Passa ai contenuti principali

So Twisted - recensione

Buongiorno lettori🎔
Nuova settimana e nuova recensione per il blog.
Ringrazio molto la Hope Edizioni che, poco prima delle vacanze natalizie, mi ha gentilmente fornito una copia di "So Twisted", primo volume della "Bad Behavior Series" firmato da Melissa Marino.
Una storia coinvolgente, ben scritta e ricca di emozioni che vi super consiglio.
Nell'attesa del secondo volume della serie, scopriamo cosa hanno da condividere con noi Callie e Aaron.
Buone letture🎔 




TITOLO: SO TWISTED
SERIE: BAD BEHAVIOR SERIES #1
AUTORE: MELISSA MARINO
DATA DI PUBBLICAZIONE: 31 OTTOBRE 2018
CASA EDITRICE: HOPE EDIZIONI
GENERE: ROMANCE
PAGINE: 276
PREZZO: 14,36/EBOOK 3,37


TRAMA

Callie ha trovato il lavoro perfetto. Facendo da baby-sitter all'adorabile figlia di un papà single, può finire di pagare il suo prestito studentesco e vivere in una bella casa nel cuore di Chicago. C'è solo un problema: il suo nuovo capo. Decisamente, non ha un fisico da papà; più di un metro e ottanta di pura energia sessuale. Quando mai si è visto un papà così sexy?
Dallo scintillio negli occhi di sua figlia, Aaron capisce che Callie è stata un'ottima decisione, ma il sorriso mozzafiato della ragazza e le sue lunghe gambe lo fanno riflettere sulle proprie esigenze. Aaron sa che è una pessima idea avere una relazione con la baby-sitter, ma sono anni che qualcuno non lo affascina come lei. Quando vivere sotto lo stesso tetto si dimostra una tentazione troppo allettante a cui resistere, Callie e Aaron scoprono una passione sconvolgente, diversa da qualsiasi cosa abbiano mai provato. Ma con una bambina curiosa e una famiglia ficcanaso in mezzo, il loro segreto e la loro storia senza legami presto si trasformano in qualcosa di contorto e intricato…

RECENSIONE - COMMENTO


Ho deciso di affrontare questa lettura, sicura di chiudere l'anno al meglio; dopo l'uscita italiana del primo volume della serie di Melissa Marino, ho trovato tante recensioni positive per una trama che prometteva scintille e passione.
Come risultato finale posso dire di essere molto felice di aver letto questo libro e, per i due giorni che mi ha tenuto compagnia, ho vissuto come su montagne russe, ricche di emozioni.
La storia raccontata è semplice, ma ben costruita: può essere inizialmente considerata un cliché, ma l'evoluzione continua porta sempre qualcosa di nuovo, fino a poche pagine dalla fine, quando tutto sembra sgretolarsi piano piano.
Proprio quando questa bolla di felicità scoppia, è un piccolo biglietto e una foto di "famiglia" a ricordare ad Aaron quanto Callie sia perfetta nella sua semplicità.
Callie è una giovane studentessa che lavora sodo per costruire il suo futuro, i bambini sono la sua passione e, complice la sua amica Evelyn, si trova a fare da baby-sitter a una dolce bimba di quattro anni, Delilah.
Sarà anticonvenzionale, ma per una volta, posso dirvi che proprio questa bimba è il mio personaggio preferito: è rappresentata in maniera innocente, come i bambini devono essere, capricciosa, come vuole la sua età, ma piena di amore e dolcezza.
E' buffa e simpatica, la scena del "pigiama party" ne è la prova, ma è anche colei che farà aprire gli occhi al padre, troppo concentrato sull'apparenza, per poter ascoltare apertamente il suo cuore.

"Bei vestiti e diamanti, perfetta e scintillante...volevo essere giusta per lui perché lui era giusto per me"

Aaron è un uomo che ha sofferto, ha dovuto crescere sua figlia senza farle mancare nulla, con il solo aiuto dei genitori, e ora che si trova davanti una bellissima ragazza che può dargli molto più di ciò che ha ricevuto, le sue paure e insicurezze tornano a galla in maniera prepotente.
Saranno le persone a lui più vicine, da Delilah, al fratello Abel, al padre, Daniel, a metterlo davanti alla realtà, analizzarla e capire cosa il suo cuore voglia veramente.
La scrittura della Marino è molto fluida, pulita, dove anche le scene di passione non cadono mai nella volgarità, ma trasmettono coinvolgimento e amore.
Callie e Aaron sono persone semplici, che hanno sofferto e sanno cosa significhi dover cavarsela da soli; sono anche consapevoli che insieme le cose si affrontano al meglio, per quanto le difficoltà siano sempre dietro l'angolo.
Per una volta il colpo di fulmine rischierà di rovinare una storia che merita il suo lieto fine, ma quando l'amore è uno dei protagonisti principali nulla è mai come sembra.
"So Twisted" è un romanzo altalenante, ricco di alti e bassi, emozioni e lacrime che coinvolgono, fanno amare e sognare, perché vedere il proprio futuro, al tuo fianco, riflesso in uno specchio, è qualcosa di unico, magico e speciale.

VALUTAZIONE: ★★★★★



Commenti

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Quando leggere insieme fa bene: Il fenomeno dei Gruppi di Lettura

Buongiorno lettori♡ Oggi vi porto un articolo nuovo al quale sto lavorando da un po' e a cui tengo particolarmente. Chi mi segue da tempo sa bene come i Gruppi di Lettura siano diventati parte della mia quotidianità; grazie a loro mi sono approcciata a nuovi generi, ho riscoperto l'amore per i classici, conosciuto autori che sono diventati tra i miei preferiti e mi approcciata a storie che da sola non avrei mai iniziato.  Quest'anno da Instagram ne sono nati tantissimi, io stessa ne gestisco uno insieme a un altra ragazza, quindi ho deciso di indagare sul perché siano stati creati e quali benefici portino. Ho così intervistato gli ideatori di quelli che seguo, tra Facebook e Telegram, ponendo a ognuno di loro due domande. Nell'articolo di oggi troverete le loro risposte, dove trovarli e quali generi trattano, poiché sono convinta che la lettura, se condivisa, aumenti i suoi benefici. Buone letture♡ A Febbraio nasce #unromancealmese , ideato con Alessand

Cover Reveal: Vali ogni rischio

Buongiorno lettori♡ Nuovamente a metà settimana e in compagnia di un Cover Reveal tutto per voi.  Oggi scopriamo insieme cover e trama del nuovo romanzo di Giovanna Roma, "Vali ogni rischio", che uscirà il prossimo 24 Ottobre 2018, uno stand alone di genere war romance. Nell'articolo troverete anche il book trailer e tutti i contatti dell'autrice per non perdervi nulla dei suoi lavori. Spero di incuriosirvi in molti. Buone letture♡ TITOLO: VALI OGNI RISCHIO AUTORE: GIOVANNA ROMA DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 OTTOBRE 2018 GENERE: WAR ROMANCE AUTOPUBBLICATO SINOSSI La notte in cui il Comandante dell’esercito è entrato in teatro, io ero su quel palco. La più giovane tra le ballerine classiche, la più testarda tra le ragazze che lui avesse mai incontrato. La famiglia per la quale versava sangue era la finanziatrice della Compagnia, la stessa che decideva il nostro futuro. Ho fatto di tutto per coronare il mio sogno, spingendomi persin