Passa ai contenuti principali

5 Libri da leggere per San Valentino


Buongiorno lettori♡
In occasione della giornata degli innamorati, ho deciso di proporvi un articolo con 5 suggerimenti di lettura per oggi.
I titoli proposti, e presentati in breve, sono presi dalle mie personali letture e sono solo una piccola parte di tutti quelli che vorrei consigliarvi.
Quali libri suggerite invece voi per il giorno più romantico dell'anno? (Anche se l'amore si deve dimostrare per 365 giorni, uno solo non basta).
Buone letture♡

Tutta colpa di New York di Cassandra Rocca edito Newton Compton Editori


Il romanzo che mi ha fatto scoprire questa giovane autrice italiana e che mi ha fatto innamorare della sua scrittura. Siamo nella città dove tutto è possibile, la Grande Mela, quindi anche due persone provenienti da mondi completamente differenti possono "scontrarsi" e scoprire la magia del vero amore.

14 modi per innamorarsi di AA.VV. edito Sperling & Kupfer


14 racconti scritti da alcune tra le autrici più amate del momento che affrontano l'amore in tutte le sue sfumature. Storie diverse, brevi, ma intense, sulla bellezza di un sentimento che accomuna tutti noi.

Fallen di Lauren Kate edito Rizzoli


Per chi ama il genere fantasy, Fallen è una tra le mie serie preferite. Una storia d'amore tormentata e intensa è quella che travolge i due protagonisti, Daniel e Luce, che ha origine in tempi antichissimi e, solo un viaggio intorno al mondo, potrà svelare il mistero che si nascondo dietro di loro.

Cercasi amore vista lago di Virginia Bramati edito Giunti


Una fiaba moderna, caratterizzata da una scrittura fluida e delicata, che accompagna il lettore in un viaggio attraverso i sentimenti che albergano l'animo umano. Complice una cornice unica e magica, le sponde di un lago, tramonti colorati e fiori profumati, la protagonista, Bianca, imparerà che per trovare l'amore bisogna seguire gli occhi del cuore.

Matrimonio di convenienza di Felicia Kingsley edito Newton Compton Editori


Altro romanzo che mi ha fatto scoprire un'altra autrice italiana, i cui libri sono sempre ottime letture. Una commedia romantica e brillante, sexy e divertente, ricca di colpi di scena che fanno sognare chi si immerge nelle sue pagine. Per chi crede nelle favole e nei principi azzurri, Jemma e Ashford vi stanno aspettando.







Commenti

  1. Ciao! Su "Tutta colpa di New York" concordo, un libro adorabile e super divertente, l'ho letto qualche anno fa e mi piacerebbe riprenderlo in mano. "Fallen", invece, purtroppo non mi è piaciuto molto

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il cuore segreto delle cose - recensione

Buongiorno lettori❤ A Giugno è tornata in libreria Madeleine St. John , con il secondo volume della trilogia di Notting Hill , per Garzanti , che ringrazio nella gentilezza dell'invio della copia del libro: " Il cuore segreto delle cose ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: IL CUORE SEGRETO DELLE COSE AUTORE: MADELEINE ST. JOHN DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 GIUGNO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 208 PREZZO: 15.20/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette - solo pochi minuti - ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l'ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell'amara realtà, lascia l'appartamento e si tra

Tutto il sole che c'è - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo di una saga famigliare inclusiva e inglobante, che abbraccia buona parte del Novecento e che, poco alla volta, si farà strada nel cuore di voi lettori. Un grande grazie a La nave di Teseo per il gentilissimo invio di " Tutto il sole che c'è " di Antonella Boralevi . Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: TUTTO IL SOLE CHE C'E' AUTORE: ANTONELLA BORALEVI DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 MARZO 2021 CASA EDITRICE: LA NAVE DI TESEO GENERE: ROMANZO PAGINE: 692 PREZZO: 19.00/EBOOK 10.99 Link Amazon TRAMA 10 giugno 1940. Mentre l’Italia di Mussolini entra in guerra, nel giardino incantato di una villa in Toscana quattro ragazzi giocano a tennis. La Storia irrompe dentro la loro giovinezza beata e li costringe a prendere in mano la propria vita. La Contessina Ottavia Valiani ha quattordici anni e il sole addosso. La sorella minore, Verdiana, la spia dall’ombra. È timida, bruttina, forse

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu