Passa ai contenuti principali

Un giorno tra gli scaffali #8


Buongiorno lettori♥
Nuovo appuntamento con la mia amata rubrica Un giorno tra gli scaffali, per addentrarci nelle uscite del mese targate Fanucci e TimeCrime.
Scorrete l'articolo dove troverete tutte le trame, nella speranza che possano incuriosirvi.
Buone letture♥


La leggenda del libro sacro. Ondebrah: 1 - Teresa Maria Desiderio
Fanucci Editore - Ebook 13 Febbraio 2019 - Cartaceo 27 Febbraio 2019


Uno straordinario affresco di personaggi, terre abitate e desolate, creature immonde o perfette, e una magia originale e mai scontata.
Il primo capitolo de La leggenda del Libro Sacro: una potente saga fantasy, un mondo magico popolato da creature strabilianti e governato da forze indomabili. Su chi ricadrà la sorte di essere il leggendario Ondembrah, il tanto atteso "nono dono"?



Il destino della legione - Kameron Hurley
Fanucci Editore - Ebook 13 Febbraio 2019 - Cartaceo 27 Febbraio 2019



Da qualche parte ai confini dell'universo, uno sciame di astronavi-mondo conosciuto come la Legione viaggia tra le stelle. Da generazioni si combatte una guerra senza vincitori per il controllo della Legione e, mentre le astronavi-mondo continuano a morire, viene messo in atto un piano disperato. Zan si sveglia senza memoria, prigioniera di un popolo che dice di essere la sua famiglia e di considerarla la loro salvezza, in quanto unica persona in grado di salire sul Mokshi, una astronave-mondo con il potere di abbandonare la Legione. Ma la nuova famiglia di Zan non è l'unica a voler ottenere il controllo della preziosa Mokshi. Zan dovrà scegliere con chi schierarsi in un piano di genocidio che la porterà fino al ventre del mondo...


La verità su David Raker - Tim Weaver
TimeCrime - Ebook 13 Febbraio 2019 - Cartaceo 27 Febbraio 2019


Tre giorni dopo Natale, una donna entra in una stazione di polizia di Londra. Non ha con sé un telefono né un documento d’identità, solo un pezzo di carta sul quale è scritto il nome di colui che, a quanto dice, è suo marito: l’investigatore David Raker. L’uomo acconsente a incontrarla, sconcertato. Sua moglie Derryn è morta otto anni prima, dopo una lunga battaglia contro il cancro. Eppure quella donna le somiglia molto e conosce dettagli privati della loro vita trascorsa insieme. Ma Raker sa che non può essere sua moglie…non può essere vero. Dimostrarlo, tuttavia, non è semplice tanto più che anche il certificato di morte di Derryn sembra scomparso nel nulla. Nell’attesa che si faccia chiarezza, la misteriosa donna viene ospitata dalla polizia in un luogo segreto, ma quando scompare i sospetti ricadono inevitabilmente su Raker. Perché il destino è stato così beffardo da metterlo faccia a faccia con il proprio tragico passato? E dove è finita la misteriosa donna?
Il nono capitolo della serie che vede come protagonista David Raker, l’investigatore specializzato nella ricerca delle persone scomparse. Un’indagine che sfida le leggi della ragione e riscrive le regole del gioco.



Il delitto del fascista Nuvola Nera - Angelo Marenzana
NeroItaliano - Ebook 13 Febbraio 2019 - Cartaceo 27 Febbraio 2019




Alessandria, 1945. L'ex commissario di polizia Lorenzo Maida è rientrato in Italia e si è trasferito da qualche anno nella cittadina di provincia. Dopo essersi lasciato alle spalle la sua vecchia professione, è deciso a ricostruirsi una vita come commerciante di tessuti. Ma il precario equilibrio è destinato a svanire presto: c'è stato un omicidio e incaricato a risolvere il caso è il commissario Vito Todisco, cognato di Maida e amico di sempre, che non ha alcuna intenzione di lasciare Maida fuori dalle scene. La vittima è Egidio Visconti detto "Nuvola nera", fascista della prima ora, stroncato sulla porta di casa con un colpo al cuore...


