Passa ai contenuti principali

Review Party: Niente senza te


Buongiorno lettori♡
Il momento tanto atteso è arrivato, finalmente il Review Party per "Niente senza te" di Viviana Leo approda anche sul mio blog. Ringrazio ancora l'editore, la Darcy Edizioni, per l'opportunità e il coinvolgimento nei loro eventi; i loro libri sono sempre più che apprezzati!
Scopriamo insieme il mio pensiero su questo romanzo, da me tanto atteso.
Buone letture♡


TITOLO: NIENTE SENZA TE
AUTORE: VIVIANA LEO
DATA DI PUBBLICAZIONE: 14 FEBBRAIO 2019
CASA EDITRICE: DARCY EDIZIONI
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
PAGINE: 325
PREZZO: 14,00/EBOOK 2,99


TRAMA

Mia è una ragazza tranquilla come tante e si sta per laureare in psicologia, quando, per caso, scopre di aver vissuto nella menzogna. Suo padre non è la persona che l'ha cresciuta, ma un altro uomo, che lei non conosce. Parte così per Boston e finalmente incontra Jack, il suo vero padre, che la accoglie a braccia aperte. Jack però ha una nuova famiglia e sua moglie ha a sua volta due figli nati da un precedente matrimonio, Ashley e Lucas, che tenteranno fin dall'inizio di mettere i bastoni tra le ruote a Mia. Soprattutto Lucas, tatuato dalla testa ai piedi, arrabbiato col mondo, sempre scontroso e pungente, le darà del filo da torcere, almeno finché tra i due non scatterà una strana e irresistibile attrazione. Mia scoprirà così che la famiglia di suo padre nasconde molti più segreti di quanti lei avesse sospettato e alla fine sarà costretta a fare i conti con il suo cuore.

RECENSIONE - COMMENTO

Aspettavo "Niente senza te" da quando, prima di Natale, era stato annunciato con un altro editore, poi era stato ritirato e ora ringrazio davvero tanto la Darcy Edizioni per averlo portato "alla luce".
La storia di Mia mi aveva colpito fin da subito e la curiosità era davvero tanta, io poi, curiosa di natura, ho aspettato e, una volta in mio possesso, non ho resistito, leggendolo in pochi giorni.
La scrittura di Viviana ti coinvolge fin da subito: è pulita, fresca e accattivante, ricca anche di scenette tragi-comiche, che catapultano il lettore nella nuova famiglia di Mia.
Mia è una giovane ragazza che vive a New York, dove si sta per laureare in psicologia, divide un appartamento fuori dal campus con la sua migliore amica e campagna di Università, Melissa, e che è totalmente dedita allo studio, lasciando la vita festaiola da parte.
Unico ragazzo ammesso in casa loro è Adam che, con la sua esuberanza, porta sempre scompiglio e allegria alle due.
Un giorno, però, la sua vita viene stravolta da una notizia che la segnerà per sempre: l'uomo che l'ha cresciuta non è suo padre.
Il padre biologico di Mia, che apparentemente l'ha abbandonata, non volendo più sapere nulla di lei, si chiama Jack e vive a Boston.
Sottolineo il termine "apparentemente", dal momento che il castello di bugie in cui la ragazza è cresciuta si sgretolerà come un castello di sabbia al vento.
Mia si ritrova così alla ricerca delle sue origini e di risposte a tante domande lasciate senza un perché; parte per Boston e trova un uomo pronto ad accoglierla a braccia aperte, a recuperare gli anni persi e a integrare la figlia nella sua nuova famiglia.
Mia conosce così Ashley e Lucas, i figli della nuova moglie del padre, e da qui in poi la storia sarà ricca di punzecchiamenti, battute e frecciatine lanciate nella sua direzione e maldicenze da parte di chi, cresciuto nel lusso e nell'agio, si vede improvvisamente "minacciato".
La dolcezza e la semplicità di Mia saranno messe a dura prova e solo con autocontrollo, forse, e pazienza riuscirà a farsi accettare da colui che si è costruito un muro intorno al cuore.
"Niente senza te" saprà conquistarvi poco alla volta, riuscendo a farvi apprezzare il bel Lucas, nonostante non sia particolarmente simpatico all'inizio del libro, ma conoscendolo scoprirete un lato di lui inaspettato e un segreto che potrebbe cambiare tutto.
I personaggi sono costruiti molto bene e altrettanto ben delineati, ognuno ha una caratterizzazione forte e saprà emergere nella storia, farsi apprezzare o "odiare", questo sta a voi, ma sicuramente vi faranno divertire.
La narrazione fluida, mai volgare e con la giusta dose di curiosità, è quel tocco in più che crea una storia piacevole, divertente e che fa riflettere su come, a volte, le apparenze sono difficili da mantenere e quello che sembra non è mai ciò che è.

VALUTAZIONE: ★★★★









Commenti

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.

Un tè a Chaverton House - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo del nuovo romanzo della mia amata Alessia Gazzola , " Un tè a Chaverton House ", pubblicato lo scorso lunedì da Garzanti , che ringrazio per l'invio della copia. Un libro molto breve che si legge in poco tempo, per il quale vediamo insieme, nell'articolo che segue, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN TE A CHAVERTON HOUSE AUTORE: ALESSIA GAZZOLA DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 MARZO 2021 CASA EDITRICE: GARZANTI GENERE: ROMANZO PAGINE: 192 PREZZO: 15.58/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA "Mi chiamo Angelica e questa è la lista delle cose che avevo immaginato per me: un fidanzato fedele, un bel terrazzino, genitori senza grandi aspettative. Peccato che nessuna si sia avverata. Ecco invece la lista delle cose che sono accadute: lasciare tutto, partire per l'Inghilterra e ritrovarmi con un lavoro inaspettato. Così sono arrivata a Chaverton House, un'antica dimora del Dorset. Questo viaggio doveva essere s