bene, se anche voi, come me, siete affette da curiosità assidua di personaggi conosciuti in un romanzo, ecco che finalmente arriva anche la storia di Connor, l'uomo che non vuole legami e che convive con un segreto che ne ha segnato la vita per troppi anni.
Connor è sicuro di sé, amante dell'Oceano e delle belle ragazze, ma per tanti anni, in passato, i suoi occhi e il suo cuore sono stati tutti per lei, Avery.
Lui le ha fatto una promessa, che purtroppo non è riuscito a mantenere, ma ora è il momento che la verità torni a galla, perché vivere nella menzogna non fa bene a nessuno dei due.
Avery manca a Myrtle Beach da tre anni, periodi bui alla ricerca di una risposta, di un perché; minuti e ore passate nella solitudine e nel ricordo di quel bambino, poi ragazzo che, fin da piccola, ha rubato un pezzetto del suo cuore.
Lei è tornata e il loro primo incontro non sarà semplice, ma aprirà la strada a una serie di giochi di sguardi, tira e molla, ritrovamenti e rivelazioni che vi faranno girare pagina dopo pagina, tenendovi incollati alla lettura fino al magico epilogo.
"Avevamo entrambi perso la strada di casa, ma ci eravamo voltati, ritrovandoci per ripercorrerla insieme. Avevo bisogno di lei quanto lei ne aveva di me"
In questo nuovo romanzo ritroviamo anche tutti i personaggi conosciuti nel primo, da Blake e Kaylee, alla nonna di Blake e tutte le Sweet Girls, per conoscere Avery e la madre.
L'insieme di tutti i personaggi, vecchi e nuovi, crea un'amalgama perfetta per la storia raccontata e, soprattutto, la loro presenza è fondamentale per i due giovani che cercano, in tutti i modi, di ritrovare quel legame che tanto li aveva uniti.
La narrazione è ben riconoscibile: fluida, fresca, giovane, pulita e sempre pronta a stupirci e tenerci con il fiato in sospeso.
La scrittura di Federica è magica, crea storie uniche ogni volta e, se con Adam in "Quando sei con me", abbiamo trovato l'uomo dolce e protettivo, pronto a tutto per la sicurezza della sua donna, qui, grazie a Connor, ritroviamo quel senso di protezione che tanto ci fa bene e che fa sentire amate.
Spero con le mie parole di avervi incuriosito; "Altre mille volte" è un romanzo breve, ma super carico di emozioni che vivrete in prima persona e che vi arriveranno dritte al cuore.
Amanti delle belle storie, quelle che fanno bene, che ci tengono compagnia e che permettono di sognare un Connor per tutte, perché ci sarà da qualche parte nel mondo, ecco che questo è il libro per voi.
VALUTAZIONE: ★★★★★
Commenti
Posta un commento