Passa ai contenuti principali

5 Libri da leggere per San Valentino


Buongiorno lettori♡
In occasione della giornata degli innamorati, ho deciso di proporvi un articolo con 5 suggerimenti di lettura per oggi.
I titoli proposti, e presentati in breve, sono presi dalle mie personali letture e sono solo una piccola parte di tutti quelli che vorrei consigliarvi.
Quali libri suggerite invece voi per il giorno più romantico dell'anno? (Anche se l'amore si deve dimostrare per 365 giorni, uno solo non basta).
Buone letture♡

Tutta colpa di New York di Cassandra Rocca edito Newton Compton Editori


Il romanzo che mi ha fatto scoprire questa giovane autrice italiana e che mi ha fatto innamorare della sua scrittura. Siamo nella città dove tutto è possibile, la Grande Mela, quindi anche due persone provenienti da mondi completamente differenti possono "scontrarsi" e scoprire la magia del vero amore.

14 modi per innamorarsi di AA.VV. edito Sperling & Kupfer


14 racconti scritti da alcune tra le autrici più amate del momento che affrontano l'amore in tutte le sue sfumature. Storie diverse, brevi, ma intense, sulla bellezza di un sentimento che accomuna tutti noi.

Fallen di Lauren Kate edito Rizzoli


Per chi ama il genere fantasy, Fallen è una tra le mie serie preferite. Una storia d'amore tormentata e intensa è quella che travolge i due protagonisti, Daniel e Luce, che ha origine in tempi antichissimi e, solo un viaggio intorno al mondo, potrà svelare il mistero che si nascondo dietro di loro.

Cercasi amore vista lago di Virginia Bramati edito Giunti


Una fiaba moderna, caratterizzata da una scrittura fluida e delicata, che accompagna il lettore in un viaggio attraverso i sentimenti che albergano l'animo umano. Complice una cornice unica e magica, le sponde di un lago, tramonti colorati e fiori profumati, la protagonista, Bianca, imparerà che per trovare l'amore bisogna seguire gli occhi del cuore.

Matrimonio di convenienza di Felicia Kingsley edito Newton Compton Editori


Altro romanzo che mi ha fatto scoprire un'altra autrice italiana, i cui libri sono sempre ottime letture. Una commedia romantica e brillante, sexy e divertente, ricca di colpi di scena che fanno sognare chi si immerge nelle sue pagine. Per chi crede nelle favole e nei principi azzurri, Jemma e Ashford vi stanno aspettando.







Commenti

  1. Ciao! Su "Tutta colpa di New York" concordo, un libro adorabile e super divertente, l'ho letto qualche anno fa e mi piacerebbe riprenderlo in mano. "Fallen", invece, purtroppo non mi è piaciuto molto

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Quando leggere insieme fa bene: Il fenomeno dei Gruppi di Lettura

Buongiorno lettori♡ Oggi vi porto un articolo nuovo al quale sto lavorando da un po' e a cui tengo particolarmente. Chi mi segue da tempo sa bene come i Gruppi di Lettura siano diventati parte della mia quotidianità; grazie a loro mi sono approcciata a nuovi generi, ho riscoperto l'amore per i classici, conosciuto autori che sono diventati tra i miei preferiti e mi approcciata a storie che da sola non avrei mai iniziato.  Quest'anno da Instagram ne sono nati tantissimi, io stessa ne gestisco uno insieme a un altra ragazza, quindi ho deciso di indagare sul perché siano stati creati e quali benefici portino. Ho così intervistato gli ideatori di quelli che seguo, tra Facebook e Telegram, ponendo a ognuno di loro due domande. Nell'articolo di oggi troverete le loro risposte, dove trovarli e quali generi trattano, poiché sono convinta che la lettura, se condivisa, aumenti i suoi benefici. Buone letture♡ A Febbraio nasce #unromancealmese , ideato con Alessand

Cover Reveal: Vali ogni rischio

Buongiorno lettori♡ Nuovamente a metà settimana e in compagnia di un Cover Reveal tutto per voi.  Oggi scopriamo insieme cover e trama del nuovo romanzo di Giovanna Roma, "Vali ogni rischio", che uscirà il prossimo 24 Ottobre 2018, uno stand alone di genere war romance. Nell'articolo troverete anche il book trailer e tutti i contatti dell'autrice per non perdervi nulla dei suoi lavori. Spero di incuriosirvi in molti. Buone letture♡ TITOLO: VALI OGNI RISCHIO AUTORE: GIOVANNA ROMA DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 OTTOBRE 2018 GENERE: WAR ROMANCE AUTOPUBBLICATO SINOSSI La notte in cui il Comandante dell’esercito è entrato in teatro, io ero su quel palco. La più giovane tra le ballerine classiche, la più testarda tra le ragazze che lui avesse mai incontrato. La famiglia per la quale versava sangue era la finanziatrice della Compagnia, la stessa che decideva il nostro futuro. Ho fatto di tutto per coronare il mio sogno, spingendomi persin