Buongiorno lettori♥
Finalmente Gennaio è terminato e ammetto che sembra sempre un mese da cinquanta giorni.
Mi sono concessa tante belle letture, recuperando alcuni arretrati e leggendo bei libri, scelti in base al momento e alla storia che avevano da raccontare.
Ci sono stati due piccoli "incidenti di percorso", ma il mio bilancio per l'inizio del nuovo anno è super positivo.
Ora, con il mese dell'amore, sono pronta a immergermi nelle sfumature più rosa che ci sono, perché ricordate che il #pinkpride è fondamentale nella vita di tutte le donne.
Vediamo però il riassunto dei libri letti in questo Gennaio 2019 e, come sempre, se abbiamo titoli in comune, fatemelo sapere con un commento al termine dell'articolo.
Buone letture♥
L'amore arriva sempre al momento sbagliato - Brittany C. Cherry
Prima lettura dell'anno, in condivisione con la mia amica Alessandra, siamo felicissime di aver scoperto questa autrice. Una storia dolce, passionale e struggente al tempo stesso, quella che coinvolge Ashlyn e Daniel. Perché se è vero che l'amore aiuta a lenire le sofferenze della vita, non sempre però arriva al momento giusto per poterlo vivere davvero.
Sindrome da cuore in sospeso - Alessia Gazzola
Prequel della serie L'allieva, che sto leggendo con un gruppo di lettura, questo libro è stato pubblicato come terzo volume, quando invece la sua lettura è consigliabile come prima. Letto dopo il primo libro, mi ha lasciato molti dubbi sulla sua vera utilità alla storia, in quanto di fatti conducibili alla medicina legale ha davvero poco. Credo che sia stato scritto più ai fini della serie tv, che per arricchire la storia già ben avviata.
Mal che vada ci innamoriamo - Mary G. Baccaglini
Un romanzo frizzante ed esuberante come la sua protagonista, Allegra Casanova. Come dico io, da leggere a piccole dosi, per apprendere al meglio il mondo caotico e complicato della ragazza che si trova immersa in una serie di appuntamenti al buio, uno più disastroso dell'altro, per scoprire cosa caratterizza l'uomo medio. Finché anche lei, single non per scelta sua, si scontra con un misterioso e affascinante uomo milanese...
Eternal Damnation. Piovuta dal cielo - Fabiana Andreozzi
Un music romance che mi ha coinvolta in una storia ben scritta, giovane e frizzante sulla ricerca di sé stessi e della propria strada. Una giovane ragazza, Angela, parte alla volta di Londra, per lasciarsi alle spalle un passato fatto di violenze e privazioni. Qui si troverà incastrata nello sguardo magnetico di un uomo che poco la sopporta, ma che è più simile a lei di quanto entrambi possano credere.
Aspettando l'alba che verrà - Laura Cassie
Un romance relativamente breve, sull'importanza delle persone che scegliamo di avere al nostro fianco. Ripubblicato in una nuova veste grafica, "Aspettando l'alba che verrà" tratta temi delicati come l'abbandono, volontario e forzato, negli anni che per un adolescente sono i più difficili da affrontare.
Un segreto non è per sempre - Alessia Gazzola
Tornata a immergermi nelle vicende di Alice, Claudio, Arthur e dei tanti personaggi che compongono la serie, questo per me è al primo posto nella mia personale classifica di gradimento.
Una storia complessa quella narrata, per la vastità di protagonisti che incontriamo, tutti analizzati al meglio e tutti in grado di rimescolare continuamente le carte in tavola.
Alice è una garanzia e qui si nota ancora di più la sua crescita, sia come giovane medico, che come donna, divisa sì tra due amori, ma certa di avere spazio nel cuore solo per quello giusto.
Paper Palace - Erin Watt
Terzo volume della trilogia dei Royal e conclusione della storia, assai tormentata, tra Ella e Reed.
Letto in due pomeriggi, in un momento in cui avevo bisogno di una lettura leggera per staccare, tra un gdl e l'altro, ha confermato le mie idee sulla scrittura di questo duo che ha creato un vero e proprio caso editoriale lo scorso anno.
Immersa nella storia fin dalle prime righe, Ella e Reed affrontano e superano una serie di ostacoli, che sembrano voler separare a tutti i costi i due giovani, arrivando a un finale tutto inaspettato.
L'amore non ha ragione - Angela Iezzi
Aspettavo da mesi questo libro, annunciato prima in self e poi pubblicato da una casa editrice, il nuovo romanzo di Angela Iezzi è dolcezza, passione, timore e realtà allo stato puro.
Una protagonista, Faith, anticonvenzionale e sopra le righe, che riesce a farsi apprezzare poco alla volta, ma che poi ti conquista. Un personaggio lui, Killian, che si rivela l'opposto di quello che si può pensare all'inizio, capelli lunghi e barba incolta, popolare e ammirato, altro non è che un ragazzo pieno d'amore e d'affetto da mostrare alla ragazza che per lui è la sua sfida, per aiutarla ad uscire da un guscio troppo stretto per il suo animo dolce.
Starlight - Cristina Chiperi
Primo volume di una serie dell'autrice apprezzata per "My dilemma is you", "Starlight" mi ha lasciato l'amaro in bocca. Una storia, a mio parere, mal strutturata che, in duecento pagine, non porta a nulla se non un finale apertissimo, a favore del secondo volume.
Una narrazione inizialmente molto lenta, che si riprende a metà libro, ma che dona poca sostanza.
Le assaggiatrici - Rosella Postorino
Un romanzo storico ed estremamente intenso, caratterizzato da uno stile narrativo che, quasi, ti "obbliga" a restare incollato alle pagine per non perdere mai il filo del discorso. Una narrazione che unisce passato e presente, a volte confondendo il lettore, ma regalandogli sempre qualcosa di nuovo, in più. Un passato che poi tanto lontano da noi non è e che è sempre suggestivo ricordare.
Commenti
Posta un commento