Passa ai contenuti principali

Review Tour: Altre mille volte


Buongiorno lettori♥
Dopo questo primo weekend di festa del mese, ecco che sul blog torna un nuovo Review Tour.
Oggi scopriamo insieme "Altre mille volte", secondo volume della Perfect Wave Series di Federica Alessi, pubblicato la scorsa settimana grazie a Newton Compton Editori.
Ringrazio, ancora una volta, la mia amata Fede per avermi coinvolta nell'evento e per la super anteprima che mi ha permesso di leggere.
Iniziamo subito allora.
Buone letture♥


TITOLO: ALTRE MILLE VOLTE
SERIE: THE PERFECT WAVE SERIES #2
AUTORE: FEDERICA ALESSI
DATA DI PUBBLICAZIONE: 06 DICEMBRE 2018
CASA EDITRICE: NEWTON COMPTON EDITORI
GENERE: ROMANCE
PAGINE: 120
PREZZO: EBOOK 0,99


TRAMA

Avery Emerson credeva di essersi lasciata alle spalle il suo passato. Ma quando, dopo tre anni, fa ritorno a Myrtle Beach non sembra essere passato nemmeno un giorno: il brutto ricordo che l'ha tormentata per anni è ancora vivido nella sua mente. Connor Riley ama cavalcare la cresta delle onde più alte e perfette, è abile nel surf tanto quanto lo è con le ragazze. Il suo fascino però non sembra avere effetto sulla biondina appena arrivata. Avery, infatti, lo incolpa dell'incidente che ha causato la morte della sua gemella Natalie e il segreto che Connor custodisce con cura potrebbe persino peggiorare le cose. Connor e Avery riusciranno a riallacciare i rapporti che si sono spezzati? Avery sa che Connor l'ha delusa profondamente e la razionalità le dice che non dovrebbe assolutamente fidarsi di lui. Eppure il suo cuore sembra pensarla in modo molto diverso…

RECENSIONE - COMMENTO

Fede è tornata! Questa volta in casa Newton Compton per riportare tutte noi sulle spiagge di Myrtle Beach.
Vi ricordate quella cittadina paradisiaca affacciata sull'Oceano e popolata da surfer alla ricerca dell'onda perfetta e della ragazza perfetta?
E vi ricordate il bel Blake Walker, che avevamo conosciuto in "L'onda perfetta" (qui la mia recensione), e il suo inseparabile compagno di tavole e di avventure, Connor Riley?
Bene, se anche voi, come me, siete affette da curiosità assidua di personaggi conosciuti in un romanzo, ecco che finalmente arriva anche la storia di Connor, l'uomo che non vuole legami e che convive con un segreto che ne ha segnato la vita per troppi anni.
Connor è sicuro di sé, amante dell'Oceano e delle belle ragazze, ma per tanti anni, in passato, i suoi occhi e il suo cuore sono stati tutti per lei, Avery.
Lui le ha fatto una promessa, che purtroppo non è riuscito a mantenere, ma ora è il momento che la verità torni a galla, perché vivere nella menzogna non fa bene a nessuno dei due.
Avery manca a Myrtle Beach da tre anni, periodi bui alla ricerca di una risposta, di un perché; minuti e ore passate nella solitudine e nel ricordo di quel bambino, poi ragazzo che, fin da piccola, ha rubato un pezzetto del suo cuore.
Lei è tornata e il loro primo incontro non sarà semplice, ma aprirà la strada a una serie di giochi di sguardi, tira e molla, ritrovamenti e rivelazioni che vi faranno girare pagina dopo pagina, tenendovi incollati alla lettura fino al magico epilogo.

"Avevamo entrambi perso la strada di casa, ma ci eravamo voltati, ritrovandoci per ripercorrerla insieme. Avevo bisogno di lei quanto lei ne aveva di me"

In questo nuovo romanzo ritroviamo anche tutti i personaggi conosciuti nel primo, da Blake e Kaylee, alla nonna di Blake e tutte le Sweet Girls, per conoscere Avery e la madre.
L'insieme di tutti i personaggi, vecchi e nuovi, crea un'amalgama perfetta per la storia raccontata e, soprattutto, la loro presenza è fondamentale per i due giovani che cercano, in tutti i modi, di ritrovare quel legame che tanto li aveva uniti.
La narrazione è ben riconoscibile: fluida, fresca, giovane, pulita e sempre pronta a stupirci e tenerci con il fiato in sospeso.
La scrittura di Federica è magica, crea storie uniche ogni volta e, se con Adam in "Quando sei con me", abbiamo trovato l'uomo dolce e protettivo, pronto a tutto per la sicurezza della sua donna, qui, grazie a Connor, ritroviamo quel senso di protezione che tanto ci fa bene e che fa sentire amate.
Spero con le mie parole di avervi incuriosito; "Altre mille volte" è un romanzo breve, ma super carico di emozioni che vivrete in prima persona e che vi arriveranno dritte al cuore.
Amanti delle belle storie, quelle che fanno bene, che ci tengono compagnia e che permettono di sognare un Connor per tutte, perché ci sarà da qualche parte nel mondo, ecco che questo è il libro per voi.

VALUTAZIONE: ★★★★★ 





Commenti

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Stirpe e vergogna - recensione

Buongiorno lettori❤ Nelle scorse settimane ho scoperto un'autrice che non conoscevo e, ora come ora, voglio recuperare anche le sue precedenti opere! Lei è Michela Marzano e, grazie a Rizzoli , " Stirpe e vergogna " è approdato nella mia libreria. Nell'articolo di seguito, come di consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: STIRPE E VERGOGNA AUTRICE: MICHELA MARZANO DATA DI PUBBLICAZIONE: 05 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: RIZZOLI GENERE: ROMANZO PAGINE: 400 PREZZO: 18.05/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente canc

Tutto il sole che c'è - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una saga famigliare inclusiva e inglobante, che abbraccia buona parte del Novecento e che, poco alla volta, si farà strada nel cuore di voi lettori. Un grande grazie a La nave di Teseo per il gentilissimo invio di " Tutto il sole che c'è " di Antonella Boralevi . Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: TUTTO IL SOLE CHE C'E' AUTORE: ANTONELLA BORALEVI DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 MARZO 2021 CASA EDITRICE: LA NAVE DI TESEO GENERE: ROMANZO PAGINE: 692 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA 10 giugno 1940. Mentre l’Italia di Mussolini entra in guerra, nel giardino incantato di una villa in Toscana quattro ragazzi giocano a tennis. La Storia irrompe dentro la loro giovinezza beata e li costringe a prendere in mano la propria vita. La Contessina Ottavia Valiani ha quattordici anni e il sole addosso. La sorella minore, Verdiana, la spia dall’ombra. È timida, bruttina, forse