L'inganno uccide - Dean R. Koontz
TimeCrime - Ebook 20 Febbraio 2019


L’agente dell’FBI Jane Hawk sa di avere le ore contate ma, finché avrà respiro, niente e nessuno fermerà la sua guerra contro la terrificante cospirazione che minaccia la libertà e il libero arbitrio di milioni di persone. Braccata non solo dal governo, ma anche dalla cabala segreta responsabile della strana epidemia di omicidi-suicidi che ha colpito il suo stesso marito, Jane è costretta a fuggire e a nascondersi. La sua implacabile sete di verità e giustizia, però, non viene mai meno, e per proseguire le indagini, Jane compie un pericoloso viaggio dal Sud della California fino ai pendii innevati del Lago Tahoe, affrontando a testa alta le forze letali schierate contro di lei. Nulla tuttavia può prepararla alla verità agghiacciante che la attende quando finalmente si inoltrerà nel luogo oscuro e terribile dove il suo lungo incubo ha avuto origine…







Commenti

Post popolari in questo blog

La bisbetica domata - recensione

Buongiorno lettori❤ Nuova recensione per uno dei tanti gruppi di lettura che mi terrà compagnia nei mesi a venire. Questa volta ci spostiamo nella sfera dei classici teatrali con William Shakespeare e la sua commedia " La bisbetica domata " nell'edizione Feltrinelli Editore per la collana Universale Economica Feltrinelli . Vediamo le mie impressioni al suo termine, raccolte nell'articolo di seguito. Buone letture❤ TITOLO: LA BISBETICA DOMATA AUTORE: WILLIAM SHAKESPEARE DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 MARZO 2019 (EDIZIONE IN FOTO) CASA EDITRICE: FELTRINELLI EDITORE COLLANA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI GENERE: COMMEDIA TEATRALE PAGINE: 305 PREZZO: 8.55/EBOOK 2.99 Link Amazon TRAMA Petruccio è un avventuriero che parte da Verona e va a cercare fortuna a Padova. È un maschio giovane, forte e avvenente, assai dotato, e ha quella libertà di movimento che agli uomini è pienamente concessa nell'Italia immaginata da Shakespeare – così come nella sua Inghilterra. E qu

Sempre con te - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Mattia Ollerongis edito Sperling & Kupfer , che ringrazio per l'invio della copia, " Sempre con te ". Dopo la scoperta di questo autore ho seguito e letto tutte le sue pubblicazioni, ma la storia di Kamilla mi ha colpita per un preciso motivo. Per scoprirlo vi invito a proseguire l'articolo di seguito dove, al consueto, troverete tutte le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SEMPRE CON TE AUTORE: MATTIA OLLERONGIS DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 OTTOBRE 2020 CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER GENERE: ROMANZO PAGINE: 199 PREZZO: 9.40/EBOOK 5.99 Link Amazon TRAMA Non si sceglie di nascere con la paura: succede e basta. Il futuro spaventa, ma, se ci sono pericoli che si possono evitare, altri si devono affrontare. Riuscire a farlo dipende unicamente da noi. Kamilla ha solo sette anni quando una folla di bambini ancora sconosciuti, ma pronti a giudicarla, diventa l'insormontabile ostacolo da superare.

Solo un ragazzo - recensione

Buongiorno lettori❤ Oggi vi parlo della lettura di Gennaio all'interno del gdl #ioleggoeinaudi , ovvero " Solo un ragazzo " di Elena Varvello , per l'appunto edito Einaudi . Una storia molto particolare che abbraccia temi quanto mai moderni. Nell'articolo di seguito, al consueto, le mie impressioni. Buone letture❤ TITOLO: SOLO UN RAGAZZO AUTORE: ELENA VARVELLO DATA DI PUBBLICAZIONE: 01 SETTEMBRE 2020 CASA EDITRICE: EINAUDI  GENERE: ROMANZO PAGINE: 192 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA "Tutta la verità. Ma obliqua. Intraducibile Emily Dickinson, se non con nuove figure, nuove immagini, una nuova storia. È quello che fa Elena Varvello con "Solo un ragazzo", che a sua volta è la risposta semplice e assoluta a una domanda che urge per tutto il libro: «Che cosa sei?» È ciò che chiedono i padri e che soffrono le madri di fronte all'enigma dell'adolescenza. Un'età che fugge e sfugge, un'età malvagia e innocente, che conserva e sp